LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Paraurti nuovi- come comportarsi?

+5
DSW
francesco
Admin
316ti
Fragia
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 16:20

DSW


Diplomato in Detailing

ok, volendo si potrebbe usare un platorello per rotativa con DA con un adattatore, ma trovarlo non credo sia facile.

27Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 26 Set 2009 - 19:12

316ti

316ti
Detailer Novello

bella modifica complimenti.

28Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Gio 1 Ott 2009 - 19:38

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

eccomi ragazzi!
ho avuto problemi col pc e da sabato ero fuori dal mondo Twisted Evil
eccomi tornato!

grazie a tutti per i compliments,fanno sempre piacere!
per il discorso carbonio l'unica cosa che mi frena è il prezzo! 399€ per 2 calotte specchi è TROPPO affraid
ma non si sa mai cosa ci riserva il futuro (soprattutto verso natale bounce )

ieri ho lavato la car! i paraurti però li sento non proprio lisci al tatto quindi appena ho tempo la clay ce la passo!
per il resto non vedo l'ora di avere i prodotti nuovi in modo da lavorare come si deve bounce Basketball

29Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Gio 1 Ott 2009 - 23:44

Admin

Admin
Admin

è strano però che i paraurti appena verniciati siano già ruvidi e quindi contaminati...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Ven 2 Ott 2009 - 8:27

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Fragia ha scritto:
per il discorso carbonio l'unica cosa che mi frena è il prezzo! 399€ per 2 calotte specchi è TROPPO affraid

magari se li troviamo al'estero facciamo un gruppo d'acquisto! io e te! Laughing

31Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Ven 2 Ott 2009 - 10:21

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:
Fragia ha scritto:
per il discorso carbonio l'unica cosa che mi frena è il prezzo! 399€ per 2 calotte specchi è TROPPO affraid

magari se li troviamo al'estero facciamo un gruppo d'acquisto! io e te! Laughing


magari francesco! ma tieni comunque conto che sul catalogo performance non fanno sconti, e il mio venditore tedesco (salesafter) non risponde più a nessuno Twisted Evil
concordo sul discorso pellicole; sanno tanto di finto, ma soprattutto non si lucida nulla Basketball


@ Antonio : non è contaminazione vera e propria perchè la mano scorre abbastanza fluidamente, penso sia verniciato un pò di fretta! ho applicato la m21.5 e lucentezza e protezione sono garantiti, domenica se ho tempo lavo di nuovo tutto e do una passata veloce di clay+cera !

per l'ordine sto aspettando la foam gun, anche se ho bisogno di moolta altra roba
Basketball
principalmente però i problemi più grandi li ho nella fase di lucidatura (credo sia solo questione di esperienza)e poi non riesco a catturare in foto gli swirls ! a tal proposito magari si potrebbe aprire un topic geek

32Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 3 Ott 2009 - 1:24

Admin

Admin
Admin

si fragia apriamolo un post dedicato, anche perchè mi interessa molto conoscere quali siano i tuoi problemi in fase di lucidatura.
parliamone anche perchè magari sono condivisi da altri utenti ed in questo modo si potrebbero fornire indicazioni utili per tanti. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Gio 8 Ott 2009 - 11:44

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Fragia ha scritto:
per il discorso carbonio l'unica cosa che mi frena è il prezzo! 399€ per 2 calotte specchi è TROPPO affraid
ma non si sa mai cosa ci riserva il futuro (soprattutto verso natale bounce )

la provvidenza mi ha portato su questo sito e il diavolo tentatore ha fatto si che ci andassi!!

AUTOREGALO NATALE 2009?

GIA' COMINCIAMO A RAGIONARE...

34Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Gio 8 Ott 2009 - 11:57

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

CI SAREBBERO ANCHE QUESTI MA ARRIVANO UN PO TROPPO DA LONTANO:
Taiwan

深圳, 廣東省

2深圳, 廣東省

TU CREDI CHE CONVENGA RISCHIARE????

35Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Gio 8 Ott 2009 - 13:44

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

perchè non rischiare ?!

io ho trovato queste
http://www.schmiedmann.com/1_series/E87/Equipment_-_accesories/Equipment-styling_-_outside/Page6.htm#pg142

forse si fa un gda sul S1VC e visto ke le tue sono uguali ,credo, posso prenderne una coppia in + 4 you!

la e92 mi fa sbavare un sacco! dopo la mia 120d il sogno è la 3 Cool tipo questa la farei
https://media.photobucket.com/image/e92%20bbs%20lm/kwu0420/Reps.jpg

lo stile che voglio è questo!
-coupè o cabrio
-Cerchi BBS (Le mans meglio)
-assetto pauer
-carbonio a volontà
affraid

36Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Gio 8 Ott 2009 - 14:35

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Fragia ha scritto:perchè non rischiare ?!
forse si fa un gda sul S1VC e visto ke le tue sono uguali ,credo, posso prenderne una coppia in + 4 you!

puoi esprimerti a parole tue??? Laughing Laughing Laughing Laughing


magari ti vendo la mia!

x il carbonio e anche i cerchi concordo!

x lassetto no! già con l'asseto m e i 19" e' troppo rigida x la strada!

37Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Gio 8 Ott 2009 - 15:40

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

GDA = gruppo d'acquisto
S1vc = serie 1 virtual club
4 you = per te lol!

se si fa il gda saresti interessato?

38Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Gio 22 Ott 2009 - 13:39

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

ragazzi ecco un pò di foto


Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Sdc103272222

Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Sdc10329e

Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Sdc10328kjkhkjlkhjkjhkj

l'ho lavata per bene sabato e ho passato m135 quick detailer, certo non è la cera ma con poco tempo a disposizione dona un gran bell'effetto! Ieri notte ha dormito fuori (causa macchina di mio fratello Twisted Evil )e come potete vedere l'acqua scivola via !
nel week end provo i nuovi prodotti e la cera m26 , spero di farcela col tempo !

39Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Gio 22 Ott 2009 - 13:56

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

sembra lavorare come una cera grande o quasi ! solo che con quella pioggia penso che
andra' via in fretta!
quel paraurti gli sta a pennello!

tienimi aggiornato x il gda 4you s1vc... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

40Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Gio 22 Ott 2009 - 14:38

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

Fra per ora il gda è fermo !
appena ho news ti aggiorno!

se consideri che è stato solo spray mi sembra un ottimo risultato!

41Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Gio 22 Ott 2009 - 16:08

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

il rapporto qualità prezzo dell'm135 è veramente ottimo ....è molto efficace...
ps bella proprio la mascherina nera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

42Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Gio 22 Ott 2009 - 17:00

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

sopratutto in rapporto tempo-risultato!

43Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Gio 22 Ott 2009 - 18:35

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

francesco ha scritto:sopratutto in rapporto tempo-risultato!


quoto bounce

44Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Ven 23 Ott 2009 - 0:30

Admin

Admin
Admin

ecco perchè considero m135 una cera spray più che un detailer...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 6 Mar 2010 - 14:44

MarcoJ


Aiutante Detailer

ho ritirato una tiguan nuova in luglio ed ho sempre curato la pulizia esterna ma dopo poco più di 6 mesi comincio ad incontrare una difficoltà nella pulizia dei fascioni in plastica

Come li pulite voi ? quali rimedi utilizzate per mantenerli come nuovi ?

grazie anticipatamente Smile

46Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Sab 6 Mar 2010 - 20:52

Admin

Admin
Admin

marco che tipo di difficoltà hai?
lo sporco sembra essere diventato duro ed ostinato?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Dom 7 Mar 2010 - 9:30

MarcoJ


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:marco che tipo di difficoltà hai?
lo sporco sembra essere diventato duro ed ostinato?

esattamente! la spugna con lo shampoo non gli fa alcun effetto......rimangono sporchi pur non avendola mai portata in fuoristrada. Solo strade urbane e qualche giorno di pioggia sulle spalle... Question

48Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Dom 7 Mar 2010 - 10:27

mauteki

mauteki
Apprendista Detailer

MarcoJ ha scritto:
Admin ha scritto:marco che tipo di difficoltà hai?
lo sporco sembra essere diventato duro ed ostinato?

esattamente! la spugna con lo shampoo non gli fa alcun effetto......rimangono sporchi pur non avendola mai portata in fuoristrada. Solo strade urbane e qualche giorno di pioggia sulle spalle... Question

magari per prima cosa potresti provare con prodotti specifici per sporco/macchie/grasso come il 108 o 101 tutti e due nelle varie diluizioni possibili...se anche con questi non si toglie.....visto anche le prove che ho fatto.....dovrebbe bastare una bella decontaminazione con clay bar+D155 dliuito o M34 puro.......se anche questo non basta...devi valutare bene l'entità di queste macchie e poi....aspettiamo gli esperti Very Happy Very Happy

49Paraurti nuovi- come comportarsi? - Pagina 2 Empty Re: Paraurti nuovi- come comportarsi? Dom 7 Mar 2010 - 15:19

Admin

Admin
Admin

esatto mauteki, sono d'accordo con te...
mi sa che è arrivato il momento si effettuare un bel claying e stendere un vero di protettivo.
Il paraurti di un'auto è sicuramente la zona maggiormente esposta agli agenti atmosferici, allo sporco stradale e all'azione acida degli insetti.
Una buona sessione di claying riporterà la condizione del paraurti allo stato originale e poi necessiterà solo di protezione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.