LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

HELP!! NUOVA VOLKSWAGEN POLO MICROSEGNI E RAGNATELE SULLA CARROZZERIE

+12
gommomax
bobo78
phoenix.88
HunterHeads
rndrrt
littledog
Depaip
Admin
clansman
kokador
Emanuele B
giuliore
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

giuliore


Aiutante Detailer

Bhe quanti consigni . grazie

Ma vorrei precisare che DEPAIP NON HA FATTO UN BRUTTO LAVORO NON L'HO MAI DETTO.
Ho solo detto che dopo 2 giorni
sono ricomparsi e non gli aloni ma di nuovi le ragnatele
ma Depaip non aveva avuto più modo di venire ad risolvere il problema
sono trascorsi 6 mesi ora volevo risolverlo definitivamente quindi spero che DEPAIP sta volta faccia LA MAGIA.

PRECISO CHE la macchina non e stata piu e ripeto MAI PIU' lavatA sotto i rulli ecco perche non mi spiego la ricomparsa delle ragnatele
che sono segni evidenti di lavaggio sotto i rulli
quindi evidentemente a MARZO 2010 nel primo intervento di DEPAIP non vennero cancellati .

CONFIDO IN LUI
Ringrazio questo meraviglioso forum e tutti i consigni anche via messaggio che mi sono arrivati SPERIAMO DI NON AVERNE BISOGNO E CHE DEPAIP FACCIA MIRACOLI Very Happy



Ultima modifica di giuliore il Mer 24 Nov 2010 - 18:19 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

Depaip ha scritto:Ragazzi grazie, io trovo del buono in tutto,Daniele va capito, in effetti all'epoca usai i meg per lavorare, quindi di proprietà coprenti neanche l'ombra.

Usai la SN con un forte tasso d'umidità, all'epoca mi sembra fui uno dei primissimi a prenderla, appena il negozio divenne rivenditore dodo, quindi presumo che siano ricomparsi gli aloni tipici di quella cera. La cosa successe anche sulla mia dopo 3 giorni, ora la tecnica di stesura e rimozione è cambiata, 0 problems .

Ma non voglio dare la colpa alla cera o altro , non è facile fare i turni che faccio io e fare detailing, oltre a gestire una famiglia. Forse chi è nella mia situazione mi può comprendere, a parole forse non ci riesco.



traquillo tony, non devi spiegare nulla Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

giuliore


Aiutante Detailer

Bhe quanti consigni . grazie

Ma vorrei precisare che DEPAIP NON HA FATTO UN BRUTTO LAVORO NON L'HO MAI DETTO.
Ho solo detto che dopo 2 giorni
sono ricomparsi e non gli aloni ma di nuovi le ragnatele
ma Depaip non aveva avuto più modo di venire ad risolvere il problema
sono trascorsi 6 mesi ora volevo risolverlo definitivamente quindi spero che DEPAIP sta volta faccia LA MAGIA.

PRECISO CHE la macchina non e stata piu e ripeto MAI PIU' lavatA sotto i rulli ecco perche non mi spiego la ricomparsa delle ragnatele
che sono segni evidenti di lavaggio sotto i rulli
quindi evidentemente a MARZO 2010 nel primo intervento di DEPAIP non vennero cancellati .

CONFIDO IN LUI
Ringrazio questo meraviglioso forum e tutti i consigni anche via messaggio che mi sono arrivati SPERIAMO DI NON AVERNE BISOGNO E CHE DEPAIP FACCIA IL MIRACOLO

E rispondo a questìultimo antonio DEPAIP NON DEVE SPIEGARE NULLA a nessuno per ora io lo ringrazio anticipatamente

clansman

clansman
Apprendista Detailer

Giuliore ciao,
tieni presente che purtroppo quelle che tu chiami ragnatele si possono formare anche con un lavaggio manuale, se non eseguito a regola d'arte. Purtroppo gli swirl ( "ragnatele" ) sono sempre in agguato, basta una spugna o un panno leggermente sporco e durante lo strofinamento vai a rigare la vernice.

