LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pistola con dispenser per tubo irrigazione

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alhazred


Aiutante Detailer

Salve,
mi sto affacciando ora nel mondo dei lavaggi manuali e fatti in proprio.
Non ho un'idropulitrice, userò un semplice tubo da irrigazione collegato al rubinetto.
Sto vedendo che ci sono in vendita delle pistole con dispenser in cui inserire lo shampoo in modo che esca direttamente un mix acqua/shampoo.
Ciò che vorrei chiedere è se queste pistole, per uso amatoriale, possono andare bene per passare anche il prelavaggio a schiuma ed in caso come ci si regola per la diluizione? Ad occhio mi da l'idea che non sia possibile deciderla.
Conviene una pompa a pressione tipo la Nebula o simili per la schiuma?

https://luigicaradonna.it

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Non so come possano funzionare quelle sottospecie di lancia foam senza idropulitrice,io le cinesate le lascerei perdere poi vedi tu,comunque il prelavaggio funziona benissimo anche spray,forse è anche più efficace che in foam,di contro in foam soprattutto nei periodi caldi hai un tempo di posa più lungo.
Il problema di fondo è che tu senza la pressione dell’acqua non riesci a staccare bene lo sporco nella fase di prelavaggio,ponendoti quindi più a rischio segni quando andrai a fare azione meccanica con il guanto.
A questo punto forse io mi butterei sul prelavaggio spray ma se dovessi essere più orientato sul foam Antonio,parlando delle foam manuali diceva che la de witte a batteria è molto valida e che in una sola volta si riesce a fare praticamente tutta l’auto.

Alhazred


Aiutante Detailer

In realtà non ho una preferenza su cosa usare tra foam o prelavaggio spray non ho ancora mai usato nessuno dei due metodi.
Vedo più spesso usare la schiuma, ma capisco che possa dipendere da caso a caso e dall'equipaggiamento di cui si può disporre.
Queste pistole con dispenser quindi sono da lasciar perdere.
Per il prelavaggio con schiuma stavo pensando ad Auto Finesse Avalanche, se dovessi orientarmi invece verso gli spray cosa potrei considerare?

https://luigicaradonna.it

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Anche foam gyeon se vorresti quello,nel caso tu voglia spray ci sarebbe primus che può essere usato anche in foam.

Tommaso.88


Aiutante Detailer

io andrei con lo spray di primus 2.0 o dynamite. al posto della pistola con il dispenser cerca una buona pistola, senza dispenser, che possa migliorare per quanto possibile la forza del getto d'acqua in modo da rimuovere più sporco possibile quando sciacqui il prelavaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.