LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli "starter kit" capote in tela

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ghostchild


Aiutante Detailer

Ciao a tutti Smile
Sto per acquistare la mia prima auto con tetto in tela (Mazda MX-5), ho bisogno di consigli su quali prodotti acquistare per pulizia, mantenimento e protezione/impermeabilizzazione della capote in tela.
Sono ben accetti tutti i consigli, soprattutto quelli che mi permettano di creare un piccolo "kit" con tutto il necessario per tenere la capote al meglio possibile.
Sul resto della carrozzeria sono già a posto  Wink
Grazie in anticipo

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Da ignorante in materia perché non ho mai messo le mani su una cabrio,dovrebbero essere sufficienti una spazzola,un Apc e un sigillante dedicato.
Ora però non avendo esperienza non so se sia meglio un Apc o addirittura un prodotto come un fabric cleaner,sul discorso protezione I1 gtechniq oppure fabric coat ma non so quale dei due sia più performante e duraturo.
Ti conviene aspettare i consigli di qualcuno di più esperto come San Nippe... Very Happy

A Ghostchild piace questo messaggio.

Ghostchild


Aiutante Detailer

AC83 intanto grazie mille per la risposta Smile

Dall'idea che mi sono fatto finora:
- potrei usare Superclean diluito (1:5?) passando con spazzola morbida (Leather Brush Gyeon può andare bene? O quale altra?)
- poi quando ben asciutto, usare come protettivo il Fabric Coat Gyeon, da passare con un pennello o con guanto in lattice?

Vorrei capire se basta questo o se ci sono altri accorgimenti da usare  Wink

AC83

AC83
Apprendista Detailer

In linea di massima è corretto,la spazzola dovrebbe andare bene e per l’applicazione di fabric coat con guanto,ci sono anche dei video a riguardo.
Forse per l’applicazione sarebbe meglio aspettare 24/48 ore per assicurarsi che la superficie sia completamente asciutta,così si diceva in un vecchio post su un argomento analogo.
Usa il tasto cerca in alto e troverai altre discussioni di questo tipo,così avrà le idee più chiare,comunque attendi consigli dai più esperti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.