LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

macchia cruscotto da ventosa porta telefono

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Buccino90ss


Aiutante Detailer

salve ragazzi volevo un aiuto da voi qualche giorno fa ho montato un porta cell a ventosa sulla mia seat leon il cruscotto e' quello morbido dop 2 gg l'ho rimosso e ho subito notato il cerchio della ventosa lucido come se rimaste tracce di colla o di silicone posto una foto . avete qualche consiglio per rimuoverla ho provato con un panno e sgrassatore diluito e con dell'acqua e sapone ma niente non ho provato prodotti piu aggressivi come diluente o benzina per paura di fare piu danno

Buccino90ss


Aiutante Detailer

macchia cruscotto da ventosa porta telefono 20240211

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Cosa hai messo sulla ventosa per farla aderire su una superficie non liscia?

Buccino90ss


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:Cosa hai messo sulla ventosa per farla aderire su una superficie non liscia?
nulla non ho messo nulla e aderiva benissimo

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Non saprei che dire, sembra una macchia pulita.
Quando dici che hai pulito hai usato un pennello e un APC? Mi sembra tanto grigiastra la plastica ma potrebbe essere la foto.

Buccino90ss


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:Non saprei che dire, sembra una macchia pulita.
Quando dici che hai pulito hai usato un pennello e un APC? Mi sembra tanto grigiastra la plastica ma potrebbe essere la foto.
ciao ol cruscotto non e' grigiastro e' solo l'effetto della foto ho provato con un panno in cotone . Io grattando con l'unghia non sento nulla sembra come un trasparente o silicone

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ah giusto. Qualcosa sulla ventosa ci deve essere per aderire su una superficie così. Silicone o simili potrebbe anche essere.
Esiste un prodotto antisilicone se fosse quello, si usa in carrozzeria ma non l’ho mai usato, non lo conosco e dubito sia sicuro sulla plastica. Speriamo in un intervento del Dottor Nippe. Sicuramente lui ha già avuto a che fare con problemi simili.
Sta cosa mi incuriosisce

Buccino90ss


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:Ah giusto. Qualcosa sulla ventosa ci deve essere per aderire su una superficie così. Silicone o simili potrebbe anche essere.
Esiste un prodotto antisilicone se fosse quello, si usa in carrozzeria ma non l’ho mai usato, non lo conosco e dubito sia sicuro sulla plastica. Speriamo in un intervento del Dottor Nippe. Sicuramente lui ha già avuto a che fare con problemi simili.
Sta cosa mi incuriosisce
perdonami non conosco dr nippe sono nuovo c'è qualche modo per interpellarlo?

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Dottore l’ho aggiunto io, magari lo è davvero non lo so.
Comunque sia è Nippe, il moderatore del forum nonché Detailer professionista

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Arrivato Smile
Solitamente cosa utilizzi per pulire il cruscotto?

https://www.nicolapecis.com/

Buccino90ss


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Arrivato Smile
Solitamente cosa utilizzi per pulire il cruscotto?
auto presa a dicembre mai pulito prima nella vecchia auto panno in microfibra e acqua tiepida

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

La sola acqua non pulisce, serve un APC e puoi sceglierne uno da diluire fra Auto Finesse Verso o Gyeon APC, ci sarebbero anche Total o Interior Detailer pronti all'uso ma potrebbero non essere sufficienti

https://www.nicolapecis.com/

Buccino90ss


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:La sola acqua non pulisce, serve un APC e puoi sceglierne uno da diluire fra Auto Finesse Verso o Gyeon APC, ci sarebbero anche Total o Interior Detailer pronti all'uso ma potrebbero non essere sufficienti
grazie per il consiglio a te e mai capitato di trattare questo tipo ......  questi prodotti se giustamente diluiti potrebbero arrecare danno al cruscotto? Grazie ancora

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non fanno nessun tipo di danno nemmeno puri

https://www.nicolapecis.com/

Basilicata71


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Non fanno nessun tipo di danno nemmeno puri
ciao acquistato good stuff Apc interior potrei usarlo su plastica interni in modalità pura o è meglio con la sua diluizione di 1:50 ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.