LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia sedilli Tesla Model 3

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia sedilli Tesla Model 3 Empty Pulizia sedilli Tesla Model 3 Lun 1 Mag 2023 - 17:52

vpomax


Aiutante Detailer

Salve, ho acquistato da un mese una Tesla Model 3 con interni neri, vorrei un consiglio sui prodotti da utilizzare per pulire e proteggere i sedili.
I sedili della Model 3 non sono in pelle naturale ma in pelle sintetica.
Quindi ritengo assolutamente inutile utilizzare costosi prodotti per la pelle naturale che "idratano e nutriscono" in quanto essendo sintetica non c'è nulla da idratare e da nutrire.
Immagino quindi che sia sufficiente un detergente delicato per materie plastiche e se serve un sigillante come protettivo.
Cosa mi consigliate?

2Pulizia sedilli Tesla Model 3 Empty Re: Pulizia sedilli Tesla Model 3 Mer 3 Mag 2023 - 14:33

PippoWash


Apprendista Detailer

In tutte o quasi tutte le auto moderne (con moderne intendo tutte le auto da 20 o più anni ad adesso) non viene più usata vera pelle, ma pelle verniciata o finta pelle verniciata. Quindi per la pulizia e protezione puoi affidarti alle guide e a tutte le discussioni sul forum riguardo la pulizia della pelle.
Tutti i prodotti per pulizia pelle sono fatti anche per qualsiasi tipo di pellame sintetico.

3Pulizia sedilli Tesla Model 3 Empty Re: Pulizia sedilli Tesla Model 3 Gio 4 Mag 2023 - 17:18

vpomax


Aiutante Detailer

PippoWash ha scritto:In tutte o quasi tutte le auto moderne (con moderne intendo tutte le auto da 20 o più anni ad adesso) non viene più usata vera pelle, ma pelle verniciata o finta pelle verniciata. Quindi per la pulizia e protezione puoi affidarti alle guide e a tutte le discussioni sul forum riguardo la pulizia della pelle.
Tutti i prodotti per pulizia pelle sono fatti anche per qualsiasi tipo di pellame sintetico.

Capisco ma molti detergenti contengono idratanti o cere che sono assolutamente inutili per una pelle sintetica.
A questo punto che senso ha acquistare un prodotto che in gran parte è inutile?
Tanto vale acquistare un prodotto per le plastiche interne da 5 euro che uno per la pelle da 20 euro

Mi consigliate un prodotto per la pulizia degli interni di una Model 3 con un mese di vita, quindi praticamente nuova e non particolarmente sporca e magari un prodotto per proteggerla da sporco e raggi uv?

4Pulizia sedilli Tesla Model 3 Empty Re: Pulizia sedilli Tesla Model 3 Gio 4 Mag 2023 - 18:44

PippoWash


Apprendista Detailer

Non sono inutili, sono sviluppati appositamente per le pelli anche se sintetiche. Le pelli sintetiche sono una miscela di resine. Se queste resine non vengono mantenute diventano tipo cartone e poi si crepano e si rompono. Nei prodotti moderni ci sono degli emollienti che riescono a mantenere morbide queste resine, ritardando l’invecchiamento.
Se comunque non vuoi utilizzare prodotti per la pelle puoi utilizzare degli interior cleaner che sono altrettanto efficaci a livello di pulizia. Ce ne sono tanti sul sito, io personalmente mi trovo con Omnia.

5Pulizia sedilli Tesla Model 3 Empty Re: Pulizia sedilli Tesla Model 3 Gio 4 Mag 2023 - 21:48

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prendi in considerazione un kit come Leather Set di Gyeon, ha tutto quello che ti serve per pulire e mantenere pelle o similari. Se vuoi una protezione maggiore Leather Shield sempre di Gyeon

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.