LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio al Self, auto rimane sporca e poverosa

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ticktick


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti,

Premetto che sono nuovo del mondo del detailing e sto cercando di apprendere quanto più possibile dalle guide e dal forum dedicato.

Vorrei sollevare una questione di cui non me ne capacito. Oggi pomeriggio ho lavato la mia auto tramite l’autolavaggio self di zona, usando la schiuma e la lancia offerti dallo stesso, comperando il tutto dall’ asciugatura tramite il getto d’aria del soffiatore del lavaggio automatico.

Quello che ho notato è che nonostante le ben due passate di schiuma e 3 passate di “risciacquo” l’auto è rimasta “‘macchiata”,
Quasi come se non fosse stata neanche toccata dall’acqua, tant’è che noto dei segni delle piogge dei giorni scorsi e della “polvere” depositata sui vetri.


Esiste un modo semplice per poter lavare l’auto al lavaggio self, utilizzando dei prodotti come si devono e che mi consentano di avere l’auto sempre pulita? Escluso la possibilità di lavare l’auto a casa perché se uso l’idropulitrice, mia moglie mi ammazza affraid Question

Grazie in anticipo a tutti

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Purtroppo senza utilizzare una spugna/guanto non riuscirai mai a togliere tutto lo sporco dalla carrozzeria, non ci sono trattamenti o altro che fanno miracoli Smile

https://www.nicolapecis.com/

ticktick


Aiutante Detailer

Ciao Nippe,
ho riletto la guida al lavaggio, ed effettivamente ho realizzato che senza l’uso del guanto, l’auto rimarrà sporca.

Credo che le soluzioni a disposizione sono le seguenti:

1) prelavaggio foam con idropulitrice a casa, metodo dei due secchi (sempre se convinco mia moglie), asciugatura, ecc…