LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La rotativa e le velocità di utilizzo

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1La rotativa e le velocità di utilizzo Empty La rotativa e le velocità di utilizzo Ven 29 Ott 2010 - 16:16

Admin

Admin
Admin

Ragazzi ricevo molte mail nelle quali mi viene chiesto di schematizzare i cicli e le velocità d'uso delle lucidatrici.
Se già è difficile stabilirlo nel caso di una rotorbitale (ed infatti raramente l'ho consigliato a prescindere dalle condizioni della superficie) è praticamente impossibile farlo nel caso si tratti della rotativa.
L'analisi dello stato della carrozzeria e il modo in cui una determinata combinazione tampone-prodotto lavorano è fondamentale per ottenere un buon lavoro.
Piuttosto che focalizzare l'attenzione sulla velocità alla quale dovete far lavorare il vostro strumento cercate di concentrarvi sui movimenti, sulle tecniche e sulla capacità di capire come stia funzionando il combo scelto.
Cercate di "sentire" la lucidatrice e cercate di capire cosa fare semplicemente osservando il lavoro ed il suo sviluppo.
Dovete essere voi i padroni della situazione e dominarla sempre e non farvi ingabbiare da uno schema con dei numeretti: sentitevi liberi di cambiare un prodotto, un tampone ed abbassare o diminuire la velocità in qualsiasi momento, avendo il coraggio di trovare i limiti del ciclo e sopratutto i vostri! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


KE PROFETA!!!!!

ti straquoto!

forse aggiungerei solo(come mi insegna il mio guru manu)
di partire sempre dalla soluzione meno invasiva Wink

Admin

Admin
Admin

quella è la regola numero uno sia che si lavori a mano, con roto o rota Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.