LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

piccolo test cera 3M lunga durata

+21
ciccante88
pmroma
Cobra 11
Franz69
Gialdo
SlayTek
dallas
v6boss
PELO
cupitt
jan
cicciovecchio79
leonidas
mmaaxx83
Gianlu_vr
infinitoxxx
erdunga
phoenix.88
The SoldanoS
Admin
mementote65
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mer 8 Dic 2010 - 19:14

Admin

Admin
Admin

phoenix.88 ha scritto:Penso che un aspetto spesso sottovalutato sia la coesione tra la superficie e il protettivo.
Credo che il sigillante riesca a stare più a lungo aggrappato alla vernice rispetto ad una cera naturale (in linea teorica, perchè alcune cere durano di più di alcuni sigillanti).
Personalmente preferisco preparare al meglio la superficie per favorire un buon protettivo, in modo da ottenere una buona durata è un bell'effetto.

esatto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mer 8 Dic 2010 - 21:48

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Anche se non ho capito..nel senso se passo la cera sulla superficie e poi passo il sigillante(dovrei chiudere il lavoro incorporandole entrambe)
Invece mi confermate meglio prima il sigillante e poi la cera naturale.. confused

28piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Gio 9 Dic 2010 - 10:12

Admin

Admin
Admin

infinito sarà opportuno che tu dia una lettura alle guide...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Gio 9 Dic 2010 - 13:58

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Quale?Perché?

30piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Gio 9 Dic 2010 - 15:26

Admin

Admin
Admin

infinitoxxx ha scritto:Quale?Perché?

Questa: http://lacuradellauto.forumattivo.com/le-guide-f8/le-5-fasi-del-detailing-20-t2460.htm
Perchè li ci sono tutte le risposte... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Gio 9 Dic 2010 - 18:24

infinitoxxx


Apprendista Detailer

sinceramente l'unico riferimento che trovo leggendo la guida è questo : le cere possono essere sovrapplicate (non è un obbligo e dipende molto dal gusto personale e dal tempo a disposizione) per cercare di ottenere il massimo della protezione da prodotti analoghi oppure da prodotti diversi cercando di associarne i vantaggi.

Non trovo riscontro alla mia domanda: se passo la cera sulla superficie e poi passo il sigillante(dovrei chiudere il lavoro incorporandole entrambe)
Invece mi confermate meglio prima il sigillante e poi la cera naturale..

32piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Gio 9 Dic 2010 - 20:43

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

C'è chi preferisce stratificare e chi no.
Nel detailing non c'è una regola precisa, spesso si sceglono i prodotti in base ai propri gusti o magari in base all'auto su cui lavorare.
Se vuoi stratificare sarebbe meglio mettere sotto il sigillante e sopra la cera.
Non si può dire che sia meglio stratificare oppure no, non c'è una regola. Dipende da quale risultato ti da più soddisfazione.

33piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Ven 10 Dic 2010 - 18:59

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Ho applicato la cera 3M lunga durata da un mese e ancora è perfetta.. adesso vorrei applicare la M26 che ne dite se prima passo il M105? andrei a rimuovere la 3M? è meglio applico direttamente la M26?

34piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Sab 11 Dic 2010 - 10:16

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Se passi l'M105 rimuovi la cera già applicata.
Se è meglio applicare direttamente l'M26 lo devi decidere tu. Very Happy
Se lo stato della carrozzeria ti soddisfa si, se invece ci sono dei difetti da che vuoi rimuovere devi usare l'M105.
Se i difetti sono lievi non partire direttamente con l'M105, prova prima con l'M205, magari basta quello, ti conservi il trasparente e hai una buona finitura. Poi se non basta vai di M105 e ripassi l'M205.
Parti sempre dalla soluzione meno aggressiva se sei incerto. Wink

35piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Sab 11 Dic 2010 - 10:28

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Grazie per aver risposto.. ho provato in un pezzettino di cofano con il 105 sembra che la cera sia rimasta come prima infatti cè stata una pioggerellina e le goccioline rimaste erano uguali al resto della carrozzeria con cera 3M..

36piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Dom 12 Dic 2010 - 15:53

Admin

Admin
Admin

è solo un'impressione data dagli olii dell'm105 appena applicato: l'abrasivo rimuove la cera


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Lun 13 Dic 2010 - 19:51

infinitoxxx


Apprendista Detailer

infinitoxxx ha scritto:Sperimenterò.. Smile visto che ho già passato una settimana fa la cera 3M continuo con una cera naturale è sceglierò la Meguiars M26..
Dopo la 3M ho passato la M26, il risultato: Nessuna differenza visibile ad occhio nudo! potevo evitare di stratificare..pensavo in una maggiore lucentezza e profondità.. Neutral Mi aspettavo almeno una sottile differenza...

38piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Lun 13 Dic 2010 - 20:13

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

infinitoxxx ha scritto:
infinitoxxx ha scritto:Sperimenterò.. Smile visto che ho già passato una settimana fa la cera 3M continuo con una cera naturale è sceglierò la Meguiars M26..
Dopo la 3M ho passato la M26, il risultato: Nessuna differenza visibile ad occhio nudo! potevo evitare di stratificare..pensavo in una maggiore lucentezza e profondità.. Neutral Mi aspettavo almeno una sottile differenza...

Quel poco che ho provato a stratificare cere e sigillanti tra loro non ho mai avuto miglioramenti di gloss. Mentre se cambio il passaggio prima..tipo il polish di rifinitura la resa finale cambia e non di poco...
Ecco un motivo che credo e voglio provare un glaze Very Happy

39piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mar 14 Dic 2010 - 18:44

Admin

Admin
Admin

Gianlu_vr ha scritto:
infinitoxxx ha scritto:
infinitoxxx ha scritto:Sperimenterò.. Smile visto che ho già passato una settimana fa la cera 3M continuo con una cera naturale è sceglierò la Meguiars M26..
Dopo la 3M ho passato la M26, il risultato: Nessuna differenza visibile ad occhio nudo! potevo evitare di stratificare..pensavo in una maggiore lucentezza e profondità.. Neutral Mi aspettavo almeno una sottile differenza...

