LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Impermeabilizzante vetro - Soft99 Glaco - Una volta trattato, le spazzole rimbalzano sul vetro

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer


Ciao ragazzi.

Uso ormai da tempo questo prodotto Soft99 Glaco.

Non ne ho mai capito il motivo, ma sembra proprio che alla mia auto, non vada proprio a genio il trattamento del vetro. Ho sempre avuto problemi andando a cambiare prodotti nel corso degli anni.

Alla fine appunto quello con cui mi sono trovato meglio è quello.

Ma dopo l'ultimo trattamento, il risultato è questo: https://we.tl/t-Iryfw87WuC

Cioè l'utilizzo delle spazzole diventa praticamente impossibile, dato quanto queste vadano a rimbalzare sul vetro, invece di scorrere sopra il vetro in modo normale, come dovrebbero fare.

Ho di recente cambiato il vetro, dato che quello originale ormai era sempre più rovinato e coperto di scheggiature provocate da sassolini rimbalzanti sul parabrezza.

Quelli del Carglass, mi hanno chiesto se volessi l'imbermeabilizzante, e stupidamente avevo acconsentito. E anche questa volta un disastro. Spazzole che rimbalzavano sul vetro. Allora ho provato a usare il polish della Glaco per rimuovere il disastro, rifacendo poi il trattamento fatto da me. Nulla da fare. Il risultato è quello del video che ho postato sopra.

Non so più cosa fare, e mi spiacerebbe veramente dover rinunciare al trattamento.

provo a spiegare nel dettaglio i passaggi che faccio. Magari a voi viene in mente qualche errore, che potrebbe accentuare il verificarsi del problema:

Faccio lavare la macchina. Pulisco bene il vetro con il G6.

Applico il Glaco, con una certa pressione su tutto il vetro, e aspetto 5-10 minuti che questo asciughi.

Nel frattempo pulisco le spazzole, e le tratto con il PEARL coat, andando poi a rimuovere gli eccessi dopo 15 minuti (e questa operazione SEMBRA, che in passato abbia aiutato a diminuire l'effetto "rimbalzo").

Dopo rimuovo gli eccessi del Glaco con un panno umido. E anche qui, forse dovrei aumentare "l'umidità" di questo panno? Oppure provare a rimuovere il prodotto, in un tempo più breve dei 5-10 minuti?

Un altra cosa che mi viene in mente, è che quando ho fatto il trattamento l'ultima volta, faceva un caldo terribile. Potrebbe questo fattore influire negativamente? Per le mie scarse conoscenze, mi risultava il contrario, cioè che fosse il freddo estremo a peggiorare i risultati.

Dopodiché lascio riposare l'auto con le spazzole alzate per almeno 10-12 ore, con la macchina riparata da sole e pioggia.

Tutto questo, con gli appositi panni in microfibra ad utilizzo vetro.

Qualche idea?

Grazie mille a tutti


Chomoloco


Aiutante Detailer

Il trattamento antipioggia che ti fanno in Carglass è fortissimo e persistente, dura più di un anno ma te lo garantiscono per uno. Ad ogni modo se le spazzole sono nuove non dovrebbero saltellare diversamente cambiale. Io quando ho fatto H2Go sulla mia ho dato una passata anche sul gommino delle spazzole per evitare il saltellamento che non è mai avvenuto.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

C'è un video fatto da LCDA in cui spiega benissimo tutta la procedura e se lo guardi trovi gran parte delle risposte ai tuoi dubbi.

Non mi è chiaro qualche passaggio:

Come utilizzi Glaco Compound? Riasciacqui alla fine? Come si comporta l'acqua?
La pressione durante la stesura di Glaco è completamente inutile, basta coprire tutta la superficie.
Perl sulle spazzole (?) solitamente si utilizza la stessa protezione che si applica sul vetro.
La rimozione l'ho sempre eseguita con un panno asciutto a pelo corto, talvolta anche dopo mezz'ora.
Il freddo non è un problema mentre il caldo e alta umidità lo sono.
Le spazzole sollevate dal vetro non hanno motivazione, anzi... potrebbero "cadere" rompendo il parabrezza. Mai lasciarle sollevate

https://www.nicolapecis.com/

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer


ciao

grazie a tutti per le risposte.

Be se il trattamento del Carglass è così forte... Forse è necessario ripassare nuovamente con Glaco polish, magari dando ancora 2 passate?

Allora per il compund, ti riferisci al polish giusto? Avevo seguito le indicazioni. Si si avevo ben risciacquato. Non ricordo esattamente l'effetto con l'acqua.

La pressione l'ho data in quanto espressamente indicato sulle istruzioni. Ho fatto male?

