LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Acqua senza calcare con idropulitrice

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1idropulitrice - Acqua senza calcare con idropulitrice Empty Acqua senza calcare con idropulitrice Gio 4 Mag 2023 - 10:24

Lex8989


Aiutante Detailer

Buongiorno,

sono in cerca di un sistema che mi addolcisca l'acqua per collegarlo alla mia idropulitrice. Spesso mi ritrovo con insetti attaccati al parabrezza e sul cofano nonchè sul paraurti. In questi casi vorrei togliere gli insetti senza dover ricorrere ad un lavaggio completo (dato che spesso capita poco dopo aver lavato già la macchina). Quindi avrei bisogno di acqua demineralizzata per sciacquare via il prodotto anti insetti che andrei ad applicare per evitare di dover asciugare la macchina. Ho trovato un sistema "Acquatravel Wash", qualcuno l'ha mai provato e sa dirmi se funziona? Oppure avete qualche altro consiglio per prodotti validi? Grazie.

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Funzionare funziona, ma consiglio mio, trova un self con acqua osmotizzata che lo sia veramente. Fai un prelavaggio Alcalino a tutta l’auto e risciacqui. Se hanno anche gli spazzoloni dove puoi fare solo l’asciugstura meglio ancora. 
Quel coso che hai nominato è ottimo per lavare l’auto e asciugarla (a patto che non ne usi troppa) ma non per quello che vuoi fare te.

Lex8989


Aiutante Detailer

Sto cercando qualcosa per casa anche perché la lavo lí. Al self dovrei portarmi tutto dietro. A questo punto tanto vale andare avanti cosí. Non é che per ogni insetto vado al self 😄

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Beh se lavi l'auto a casa un soffiatore come BigBoi o Blo ti sarà sicuramente sempre utile Smile

https://www.nicolapecis.com/

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Lex8989 ha scritto:Sto cercando qualcosa per casa anche perché la lavo lí. Al self dovrei portarmi tutto dietro. A questo punto tanto vale andare avanti cosí. Non é che per ogni insetto vado al self 😄
Non ho detto di lavarla. Dai il prewash, sciaqui e te ne vai. Insetti e il 95% dello sporco se ne va. Qualche macchia d’acqua ti resta, ma se l’acqua è veramente osmotizzata con un QD se ne va. Se è un solo insetto ti prendi Echo2 e lo togli subito.
Ti devi portare via solo la pompa a pressione per il prewash. Chiarito questo, fai come vuoi

Lex8989


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:
Lex8989 ha scritto:Sto cercando qualcosa per casa anche perché la lavo lí. Al self dovrei portarmi tutto dietro. A questo punto tanto vale andare avanti cosí. Non é che per ogni insetto vado al self 😄
Non ho detto di lavarla. Dai il prewash, sciaqui e te ne vai. Insetti e il 95% dello sporco se ne va. Qualche macchia d’acqua ti resta, ma se l’acqua è veramente osmotizzata con un QD se ne va. Se è un solo insetto ti prendi Echo2 e lo togli subito.
Ti devi portare via solo la pompa a pressione per il prewash. Chiarito questo, fai come vuoi

Avevo frainteso scusa Smile

Sí ha senso quello che dici e anche la pompa a pressione ce l'avrei. L'ultima volta gli insetti li ho proprio rimosso con Ech2o.

Mi piacerebbe comunque trovare una soluzione per casa. L'acquatravel Wash non va bene solo per dargli la sciacuqata dopo il prelavaggio?



Ultima modifica di Lex8989 il Gio 4 Mag 2023 - 23:52 - modificato 1 volta.

Lex8989


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Beh se lavi l'auto a casa un soffiatore come BigBoi o Blo ti sarà sicuramente sempre utile Smile

Ho il Metrovac Sidekick Blaster. Un pò più piccolo ma funziona.

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Lex8989 ha scritto:
Mariovalsecchi ha scritto:
Lex8989 ha scritto:Sto cercando qualcosa per casa anche perché la lavo lí. Al self dovrei portarmi tutto dietro. A questo punto tanto vale andare avanti cosí. Non é che per ogni insetto vado al self 😄
Non ho detto di lavarla. Dai il prewash, sciaqui e te ne vai. Insetti e il 95% dello sporco se ne va. Qualche macchia d’acqua ti resta, ma se l’acqua è veramente osmotizzata con un QD se ne va. Se è un solo insetto ti prendi Echo2 e lo togli subito.
Ti devi portare via solo la pompa a pressione per il prewash. Chiarito questo, fai come vuoi

Avevo frainteso scusa Smile

Sí ha senso quello che dici e anche la pompa a pressione ce l'avrei. L'ultima volta gli insetti li ho proprio rimosso con Ech2o.

Mi piacerebbe comunque trovare una soluzione per casa. L'acquatravel Wash non va bene solo per dargli la sciacuqata dopo il prelavaggio?
Quel coso diminuisce solo la durezza dell’acqua di tot gradi. Bisogna vedere da che grado parti.
E in ogni caso, più acqua usi è più perde efficienza. Devi provare e vedere cosa ti lascia su. A casa mia, macchia troppo magari a te va bene 🤷🏻‍� fai una prova e tieni pronto un Water spot

A Sagittarius piace questo messaggio.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Ce l'ho anch'io l'addolcitore Acquatravel , lo si dovrebbe usare nell'ultimo risciacquo . ho fatto una prova lasciando una porzione di auto sciacquata senza asciugarla.
Le macchiette bianche di calcare si sono formate lo stesso.
Probabilmente a Bologna l'acqua è molto calcarea già di suo.
Quindi in ogni caso l'auto e i cerchi vanno asciugati.
Considera che è necessario rigenerare periodicamente il dispositivo con sale grosso da cucina come da istruzioni allegate alla confezione .

Lex8989


Aiutante Detailer

@Sagittarius Capisco, grazie. Va bé se le macchie si formano comunque tanto vale lavarla come ho fatto finora. A me solo come ultimo risciacquo o come spruzzata per levare qualche moscerino/insetto fresco andrebbe anche bene, ma se poi comunque devo asciugare per evitare il calcare non ha senso. Al momento mi sto aiutando con una pompa a pressione Marolex con acqua demineralizzata del supermercato che funziona decentemente ma non ovviamente non é comparabile ad un' idropulitrice.

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Sagittarius ha scritto:Ce l'ho anch'io l'addolcitore Acquatravel , lo si dovrebbe usare nell'ultimo risciacquo . ho fatto una prova  lasciando una porzione di auto sciacquata senza asciugarla.
Le macchiette bianche di calcare si sono formate lo stesso.
Probabilmente a Bologna l'acqua è molto calcarea già di suo.
Quindi in ogni caso l'auto e i cerchi vanno asciugati.
Considera che è necessario rigenerare periodicamente il dispositivo con sale grosso da cucina come da istruzioni allegate alla confezione .
Io ci tiro fuori i 12 litri di acqua che mi servono per il rinseless, e solo dopo averlo rigenerato.
Da test fatto con l’acqua tester per vedere la durezza, già dopo quei 12/14 litri ha già perso efficacia (non ricordo in che misura). 
Un lavaggio classico, specie d’estate, senza dannarmi a levare calcare, almeno da me, non si riesce a fare. Resta comunque un ottima soluzione economica per il lavaggio a casa.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.