LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per neo appassionato

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per neo appassionato Empty Consigli per neo appassionato Mer 3 Apr 2024 - 10:34

escucho


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti ragazzi, eccomi qui a scrivere il mio primo post per chiedervi qualche consiglio sulla pulizia interna della mia auto. Vorrei partire da questa iniziando cosi a sbrogliare la matassa delle 1000 cose che ho letto e che inevitabilmente mi hanno andato in confusione. Ho letto dunque le diverse guide di lcda e numerosi topic qui sul forum ma nonostante tutto, essendo in procinto del mio primo acquisto sullo store, non so ancora cosa prendere. Unica cosa certa sembra questo:

LCDA Cleaner Kit = LCDA SuperClean + LCDA AriaPura + LCDA ProGlass Cleaner EVO

quindi kit che comprende 3 dei prodotti più versatili e polivalenti e che quindi dovrebbero coprire quasi in toto la pulizia degli interni.

Io sono un neo possessore (circa 1 settimana) di una Sportage ultimo modello quindi 2022 con allestimento gt-line plus che prevede anche tettuccio e sedili alcantara/pelle. Vi espongo alcune domande alle quali spero mi darete risposta cosi da fugare i dubbi e procedere all'acquisto sullo shop.

1. che prodotto utilizzare sul piano black del tunnel centrale? ho letto qui sul forum che è parecchio delicato e che quindi necessità di delicatezza.

2. che prodotto usare per i sedili essendo questi ultimi in alcantara/pelle? Ho letto che l'alcantara dovrei trattarlo come un normale tessuto però non vorrei fare fesserie.

3. che prodotto utilizzo per il volante in pelle? Oltre che per la pulizia mi serve qualcosa per la protezione e quindi evitare che con il tempo di deteriori e si spelli?

Vorrei cercare di mantenere la macchina sempre pulita cosi da non ridurmi a fare una pulizia profonda ma una costante pulizia di mantenimento per la serie prevenire è meglio che curare.

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà a fugare questi dubbi e mi scuso eventualmente se sono stato ripetitivo trattando argomenti triti e ritriti. Buona giornata a tutti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.