LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Utilizzo Optimum No Rinse

+50
strombolicchio
rudolf83
Gerva90
alex 68
frask
topaz91
AdrenalinusII
ghid
niky
smassimo
Azzur
Roby Pozzato
Berserk
ciccante88
Frenki
Alessio
Riclollo27
meloni
Luca69
-SiMo-
cosmo2000
Gaetano_megg3
bonex
raviola
FlyingDJ0571
Giobart
trapanibirgi
Bax79
MIKIXT
samu001
Fra84
Michele84
cicciovecchio79
DSW
Depaip
vts79
Ostello
ROBY
porsche911
Gianlu_vr
Newentry
s.martino
cupitt
giacomo_defilippis
byseba
DarkCity79
Carlo86
Admin
mementote65
erdunga
54 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mar 30 Nov 2010 - 9:30

Admin

Admin
Admin

ah ah ah indomabile seba! Mi toccherà davvero metterti a parcentuale! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mar 30 Nov 2010 - 13:59

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Evvai...Opinioni e valutazioni a percentuale per un'informazione libera e disinteressata... lol!

W l'Italia!!!!!!!

28no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Lun 6 Dic 2010 - 14:35

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Basta adesso faccio l'ordine e compro anche io questo prodotto che a detta di tutti è semplicemente fenomenale.
Ormai ho una lista kilometrica di roba da comprare Very Happy
Sono indirizzato alla tecnica risciacquo iniziale più lavaggio successivo...
Attualmente come panni ho quelli del kit NFS (gold plush XL, supreme shine, cobra600)
Visto che devo fare l'ordine mi consigliate di portarmi a casa un altro panno per l'asciugatura da utilizzare con il no rinse?
Tenete conta che attualmente utilizzo il cobra 600 per stendere e rimuovere il red mist.
Forse ne potrei ordinare un altro per dare il colpo finale una volta utilizzati il gold plush e il supreme shine.
Inoltre un secondo guanto per lavare la parte bassa mi sembra essenziale.Attualmente utilizzo il Dodo Juice Tribble MittWash, quale altro guanto potrei abbinare?
Grazie Wink

P.S. concordo nell'effettuare il lavaggio a pannelli.

29no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Lun 6 Dic 2010 - 15:43

Admin

Admin
Admin

Io quando uso il No Rinse adopero il guanto Dodo e il Water Magnet della Megs Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Lun 6 Dic 2010 - 15:49

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Parli dello Yeti o del mio?Ma utilizzi un solo panno?Beh se usi il water magnets credo che vada bene anche il gold plush.
Scusa le mille domande ma vorrei chiarire ogni dubbio

31no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Lun 6 Dic 2010 - 16:10

Admin

Admin
Admin

io uso il tribble mitt ed uso un solo panno: solo raramente lo affianco con il Gold Plush XL (ma ma bene anche solo il secondo).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Lun 6 Dic 2010 - 16:56

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Perfetto, allora direi che sono già pronto per operare, mi manca solo il no rinse.
Dici che passare in successione D155 e red mist sia un pò uno spreco?Con il lavaggio tradizionale utilizzato il D155 per aiutarmi nella fase di asciugatura.

Piccola curiosità(a purto scopo informativo):utilizzi il water magnets per qualche ragione specifica tipo magior potere assorbente o maggiore morbidezza?

Grazie come sempre

33no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Lun 6 Dic 2010 - 16:58

Admin

Admin
Admin

Potresti usare il D155 per pulire e come aiuto nella fase di asciugatura ed il Red Mist come protettivo spray.
uso il Water magnet perchè mi è sempre piaciuto molto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

34no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Lun 6 Dic 2010 - 17:25

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

Scusami ma la fase di asciugatura non è contestuale con quella di rimozione dello sporco/shampoo?
mi viene da dire che dopo essere passato con il gold plush, dovrei spruzzare il D155 e poi passare il supreme shine per completare l'asciugatura e dare un' ulteriore pulita.

35no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Lun 6 Dic 2010 - 17:28

Admin

Admin
Admin

Intendevo dire che potresti usare il D155 ad auto bagnata per aiutare la fase di asciugatura, mentre il Red mist, ad auto asciutta, per proteggere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mar 21 Dic 2010 - 22:49

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=190214
ragazzi leggete vi questo
che ne pensate?

37no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mer 22 Dic 2010 - 0:53

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Oltre al classico uso del no rinse, dall'ultimo lavaggio ho cominciato anche ad usarlo in altro modo: vado all'autolavaggio, risciacquo con lancia e acqua demineralizzata per togliere il grosso, spruzzo tutta l'auto con il no rinse in diluizione quick (preferisco in questo modo piuttosto che aggiungerlo all'acqua del secchio, mi sembra crei una "patina" altamente protettiva) e poi attacco con il lavaggio tradizionale con spugna shampoo e doppio secchio. Controllato poi cm x cm e devo dire che funziona alla grandissima per evitare i classici swirls e rids da lavaggio cheers cheers cheers

38no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mer 22 Dic 2010 - 0:59

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

mementote65 ha scritto:Oltre al classico uso del no rinse, dall'ultimo lavaggio ho cominciato anche ad usarlo in altro modo: vado all'autolavaggio, risciacquo con lancia e acqua demineralizzata per togliere il grosso, spruzzo tutta l'auto con il no rinse in diluizione quick (preferisco in questo modo piuttosto che aggiungerlo all'acqua del secchio, mi sembra crei una "patina" altamente protettiva) e poi attacco con il lavaggio tradizionale con spugna shampoo e doppio secchio. Controllato poi cm x cm e devo dire che funziona alla grandissima per evitare i classici swirls e rids da lavaggio cheers cheers cheers

Mi sembra un ottimo sistema, come mi arriva seguirò il tuo consiglio...
Io No Rinse è un prodottino da mille modi d'uso... lol!

