LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rotorbitale G220 vs. New G220 v2 Cruise Control

+7
Bulghe
Manuelec
phoenix.88
Admin
rndrrt
superAndre
Gianlu_vr
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Su DW parlano bene anche della DAS6 PRO...
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=158512

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Manuelec ha scritto:Su DW parlano bene anche della DAS6 PRO...
http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=158512


quà si parla già di 850W mentre non capisco la politica della G220 v2 di mantenere i 550W

http://www.fanodetailing.com

Admin

Admin
Admin

ragazzi io le ho tutte e due (g220 e das-6) e non ho notato differenze. Solo a velocità 1-2 la G220 tiene meglio ma è un regime praticamente inutilizzabile su rotorbitale.
la g220 v2 dovrebbe migliorare la distribuzione della coppia ma chi si aspettava maggior potenza oppure un'orbita più ampia è rimasto deluso.
A proposito della DAS-6 pro, ne parlavo mesi fa con Dom della Dodo, e mi diceva che riteneva inutili su una rotorbitale più di 500w perchè la macchina diventava più impegnativa per l'utenza alla quale è solitamente rivolta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:ragazzi io le ho tutte e due (g220 e das-6) e non ho notato differenze. Solo a velocità 1-2 la G220 tiene meglio ma è un regime praticamente inutilizzabile su rotorbitale.
la g220 v2 dovrebbe migliorare la distribuzione della coppia ma chi si aspettava maggior potenza oppure un'orbita più ampia è rimasto deluso.
A proposito della DAS-6 pro, ne parlavo mesi fa con Dom della Dodo, e mi diceva che riteneva inutili su una rotorbitale più di 500w perchè la macchina diventava più impegnativa per l'utenza alla quale è solitamente rivolta.

ma allora la differenza sostanziale tra v1 e v2 data dalla coppia porta solo ad un più graduale rallentamento della rotazione del platorello sotto pressione ma non ha comunque niente a che vedere con la rotazione forzata tipo Flex, pertanto è questo che viene indicato come controllo della velocità?

http://www.fanodetailing.com

Admin

Admin
Admin

esatto... nulla a che vedere con la rotoeccentricità della flex...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:esatto... nulla a che vedere con la rotoeccentricità della flex...

grazie del chiarimento Wink

http://www.fanodetailing.com

Bulghe

Bulghe
Apprendista Detailer

ciao, ho letto tutto il post poiché ero direttamente interessato all' argometo, come detto in altri messaggi ho da poco comprato una g220 "old" ad un prezzo interessante in offerta a 139 Euro, non sapevo dell 'esistenza della nuova versione, ma da quello che ho letto, ed essendo tra l'altro la mia prima lucidatrice, penso di aver fatto comunque un buon affare...voi cosa pensate?

mach1

mach1
Apprendista Detailer

Bulghe ha scritto:ciao, ho letto tutto il post poiché ero direttamente interessato all' argometo, come detto in altri messaggi ho da poco comprato una g220 "old" ad un prezzo interessante in offerta a 139 Euro, non sapevo dell 'esistenza della nuova versione, ma da quello che ho letto, ed essendo tra l'altro la mia prima lucidatrice, penso di aver fatto comunque un buon affare...voi cosa pensate?

Certo ottima macchina e prezzo!!

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Bulghe ha scritto:ciao, ho letto tutto il post poiché ero direttamente interessato all' argometo, come detto in altri messaggi ho da poco comprato una g220 "old" ad un prezzo interessante in offerta a 139 Euro, non sapevo dell 'esistenza della nuova versione, ma da quello che ho letto, ed essendo tra l'altro la mia prima lucidatrice, penso di aver fatto comunque un buon affare...voi cosa pensate?

Quoto Mach1...
Ottima rotorbitale... poi è identica alla mia.... Very Happy Very Happy
Ma ora bisogna farla lavorare.... Twisted Evil

Admin

Admin
Admin

Bulghe ha scritto:ciao, ho letto tutto il post poiché ero direttamente interessato all' argometo, come detto in altri messaggi ho da poco comprato una g220 "old" ad un prezzo interessante in offerta a 139 Euro, non sapevo dell 'esistenza della nuova versione, ma da quello che ho letto, ed essendo tra l'altro la mia prima lucidatrice, penso di aver fatto comunque un buon affare...voi cosa pensate?

secondo me non hai fatto un buon affare ma un ottimo affare! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Bulghe

Bulghe
Apprendista Detailer

grazie a tutti questo mi rincuora, ora come dice Gianlu bisogna farla lavorare....ma qui ultimamente piove sempre e mi scappa la voglia...