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

giuliore ha scritto:che SIGNIFICA QUEL VALORE? MA COME è POSSIBILE CHE DOPO NEANCHE 6 MESI ADDIRITTURA QUASI SUBITO SONO RISALTATI FUORI?

Spero che sta volta Antonio "DEPAIR" riuscirà a non BIDONANRMI E SPARIRE DI NUOVO

PER FAR CAPIRE A TUTTI IL PROBLEMA:

dopo le accurate cure di Depair trascorsi 2 giorni e (premetto non ho piu portato la macchina sotto i rulli mai piu ma la lavo con spugna) sono RICOMPARSI i segni aloni e ragnatele come se quel lavoro incominciasse a sparire come il trucco di una donna capite
STRANO ho contattato diverse volte Depair doveva venire ma poi sono trascorsi 6 mesi
ora la situazione è tornata come prima DOPO SOLAMENTE 6 MESI io non ne capisco molto ma credo che non sia STATO estirpato definitivamente il MALE ma solo un pò tamponato

ATTENDO..... E GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE.

P.S HO GIA COMPRATO ALCUNI PRODOTTI NEL /NEGOZIO)
HO ACQUISTATO

3M Polish Ultrafina SE 1 lt
Meguiar's Even Coat 2 pz.
Poorboy's World Black Hole Show Glaze 450 ml.

Come si usano? IN EVENTUALITA CHE ANCHE QUESTA VOLTA SPARISCA PER ALTRI 6 MESI
Crying or Very sad Crying or Very sad

cercavo solo di sdramatizzare ......in ogni caso si , DEPAIR e' un manigoldo , hai sbagliato a rivolgerti all' imitazione ( sicuramente made in china )........DEPAIP invece e' l'originale ed e' una persona seria oltre che capace .......diffida delle imitazioni Very Happy


_________________
HELP!! NUOVA VOLKSWAGEN POLO MICROSEGNI E RAGNATELE SULLA CARROZZERIE - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

giuliore


Aiutante Detailer

confido in DEPAIP che riesca a risolvermi una volta per tutte questo PROBLEMA...

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

giuliore ha scritto:confido in DEPAIP che riesca a risolvermi una volta per tutte questo PROBLEMA...


Poffarbacco .....ora si che si ragiona


_________________
HELP!! NUOVA VOLKSWAGEN POLO MICROSEGNI E RAGNATELE SULLA CARROZZERIE - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

giuliore


Aiutante Detailer

Emanuele B ha scritto:
giuliore ha scritto:confido in DEPAIP che riesca a risolvermi una volta per tutte questo PROBLEMA...


Poffarbacco .....ora si che si ragiona

GRAZIE IO NON AVEVO NESSUNA INTENZIONE DI SOLLEVARE UN POLVERONE SU DEPEIP
E' UNA PERSONA STUPENDA
E RIBADISCO SPERO CHE QUESTA VOLTA RIUSCIRA'
A RISOLVERE IL MIO PROBLEMA UNA VOLTA PER TUTTE

LA BRAVURA SALTERA' FUORI -----


Comunque grazie realmente a tutti per il momento per tutti i consigli e i suggerimenti anche via email MA SONO SICURO CHE DEPAIP RIUSCIRA' QUESTA VOLTA NELLA MAGIA.

giuliore


Aiutante Detailer




Riferendomi ai messaggi che mi sono arrivati in email posso dire che si nonostante i questi 6 mesi abbia e ripeto lavato la MACCHINA SENZA RULLI comunque
è possibile averla segnata ma le ragnatele (swift) quelli NO anche perche sono circolari rotatori ed io NON HO MAI LAVATO LA MACCHINA CON MOVIMENTI ROTATORI.