Quel poco che ho provato a stratificare cere e sigillanti tra loro non ho mai avuto miglioramenti di gloss. Mentre se cambio il passaggio prima..tipo il polish di rifinitura la resa finale cambia e non di poco...
Ecco un motivo che credo e voglio provare un glaze Very Happy

ed ecco il motivo per cui a me non piace stratificare con prodotti differenti... Razz


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mar 13 Dic 2011 - 23:03

mmaaxx83


Apprendista Detailer

Dato che domani dovrei "cerare" la mia Golf con la cera 3M lunga durata, mi consigliate di fare un pannello alla volta?
Perché ero abituato alla cera Arexons ( No ) che mi permetteva di stenderla su tutta l'auto e poi rimuoverla con un panno di cotone.
Con la 3M invece devo:
1. Stenderla con un pad Meg
2. Rimuoverla immediatamente con una microfibra.
Giusto?

41piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mar 13 Dic 2011 - 23:35

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

si esatto...fai un pannello per volta e l'importante (ma questo vale per qualsiasi sigillante/cera) è che tu ne stenda un velo sottile!!

per il resto vai tranquillo che è un prodotto molto facile da usare

42piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mar 13 Dic 2011 - 23:36

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mmaaxx83 ha scritto:Dato che domani dovrei "cerare" la mia Golf con la cera 3M lunga durata, mi consigliate di fare un pannello alla volta?
Perché ero abituato alla cera Arexons ( No ) che mi permetteva di stenderla su tutta l'auto e poi rimuoverla con un panno di cotone.
Con la 3M invece devo:
1. Stenderla con un pad Meg
2. Rimuoverla immediatamente con una microfibra.
Giusto?
si un pannello alla volta,e mettine poca e stendila x bene,altrimenti x rimuoverla si fa molta fatica,invece se trovi la combinazione giusta e' una cera dalla facilita' estrema Wink

43piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Mer 14 Dic 2011 - 9:50

jan

jan
Apprendista Detailer

mmaaxx83 ha scritto:Dato che domani dovrei "cerare" la mia Golf con la cera 3M lunga durata, mi consigliate di fare un pannello alla volta?
Perché ero abituato alla cera Arexons ( No ) che mi permetteva di stenderla su tutta l'auto e poi rimuoverla con un panno di cotone.
Con la 3M invece devo:
1. Stenderla con un pad Meg
2. Rimuoverla immediatamente con una microfibra.
Giusto?


Se leggi le istruzioni d uso sulla confezione c'è scritto chiaramente che va stesa e levata subito ancora umida, quindi piccole porzioni all volta!
Così facendo non fai nessuna fatica e il risultato è migliore

44piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Sab 17 Dic 2011 - 11:01

mmaaxx83


Apprendista Detailer

Mannaggia, stamane avevo preparato il tutto per procedere con lavaggio + clay + protezione con cera e.....ora piove :-(
Ulteriore domanda: conviene fare due passaggi con la cera 3M? La mia auto è bianca

45piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Sab 17 Dic 2011 - 11:28

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io ne ho sempre fatto uno solo ed è durata per mesi senza problemi..

non so se stratificando la protezione aumenta o meno ma comunque io con uno sempre più che bene

46piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Sab 24 Dic 2011 - 17:31

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

non sapevo dove scriverlo e quindi lo faccio qui...

oggi ho potuto apprezzare il beading presente sulla macchina dopo la pioggia di poco fa...devo dire molto bello e molto presente ma la cosa sconvolgente è che l'auto è stata sigillanta con la cera della 3M poco più di 7mesi fa!!! affraid

sono rimasto impressionato anche io...davvero un portento come durata!! non me lo aspettavo proprio!!

c'è da dire che l'auto è stata lavata poche volte, ma di certo non ha subito nessun trattamento di mantenimento.. moltotempo lo trascorre all'ombra, però comunque sono pur sempre 7 mesi...e continua comunque a strarci beading sulla carrozzeria

47piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Sab 31 Mar 2012 - 18:18

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Ragazzi ma la cera 3m protegge l'auto anche dal sole? avendo un auto grigio scuro ho dovuto rivernicare perche il trasparente è andato via, adesso mi chiedevo se è sufficiente applicare la cera per non dover piu riverniciare il tetto.

48piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Sab 31 Mar 2012 - 18:55

Admin

Admin
Admin

infinitoxxx ha scritto:Ragazzi ma la cera 3m protegge l'auto anche dal sole? avendo un auto grigio scuro ho dovuto rivernicare perche il trasparente è andato via, adesso mi chiedevo se è sufficiente applicare la cera per non dover piu riverniciare il tetto.

Il trasparente non va via... una verniciatura di sacra qualità si deteriora.
Se l'auto è stata riverniciata male il destino è segnato...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Dom 1 Apr 2012 - 22:24

infinitoxxx


Apprendista Detailer

Admin grazie per aver risposto, forse mi sono espresso male, volevo sapere se la cera protegge dal sole, oppure evapora velocemente.

50piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Empty Re: piccolo test cera 3M lunga durata Dom 1 Apr 2012 - 22:37

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

lo scopo delle cere è propro quello di offrire protezione, anche dai raggi u.v.


_________________
LE MIE " RICETTE "


piccolo test cera 3M lunga durata - Pagina 2 Frontb10

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.