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Provata oggi G220V2 con Tamponi Meguiar's Softbuff 2.9 da 7" e da 4"
Strumento equilibrattisimo e molto potente a dispetto dei suoi soli 550w.Il controllo di coppia funziona veramente bene,certo non saraà la rotazioen forzata Flex,ma posso assicurare che oggi con M205 e W8207 da 7" a velocità 5 anche premendo di brutto il controllo di coppia INSTANTANEAMENTE adeguava la coppia e manteneva la velocità impostata SENZA NESSUN CALO DI GIRI!
Avevo una DAS6 che premendo anche leggermente rallentava, questa G220V2 invece va mooolto ma mooolto di più,più potente,migliore qualità delle plastiche,più veloce nel cambio di velocità, non so come andava la G220V1 ma la G220V2 la consiglio vivamente, la può usare anche un neofita con risultati paragonabili ad una rotativa,ovviamente tranne che non vogliate taglio estremo e lì lana e rotativa sono d'obbligo.Bell'attrezzo all'altezza del nome Meguiar's che nel 95% dei suoi prodotti non delude mai,almeno per me...
Imparagonabile ad una DAS-6 non solo come prezzo, ma anche come prestazioni,la DAS-6 è un'approccio mooolto iniziale al Detailing,con la G220V2 invece si possono ottenere davvero buoni risultai paragonabili a lavori professionali..

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bludevils ha scritto:Provata oggi G220V2 con Tamponi Meguiar's Softbuff 2.9 da 7" e da 4"
Strumento equilibrattisimo e molto potente a dispetto dei suoi soli 550w.Il controllo di coppia funziona veramente bene,certo non saraà la rotazioen forzata Flex,ma posso assicurare che oggi con M205 e W8207 da 7" a velocità 5 anche premendo di brutto il controllo di coppia INSTANTANEAMENTE adeguava la coppia e manteneva la velocità impostata SENZA NESSUN CALO DI GIRI!
Avevo una DAS6 che premendo anche leggermente rallentava, questa G220V2 invece va mooolto ma mooolto di più,più potente,migliore qualità delle plastiche,più veloce nel cambio di velocità, non so come andava la G220V1 ma la G220V2 la consiglio vivamente, la può usare anche un neofita con risultati paragonabili ad una rotativa,ovviamente tranne che non vogliate taglio estremo e lì lana e rotativa sono d'obbligo.Bell'attrezzo all'altezza del nome Meguiar's che nel 95% dei suoi prodotti non delude mai,almeno per me...
Imparagonabile ad una DAS-6 non solo come prezzo, ma anche come prestazioni,la DAS-6 è un'approccio mooolto iniziale al Detailing,con la G220V2 invece si possono ottenere davvero buoni risultai paragonabili a lavori professionali..

Grazie di questa recensione, il prossimo passo (tra qualche mese) sarà la rotorbitale e mi son chiesto più volte se la G220V2 valesse i soldi in più della DAS6, ma non avevo trovato alcun riscontro, le tue parole mi incoraggiano a pensare di prendere la G220V2!
I Tamponi Meguiar's Softbuff 2.9 da 4" su che platorello li hai montati?

Philo

Philo
Detailer Novello

ragazzi vorrei chiedervi un'opinione: questa g220 v2 abbinata ad m105 e un tampone da taglio come ad esempio il ciano Hydro Tech, è in grado di rimuovere i segni di una carteggiatura di unigrit 3000?
guardando questo video

alla fine si mostra che i segni della 1000 non li ha tolti, già i segni di una 2000 dite che si tolgono al 100%?

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

per la unigrit 3000 già basta la G220 prima versione con lc giallo Wink

comunque non fatri spaventare dal fatto che non rimuove la 1000....non ha senso lucidare su questa carta senza averla rifinita con una 2000 e 4000....lo step unico dopo la 1000 non lo si fa nemmeno con la rota.

http://www.fanodetailing.com

Philo

Philo
Detailer Novello

grazie roberto. Nel video precedente però, sono stati fatto più passaggi, 1000 2000 e 4000 se non mi sbaglio, e dove si è lucidato con G220 sembra di capire che alcuni segnetti lasciati dalla carteggiatura con la 1000 non sono andati via.
OT ON
in previsione di una eventuale carteggiatura, anzichè partire dalla 1000 se partissi direttamente dalla 2000 potrei stare più tranquillo? ps: i dischetti micra vanno bene usati a mano e inumiditi?
OT OFF
sto effettivamente pensando se regalarmi questa tra un paio di mesi anzichè la das 6... le parole di bludevils sono abbastanza convincenti a dire il vero...
a proposito, i tamponi da 6-6,5" vanno bene?

