LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie irremovibili sui montanti in plastica lucida

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Salvo89LC


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti

Da un paio di settimane ho trovato delle piccole macchie sui montanti (come degli schizzi) su tutti i due lati della vettura.

Inizialmente pensavo fosse sporco, dopo il lavaggio però ho notato che erano delle macchie opache che non venivano via.

Ho provato a usare prodotti pulenti per la plastica ma nulla.

Inoltre ho quasi la certezza che le macchie non siano dovute a agenti esterni ma bensì al liquido lavavetri (arexton), le macchie inoltre da qualche giorno sono arrivate anche sugli stop sul retro.

Allego qualche foto per farvi capire meglio. Aiutatemi perché sto veramente impazzendo a cercare di rimuoverle

Grazie in anticipo


Macchie irremovibili sui montanti in plastica lucida  Img_8812

Macchie irremovibili sui montanti in plastica lucida  Img_8610

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Immagino ci siano le stesse macchie anche sulla carrozzeria, cosi ad occhio sembrano fumi di vernice oppure calcare, hai provato con una claybar?

Salvo89LC


Aiutante Detailer

vincenzoasl ha scritto:Immagino ci siano le stesse macchie anche sulla carrozzeria, cosi ad occhio sembrano fumi di vernice oppure calcare, hai provato con una claybar?

No sulla carrozzeria non attacca.. sembra che macchi solo le plastiche

E sono abbastanza sicuro che sia il liquido lavavetri perché ho iniziato a notare che ogni volta che lo usavo le goccioline arrivavano con un getto un po’ forte anche sui laterali dell’auto.

Non ho ancora provato con la claybar

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

io proverei con aceto su un punto e vedere se vanno via per capire se si tratta di calcare

Salvo89LC


Aiutante Detailer

vincenzoasl ha scritto:io proverei con aceto su un punto e vedere se vanno via per capire se si tratta di calcare

Che aceto devo usare ? Al tatto non si sentono completamente non so se è calcare. Ok

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Premetto che esistono in negozio prodotti appositi per il calcare ma per provare e non rischiare prodotti più aggressivi (es. viakal) va bene anche aceto di vino bianco, lo metti su un batuffolo e tamponi senza strofinare, poi microfibra umida e vedi il risultato

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non mi è però chiarissima una cosa: quei segni li hai SOLO sulle plastiche lucide? Quindi su vetri, guarnizioni, vernice,... non ci sono?

https://www.nicolapecis.com/

fulviodidom


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
Ho anche io lo stesso problema da qualche settimana! Alla fine è stato risolto? Consigli? Dal thread non si capisce bene la fine

9Macchie irremovibili sui montanti in plastica lucida  Empty Hai risolto? Lun 11 Mar 2024 - 15:54

fulviodidom


Aiutante Detailer

Salvo89LC ha scritto:Buongiorno a tutti

Da un paio di settimane ho trovato delle piccole macchie sui montanti (come degli schizzi) su tutti i due lati della vettura.

Inizialmente pensavo fosse sporco, dopo il lavaggio però ho notato che erano delle macchie opache che non venivano via.

Ho provato a usare prodotti pulenti per la plastica ma nulla.

Inoltre ho quasi la certezza che le macchie non siano dovute a agenti esterni ma bensì al liquido lavavetri (arexton), le macchie inoltre da qualche giorno sono arrivate anche sugli stop sul retro.

Allego qualche foto per farvi capire meglio. Aiutatemi perché sto veramente impazzendo a cercare di rimuoverle

Grazie in anticipo


Macchie irremovibili sui montanti in plastica lucida  Img_8812

Macchie irremovibili sui montanti in plastica lucida  Img_8610

Ciao
Ho anche io lo stesso problema da qualche settimana! Alla fine è stato risolto? Consigli? Dal thread non si capisce bene la fine

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Nippe ha scritto:Non mi è però chiarissima una cosa: quei segni li hai SOLO sulle plastiche lucide? Quindi su vetri, guarnizioni, vernice,... non ci sono?
Ripropongo…

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

avete provato con aceto?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.