LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura coperchi motore e cerchi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura coperchi motore e cerchi Empty Lucidatura coperchi motore e cerchi Ven 15 Set 2023 - 23:35

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ciao a tutti.
Un signore che conosco aveva dei coperchi motore (alternatore, ruota libera, frizione) in condizioni mediocri, i quali dopo un lavoro da lui eseguito sono diventati lucidi a specchio più che da nuovi.
Procedura:
Acquistando 3 dischi (da applicare a un normale trapano) e 3 paste abrasive di differenti consistenze.
Prima i più grossolani, poi quelli medi, infine quelli fini.
Tuttavia non mi ha saputo dire i prodotti che aveva utilizzato. Il lavoro lo aveva eseguito oltre 10 anni fa.
È senz'altro un tipo di lavoro che in molti di voi conosceranno, quindi forse potreste indicarmi i prodotti che mi servono per eseguirlo. Anch'io se effettuerò questo lavoro dovrò utilizzare un comune trapano (potrebbe prestarmelo mio padre, un Hitachi professionale con cambio di velocità meccanico, invertitore, percussore, rotella di preimpostazione di regime massimo/limitatore delle rotazioni.
Io vorrei eseguire il lavoro su:
Coperchio frizione
Coperchio accensione
Coperchio alternatore
Anello esterno cerchi (attualmente colore antracite che vorrei sverniciare tramite lucidatura).
La motocicletta in questione è una Suzuki GSX 1200 Inazuma.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.