39no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Mer 22 Dic 2010 - 1:13

mementote65

mementote65
Detailer Novello

[quote="Gianlu_vr"]
mementote65 ha scritto:Oltre al classico uso del no rinse, dall'ultimo lavaggio ho cominciato anche ad usarlo in altro modo: vado all'autolavaggio, risciacquo con lancia e acqua demineralizzata per togliere il grosso, spruzzo tutta l'auto con il no rinse in diluizione quick (preferisco in questo modo piuttosto che aggiungerlo all'acqua del secchio, mi sembra crei una "patina" altamente protettiva) e poi attacco con il lavaggio tradizionale con spugna shampoo e doppio secchio. Controllato poi cm x cm e devo dire che funziona alla grandissima per evitare i classici swirls e rids da lavaggio cheers cheers cheers

Mi sembra un ottimo sistema, come mi arriva seguirò il tuo consiglio...
Io No Rinse è un prodottino da mille modi d'uso... lol! [/qu

Vedrai che ti troverai benissimo.... Smile Smile

40no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Dom 26 Dic 2010 - 8:34

ROBY


Apprendista Detailer

Innanzi tutto auguro buone feste a tutti, poi vorrei capire una cosa, ho preso dal mitico Antonio una boccetta di no rinse, ma non riesco a capire come va diluito per i vari usi, lavaggio, quick e lubrificante clay, mi potete aiutare? grazie a tutti

41no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Dom 26 Dic 2010 - 10:28

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143304/Optimum-No-Rinse-Wash--Shine-378-lt.aspx
qui nel negozio c'è scritto come diluirlo....

42no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Dom 26 Dic 2010 - 11:10

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

s.martino ha scritto:http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=190214
ragazzi leggete vi questo
che ne pensate?

Lo avevo letto quando è stato postato.

Tra l'altro è stato scritto da un detailer valido.

E' chiaro che due anni consecutivi usare un prodotto che tende a portare 0 risciacquo i dubbi vengono anche a me.

Io non lo uso, ma credo aiuti molto in posti dove PRIMA d'iniziare una correzione , l'acqua corrente sia un problema.

43no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Dom 26 Dic 2010 - 11:41

DSW


Diplomato in Detailing

ROBY ha scritto:Innanzi tutto auguro buone feste a tutti, poi vorrei capire una cosa, ho preso dal mitico Antonio una boccetta di no rinse, ma non riesco a capire come va diluito per i vari usi, lavaggio, quick e lubrificante clay, mi potete aiutare? grazie a tutti

ROBY se hai qualche dubbio quando ci vediamo ti spiego bene... Wink

44no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Dom 26 Dic 2010 - 12:17

ROBY


Apprendista Detailer

Grazie tante Walter magari!, mi farebbe molto piacere cosi' ti vieni a prendere anche un bel caffe', poiche' mi sembra strano che come lubrificante clay e quick detailer ce ne vada di piu' rispetto all'uso per il lavaggio

45no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Dom 26 Dic 2010 - 12:38

DSW


Diplomato in Detailing

è proprio così invece...

46no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Lun 27 Dic 2010 - 20:06

Admin

Admin
Admin

ROBY ha scritto:Grazie tante Walter magari!, mi farebbe molto piacere cosi' ti vieni a prendere anche un bel caffe', poiche' mi sembra strano che come lubrificante clay e quick detailer ce ne vada di piu' rispetto all'uso per il lavaggio

vai tranquillo perchè è proprio così Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Lun 27 Dic 2010 - 22:06

ROBY


Apprendista Detailer

Ok, grazie tante Walter e Antonio, gentilissimi come al solito............ Walter l'invito per il caffe' vale sempre Wink

48no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Lun 27 Dic 2010 - 22:08

DSW


Diplomato in Detailing

non ti preoccupare, ci vediamo quando torno.. Wink

49no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Lun 27 Dic 2010 - 22:52

ROBY


Apprendista Detailer

Ok a presto allora cheers

50no rinse - Utilizzo Optimum No Rinse - Pagina 2 Empty Re: Utilizzo Optimum No Rinse Dom 13 Feb 2011 - 20:09

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mi e' arrivato questo prodotto venerdi e ancora non ho avuto il piacere di usarlo...una domanda a chi ha piu dimestichezza nel prodotto... se mi aiutassi nell asciugatura con il no rinse in diluizione quik,poi dovrei ripassare anche con un prodotto x il mantenimento cera? tipo RED MIST O SW20 SCHOLL

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.