Si Pearl sulle spazzole. Mi era stato suggerito dallo staff LCDA, da utilizzare puro.

Allora forse la temperatura non ha aiutato. C'era parecchio caldo e umido. Quindi meglio evitare trattamenti se fa troppo caldo/umido?

Le spazzole le ho sollevate, pensando di lasciar riposare le spazzole trattate col pearl. Meglio evitare? Il prodotto non "riposa" meglio se staccato dal vetro?

grazie!


federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer

Forse ho capito...

Ho appena scoperto che quando mi lavano la macchina, viene spruzzata della cera nella fase finale.

Forse potrebbe essere in parte questo il problema?

Sicuramente secondo me non aiuta

grazie a tutti

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

La cera a fine lavaggio potrebbe essere il problema.
L'effetto dell'acqua dopo il passaggio di Glaco Compound è fondamentale per capire se hai preparato il vetro nel modo corretto, ad ogni modo c'è il video con Antonio di LCDA che spiega PERFETTAMENTE in ogni sua fase come eseguire il trattamento, guardalo Wink
Le spazzole sollevate in che modo farebbero assorbire meglio PERL (non pearl)? Non ha senso Smile

https://www.nicolapecis.com/

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer


Ragazzi alla fine penso di aver capito il problema.

Sono abbastanza sicuro il problema fosse dovuto al vetro che ho cambiato. Di fatti ha iniziato a farmi quello scherzo DOPO il cambio del vetro.

Di fatti dopo aver provato di tutto non sono mai riuscito a risolvere. Quando l'avevo portata da un Detailer, che mi aveva fatto un ulteriore lavoro per rimuovere qualsiasi trattamento pregrsso, mi aveva fatto notare che il vetro era bombato in un punto.

Chiaramente il vetro NON era originale, ma era quello del Carglass.

Spero possa essere utile a qualcuno in futuro. Così da tenere subito in considerazione che se dovesse capitare ad altri, una delle domande da porre è proprio quella se di recente è stato cambiato il vetro.

Alla fine ho cambiato auto, e rifatto il trattamento. E questa volta ha funzionato perfettamente

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Certi difetti si risolvono cambiando auto 😂😂

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer

No va be... Adesso mi sparo in testa.

Ci risiamo. Sto veramente impazzendo. Rifatto il trattamento, ha funzionato a meraviglia per qualche giorno.


Oggi esco di casa, e ci risiamo... Le spazzole rimbalzano ancora sul vetro invece di scorrere normalmente...

Ma com'è possibile che ha funzionato per qualche giorno, per poi tornare al solito problema?

Fortunatamente l'effetto è molto meno grave rispetto a quello che succedeva prima.

Ma comunque saltellano.

Mi viene in mentre un altra cosa...

Io uso il Soft99 Glaco RollOn Max 300 ml. Però l'ho preso più di 2 anni fa. Che durata hanno questi prodotti? Potrebbe essere quella la causa?

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Sei in buona compagnia. Io in sei anni circa e tre auto diverse sto ancora lottando con il tuo stesso problema.
Risolvo temporaneamente con Tyre Express sulle spazzole, ma dopo un po’ ricominciano 🤷🏻‍�

federico castelli villa

federico castelli villa
Apprendista Detailer


Hai provato con il Gyeon Q2 QuickView 120 ml?

Stavo valutando di riprovare quello.

Dalla descrizione sembra il più facile in assoluto da usare. Altrimenti davvero non so più cosa fare.

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Non è questione di prodotto.
Bisogna preparare bene il vetro.
Io ho sempre decontaminato con Glaco Compound ma al prossimo ordine mi rassegno e prendo un polish per vetri da dare con la lucidatrice. Se non risolvo, provo con un tampone specifico e provo a lucidare il vetro anziché decontaminare.
Se non funziona neanche quello, continuo come ora con Glass+ e Tyre Express sulle spazzole. Un oretta di pioggia così la faccio senza problemi.
Se non fosse che per testare qualcosa servono mesi perché quando ti serve non piove mai, ne sarei venuto a capo ma è una cosa lunga… quando ho preso Glass+ ho messo in crisi l’Italia con il deficit idrico 😂

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Proprio in questi giorni ho avuto fra le mani una TT nuova a cui applicare i vari trattamenti ma il proprietario mi ha chiesto di non mettere nulla sul parabrezza perché sulle sue altre Audi -e solo su quelle- ha il tuo stesso problema, ha chiesto in concessionaria e sembra che sia un problema comune Rolling Eyes

https://www.nicolapecis.com/

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ecco… infatti parliamo di una VW e due Audi.
Se lucido dici che può cambiare qualcosa?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.