LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lo sporco ostinato non se ne va'!

+2
Nippe
GB69
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lo sporco ostinato non se ne va'! Empty Lo sporco ostinato non se ne va'! Ven 2 Feb 2024 - 18:57

GB69


Aiutante Detailer

Ciao,
Ho bisogno di un aiuto. Ho lavato solo ieri la mia auto con sistema 3Ph di labocosmetica (primus 2.0 1:5 con "spruzzino" e poi in foam gun 1:40 + purifica sempre foam gun 1:60 + semper con due guanti microfibra e due secchi), ma sulla parte bassa e medio bassa della macchina (portiere) rimane dello sporco ben visibile che non se ne va...
Cosa posso fare? Ho letto su altri post di questo forum, che si consiglia claybar... Pero' sono un po dubbioso a riguardo e vorrei consigli in merito.
Allego un paio di foro per rendere meglio l'idea del problema.
Grazie, g


Lo sporco ostinato non se ne va'! Img_2013
Lo sporco ostinato non se ne va'! Img_2012

2Lo sporco ostinato non se ne va'! Empty Re: Lo sporco ostinato non se ne va'! Sab 3 Feb 2024 - 18:38

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

L'auto è consegnata da poco? Ho un cliente con una Model X appena ritirata con un problema simile (anche sui vetri) Rolling Eyes
Sulle delicatissime vernici Tesla userei la claybar solo in caso di estrema necessità



Ultima modifica di Nippe il Dom 4 Feb 2024 - 16:53 - modificato 1 volta.

A Ale91 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

3Lo sporco ostinato non se ne va'! Empty Re: Lo sporco ostinato non se ne va'! Sab 3 Feb 2024 - 19:35

GB69


Aiutante Detailer

Più’ o meno si. L’ho ritirata a fine agosto 2023. I vetri sono ok. Qualche suggerimento? Grazie

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per ora mi ha mandato solo qualche foto ma non l'ho ancora vista dal vivo, a breve avrò più chiara la situazione Smile

https://www.nicolapecis.com/

5Lo sporco ostinato non se ne va'! Empty Re: Lo sporco ostinato non se ne va'! Dom 4 Feb 2024 - 12:37

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ipotesi Nippe? Sono curioso.
Potrebbe essere salsedine? O calcare?

6Lo sporco ostinato non se ne va'! Empty Re: Lo sporco ostinato non se ne va'! Dom 4 Feb 2024 - 14:40

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Potrebbe essere un residuo di cera applicata su auto nuove non perfettamente rimossa?

7Lo sporco ostinato non se ne va'! Empty Re: Lo sporco ostinato non se ne va'! Dom 4 Feb 2024 - 15:44

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Non credo, mi sembra non si usi più da tempo quella cera. Piuttosto pensavo anche a un residuo di qualche detergente alcalino. Che forse è la spiegazione più logica. Boh

8Lo sporco ostinato non se ne va'! Empty Re: Lo sporco ostinato non se ne va'! Dom 4 Feb 2024 - 16:50

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non ho ancora visto dal vivo l'auto, non so dire cosa sia... dalle foto sembra che in entrambe le auto sia stato "sparato" dalle ruote in movimento

Lo sporco ostinato non se ne va'! Unknow10

https://www.nicolapecis.com/

9Lo sporco ostinato non se ne va'! Empty Re: Lo sporco ostinato non se ne va'! Dom 4 Feb 2024 - 17:39

GB69


Aiutante Detailer

Salsedine sicuramente no perché non sono stato al mare e calcare…. Non saprei anche perché perché proprio lì ? La macchina la asciugo sempre. Al tatto sembra una patina che passando con un dito va via. Invece quella sotto al tatto è ruvida e probabilmente è fango con sale incrostato.

10Lo sporco ostinato non se ne va'! Empty Re: Lo sporco ostinato non se ne va'! Mar 6 Feb 2024 - 0:29

Asfodel

Asfodel
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:L'auto è consegnata da poco? Ho un cliente con una Model X appena ritirata con un problema simile (anche sui vetri) Rolling Eyes
Sulle delicatissime vernici Tesla userei la claybar solo in caso di estrema necessità

Scusa Nippe, ma se non si può usare la clay, come la decontamini??? Mi sento davvero tanto indietro.

Una curiosità mia: le vernici Tesla sono solo delicatissime oppure anche di bassa qualità? Ho visto con i miei occhi tre colori diversi su altrettanti superfici e sembrava fatto con la bomboletta. Non ti dico che buccia poi.



Ultima modifica di Asfodel il Mar 6 Feb 2024 - 0:33 - modificato 1 volta.

11Lo sporco ostinato non se ne va'! Empty Re: Lo sporco ostinato non se ne va'! Mar 6 Feb 2024 - 12:43

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Penso che intendesse che vista la delicatezza delle vernici tesla è meglio usarla solo in alcuni casi,presumo per il fatto che si segni facilmente quindi dopo va lucidata.

12Lo sporco ostinato non se ne va'! Empty Re: Lo sporco ostinato non se ne va'! Mar 6 Feb 2024 - 17:33

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Si esatto, essendo una verniciatura molto delicata anche la clay più morbida lascia segni di marring e poi serve lucidare.
Vernice delicata non significa comunque di bassa qualità Smile

https://www.nicolapecis.com/

13Lo sporco ostinato non se ne va'! Empty Re: Lo sporco ostinato non se ne va'! Mar 6 Feb 2024 - 21:56

Asfodel

Asfodel
Apprendista Detailer

Ma cosa usi al posto della clay?

14Lo sporco ostinato non se ne va'! Empty Re: Lo sporco ostinato non se ne va'! Ven 9 Feb 2024 - 15:07

GB69


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per le riflessioni e i suggerimenti. Alla fine ho provato a ripassare su entrambi i lati con sistema waterless ed un quick detailer ed ha funzionato. Molto probabilmente vi era un eccesso di prodotto che si era accumulato nel tempo che con i risciacquo non era andato via. Ciao

15Lo sporco ostinato non se ne va'! Empty Re: Lo sporco ostinato non se ne va'! Ven 9 Feb 2024 - 15:48

Asfodel

Asfodel
Apprendista Detailer

Grazie per averci aggiornati! Very Happy

16Lo sporco ostinato non se ne va'! Empty Re: Lo sporco ostinato non se ne va'! Gio 29 Feb 2024 - 20:12

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Aggiorno la situazione, ho pulito con Auto Finesse Verso diluito 1:10 e questi residui si sono sciolti praticamente all'istante, probabilmente è qualche cera che non viene pulita prima della consegna Smile

A Mariovalsecchi e Asfodel piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.