Spero che DEPAIP come ha già garantito venga in mio aiuto ANCHE CON IL BRUTTO TEMPO TANTO HO UNA GRANDE SPAZIO COPERTO NONCI SONO PIU SCUSE QUESTA VOLTA. :-))

E come gia detto la BRAVURA SALTERA' FUORI......

grazie ANCORA DELLA VOSTRA ATTENZIONE

clansman

clansman
Apprendista Detailer

e dell'asciugatura cosa mi dici? anche i rulli non fanno movimenti circolari sull'auto, infatti ruotando perpendicolarmente rispetto alla vettura è come se lavorassero in verticale o in orizzontale Wink

giuliore


Aiutante Detailer

clansman ha scritto:e dell'asciugatura cosa mi dici? anche i rulli non fanno movimenti circolari sull'auto, infatti ruotando perpendicolarmente rispetto alla vettura è come se lavorassero in verticale o in orizzontale Wink

Non so cosa dire io non l'ho mai piu asciugata dopo che DEPAIP ANTONIO l'ha trattata
ovvero alla fine ci metto sempre l'acqua osmosi e si asciuga da sola non l'ha tocco mai la macchina ecco perche è strano la ricomparsa di quei segni circolari LA RICOMPARSA DEI SWIF Erano GIA RIAPPARSI DOPO 48 ORE CHE DEPAIP l'aveva curata...

Bho attendo mi ha garantito che verrà speriamo di non doverlo attendere altri 6 MESI.
SENO STA VOLTA FARO DA ME O CON UN ALTRO DETELINGMAN.

Admin

Admin
Admin

Bho attendo mi ha garantito che verrà speriamo di non doverlo attendere altri 6 MESI.

Bè credo che tre pagine di post e 36 messaggi per ribadire questo concetto siano sufficienti... Giuliore ABBIAMO CAPITO IL CONCETTO!!! Dico che potrebbe anche bastare...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Chiedo anticipatamente scusa ad Antonio se riapro questa discussione, ma lo faccio solo per uno scambio di idee riguardanti gli swirls.

Ho letto spesso "i rulli degli autolavaggi creano gli swirls" oppure "non faccio movimenti circolari, per cui e' impossibile che abbia fatto gli swirls" etc.
Io invece credo che gli swirls non siano affatto dovuti a movimenti circolari, credo invece che siano un insieme di graffi perfettamente dritti ma che appaiono cosi' a causa della morfologia dei raggi luminosi. Sicuramente i rulli ne creano di piu' perche' le setole sono dure e perche' consumandosi col normale utilizzo diventano appuntite.
Secondo me in ogni ipotetico punto sulla carrozzeria passano infiniti micro graffietti con direzioni diverse.
Penso che ogni graffietto sia causa di una parziale riflessione della luce in una direzione diversa da quella che si avrebbe nel caso in cui il graffio non fosse presente. I raggi luminosi hanno una sezione circolare e per questo motivo, se osserviamo la carrozzeria da un punto specifico, vediamo i graffi circolari.
Per farla breve i graffi riflettono una parte del fascio luminoso in modo anomalo e in una direzione specifica.
Boh, e' solo un'idea. Che ne pensate?

Un'ultima cosa, credo che sia impossibile non fare swirls, credo che con tanta esperienza si riesca a limitare di molto il fenomeno. Ma non causarli affatto la vedo dura. Detto questo, acnhe lavando la macchina con la spugna puo' causare gli swirls e prima o poi ricompariranno...dopo due giorni, una settimana o due mesi dalla correzione...e' solo questione di tempo.

giuliore


Aiutante Detailer

Ciao
Bhe diciamo che quello che dici è giusto SOLO IN PARTE.

Se ha prestato attenzione a cio che ho scritto dopo che DEPAIP ANTONIO ha lavorato la mia macchina due giorni dopo mi sono accorto che alcuni segni circolari erano rimasti ed io non avevo lavato ancora la macchina visto che l'aveva fatto DEPAIP.

Chiamai antonio subito ma lui poi sparì per 6 mesi ovviamente ora qualche segno l'ho craato anche io sicuramente anche se ci sto molto attendo ,quindi non so che dirle
Sto aspettando che DEPAIP ANTONIO in settimana venga a ripristinarmi una volta per tutte l'auto.
FAREMO MOLTE FOTO ALMENO TUTTI PROTRANNO VEDERO CON I PROPRI OCCHI
SICURAMENTE UTILIZZERO PER IL FUTURO UN PRODOTTO CHE DECONTAMINA LA CARROZZERIA
PRIMA DI PASSARCI LA SPUGNA.


bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

In realta' il mio commento era relativo solamente agli swirls e mi sono allacciato a questa discussione perche' non valeva la pena aprirne un'altra.

