LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Buongiorno, sono un nuovo utente, al primo anno di Car Detailing

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ricky99

ricky99
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
Sono un nuovo utente, iscritto stamattina, mi chiamo Riccardo.
Mi sto affacciando al mondo del car detailing, spinto dall’acquisto di una nuova auto e dal desiderio di prendermi cura meglio di quanto fatto con la precedente autovettura, che ho sempre lavato poco e alla spicciolata.
Parto con buoni propositi, perché la nuova macchina (BMW X3) necessita di attenzione, cura ed affetto. Smile
Inizialmente avevo pensato di acquistare una idropulitrice per fare le cose fatte bene e non dover dipendere da un autolavaggio self-service, considerato anche che il più vicino ce l’ho a 20km.
Da quanto ho capito, ci sono non pochi problemi (leggasi, possibili rogne pecuniarie e non solo) nel lavare l’auto a casa propria, considerato inoltre che abito in un condominio. Per questo ho scartato l’idea idropulitrice ed ora sto cercando di capire quale sia la strategia migliore, tenendo conto del contesto in cui mi trovo, tra cui il fatto che non posso, come molti di voi, fare qualche km e andare al self-service a qualsiasi ora del giorno.
Sto quindi raccogliendo informazioni, lo scenario operativo non é per nulla favorevole.

Grazie a tutti e Buone imminenti feste.

Ciao.


https://riccardorighettiphoto.com

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Benvenuto,se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere le guide che spiegano molto bene tutto e usa il tasto cerca in alto,troverai una miriade di argomenti e penso la risposta a quasi tutte le tue domande.
Comunque se ne hai la possibilità vista la tua situazione io ci farei un pensiero per farti applicare un nano con annessa lucidatura,ti aiuta molto nella fase di pulizia e una lucidatura anche sul nuovo cambia faccia all'auto.
Nel tuo caso direi che la soluzione migliore sarebbe il lavaggio rinseless che puoi fare tranquillamente anche a casa,se riuscissi anche a fare un prelavaggio al self sarebbe ancora meglio,però con una protezione come ti ho detto prima sarebbe molto più semplice.

ricky99

ricky99
Aiutante Detailer

AC83 ha scritto:...
Nel tuo caso direi che la soluzione migliore sarebbe il lavaggio rinseless che puoi fare tranquillamente anche a casa,se riuscissi anche a fare un prelavaggio al self sarebbe ancora meglio,però con una protezione come ti ho detto prima sarebbe molto più semplice.

Ciao, grazie per la risposta.
Mi ero informato sul lavaggio rinseless, anche se mi permangono numerosi dubbi:
1) non mi è chiaro se sia sicuro al 100%;
2) ipotizzando di aver smarcato il punto 1. rimarrebbe comunque il fatto che non saprei dove fare il prelavaggio:
a) agli autolavaggi self non gradiscono molto (per così dire) che la gente usi i propri prodotti;
b) ammesso di aver smarcato il punto a) avrei sempre il problema di tornare a casa subito, farmi 20 e passa KM e (potenzialmente) sporcare di nuovo la macchina e a quel punto anche il rinseless servirebbe a nulla.

L'alternativa è fare il prelavaggio a casa, ok, il successivo problema sarebbe come risciacquare.

Come scrivevo, scenario operativo molto confortante. Smile

https://riccardorighettiphoto.com

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Se non esegui tutti i passaggi a regola d’arte non sei al 100% sicuro qualsiasi cosa fai,detto questo io penso che sia la soluzione migliore nel tuo caso e non vedo molte alternative se non il lavaggio completamente al self con il condom wash ma penso che sia meno sicuro di usare guanto e secchi.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.