Admin

Admin
Admin

Ottimo feed Bluedevils!
Ragazzi e considerate anche che Daniele ha fatto quasi tutto il lavoro con i tamponi da 7" e che con quelli più piccoli la potenza della lucidatrice aumenta in modo considerevole Wink
Nel video di Parma avevamo usato il giallo CCS, ma oggi con il ciano oppure i surbuf sarebbe ancora più semplice l'operazione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Philo

Philo
Detailer Novello

allora è un ok!
io ho questi crucci che spero tanto di togliermi http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2835-primo-acquisto-help Embarassed
proverò a sentire uno sfasciacarrozze se ha un cofano messo male da regalarmi o quasi e provo a fare graffi simili e poi tento la correzzione... almeno mi rendo conto se ne vale la pena carteggiare o è meglio lasciar perdere...
Admin ha scritto:
Nel video di Parma

ma siete venuti a Parma??? Shocked

Admin

Admin
Admin

Il 1° D-Day si è svolto a Parma...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Philo ha scritto:grazie roberto. Nel video precedente però, sono stati fatto più passaggi, 1000 2000 e 4000 se non mi sbaglio, e dove si è lucidato con G220 sembra di capire che alcuni segnetti lasciati dalla carteggiatura con la 1000 non sono andati via. come test dimostrativo la 1000 non è stata supportata da una ottimale lavorazione della 2000 e 4000 che richiedevano ulteriori passaggi
OT ON
in previsione di una eventuale carteggiatura, anzichè partire dalla 1000 se partissi direttamente dalla 2000 potrei stare più tranquillo? ps: i dischetti micra vanno bene usati a mano e inumiditi? certamente, anche se più adatti per la roto, a mano sono meglio i 3M Trizact, permettono di fare un lavoro più pulito ed omogeneo Wink
OT OFF
sto effettivamente pensando se regalarmi questa tra un paio di mesi anzichè la das 6... le parole di bludevils sono abbastanza convincenti a dire il vero...
a proposito, i tamponi da 6-6,5" vanno bene?
sono perfetti considerando che la G220 V2 ha un platorello da 6"

http://www.fanodetailing.com

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

G220/HT ciano/M105 spazzi via tutto..

Philo

Philo
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
Philo ha scritto:grazie roberto. Nel video precedente però, sono stati fatto più passaggi, 1000 2000 e 4000 se non mi sbaglio, e dove si è lucidato con G220 sembra di capire che alcuni segnetti lasciati dalla carteggiatura con la 1000 non sono andati via. come test dimostrativo la 1000 non è stata supportata da una ottimale lavorazione della 2000 e 4000 che richiedevano ulteriori passaggi
OT ON
in previsione di una eventuale carteggiatura, anzichè partire dalla 1000 se partissi direttamente dalla 2000 potrei stare più tranquillo? ps: i dischetti micra vanno bene usati a mano e inumiditi? certamente, anche se più adatti per la roto, a mano sono meglio i 3M Trizact, permettono di fare un lavoro più pulito ed omogeneo Wink
OT OFF
sto effettivamente pensando se regalarmi questa tra un paio di mesi anzichè la das 6... le parole di bludevils sono abbastanza convincenti a dire il vero...
a proposito, i tamponi da 6-6,5" vanno bene?
sono perfetti considerando che la G220 V2 ha un platorello da 6"
superAndre ha scritto:G220/HT ciano/M105 spazzi via tutto..

grazie ragazzi per i preziosi consigli e chiarimenti, sono decisamente più tranquillo e più orientato verso questa G220 V2, e i trizact della 3M. Siccome ormai aspetterò almeno febbraio/marzo prima di fare l'acquisto avrò messo da parte abbastanza per fare la spesa come si deve. cheers nel frattempo cercherò un cofano da qualche sfasciacarrozze per fare eventuali test di carteggiatura perchè non me la sento di usare la mia principessa come cavia. ne approfitto per ringraziare tutto il forum per le dritte che mi date perchè sono per me indispensabili per poter procedere con tranquillità. grazie a tutti. Very Happy

ps: spero che ricapiti un D-Day a Parma!!!

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Se prima, con la V1, le differenze con la DAS6 erano poche, ma comunque in meglio. Ora con il nuovo modello V2 è una rotorbitale un gradino più in sù della DAS6, e due (forse tre) più in giù rispetto la Flex Smile

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

La G220V1 non l'ho mai provata ma questa G220V2 è un bel po' di gradini più in alto della DAS6 che rimane un otimo step iniziale, ma solo per iniziare appunto ..... Very Happy Very Happy Very Happy
La rotorbitale G220V2 viene fornita con un plattorello da 6" (150mm) nato per i Soft Buff 2.0 da 7" con cui l'ho usata, ma lo stesso plattorello è usabile anche su tamponi da 6.5" ovviamente.
Per i tamponi Meguiar's da 4" io ho usato il plattorello per rotativa Lake Country da 3" (73mm) con l'adattatore per la rotorbitale (perfetto e dello sstesso identico diametro del velcro dei tamponi Meguiar's da 4") e con i tamponi più piccoli ho dovuto abbassare la velocità di mezzo punto perché la G220V2 andava ancora di più..

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Il plattorello da 6" (150) in dotazione, è perfetto per i Soft Buff 2.0 da 7" ma mi era stato sconsigliato per i tamponi da 6.5" della meg's, per i 5.5 serve obbligatoriamente il 5"(125).
Ottimi i tamponi Meg's da 4", poi il rosso meg's è fantastico sulla G220V1... immagino sulla G220V2..Cool
Sarebbe interessante sapere come si comporta la V2 con un meg's rosso da 6.5" o 7"... Con la V1 siamo quasi al limite.... Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.