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Daniele mercoledì sera tieniti libero che vediamo l'auto!

gommomax


Aiutante Detailer

giuliore io credo che il detailing non sia una scienza perfetta come la matematica per cui una cosa non è detto che riesca sempre come si vuole...non conosco di persona depaip , ma vedendo i suoi lavori sul forum non mi sembra uno alle prime armi..comunque vedo che la cosa si stia risolvendo bene , pero' la prossima volta ti pregherei per il buonsenso del vivere in pace di pesare le parole anche se ho capito che non intendevi offendere nessuno..ma travisare è facile..prima pensa bene cosa vuoi da qualcuno e dopo chiedi direttamente.

giuliore


Aiutante Detailer



Buon giorno Inanzitutto non ho mai detto che DEPAIP non e bravo o mi ha danneggiato la macchina lo avete voi detto
Ho solo riferito che alcuni segni già presenti sulla mia macchina non se ne erano andati dopo la CURA DI DEPAIP (PUNTO e qui si chiude un capitolo)

DEPAIP non aveva avuto piu tempo di aiutarmi e dopo 6 mesi ho cercato su questo meraviglioso sito qualcuno che mi aiutasse PUNTO (e qui si conclude il secondo capitolo)

DEPAIP appena avrà tempo spero presto e non voglia più farmi aspettare 6 mesi
mi aiuterà PUNTO.

POI SI VEDRà. VI INFORMERO' DEI PROSSI SVILUPPI

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Dani confermato per domani sera.
Comunque avevo fatto poche fote del lavoro svolto.

http://lacuradellauto.forumattivo.com/l-arte-della-lucidatura-claying-correzione-e-polishing-f17/help-nuova-car-nero-perla-t962-15.htm

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Oggi il Depaip detailing team è in trasferta................destinazione GAVI LIGURE(AL)
Dopo 6 ore di correzione abbiamo rimesso a nuovo la polo nera di Giuliore. L'auto aveva numerosi rids provocati da errati lavaggi e non come si pensava da una cattiva lucidatura . La scelta fatta a distanza è ststa di fare due passaggi usando un medio ed un finitore. Ma non è stato così il tetto ha voluto ben due passaggi di 3M FCP con tampone duro ed i successivi step 3M , questo perchè aveva profondi segni. Non ho fatto grandi foto perchè il tempo era denaro ma le foto posso dare un'idea di quello che fatto.


La polo al mio arrivo
HELP!! NUOVA VOLKSWAGEN POLO MICROSEGNI E RAGNATELE SULLA CARROZZERIE - Pagina 2 Img_5711

la combinazione iniziale

HELP!! NUOVA VOLKSWAGEN POLO MICROSEGNI E RAGNATELE SULLA CARROZZERIE - Pagina 2 Img_5712

particolare del cofano prima e dopo
HELP!! NUOVA VOLKSWAGEN POLO MICROSEGNI E RAGNATELE SULLA CARROZZERIE - Pagina 2 Img_5713
HELP!! NUOVA VOLKSWAGEN POLO MICROSEGNI E RAGNATELE SULLA CARROZZERIE - Pagina 2 Img_5714

depaip attack

HELP!! NUOVA VOLKSWAGEN POLO MICROSEGNI E RAGNATELE SULLA CARROZZERIE - Pagina 2 Img_5715
HELP!! NUOVA VOLKSWAGEN POLO MICROSEGNI E RAGNATELE SULLA CARROZZERIE - Pagina 2 Img_5716

se questa non è profondità e pulizia................
HELP!! NUOVA VOLKSWAGEN POLO MICROSEGNI E RAGNATELE SULLA CARROZZERIE - Pagina 2 Img_5717

before

HELP!! NUOVA VOLKSWAGEN POLO MICROSEGNI E RAGNATELE SULLA CARROZZERIE - Pagina 2 Img_5718

after

HELP!! NUOVA VOLKSWAGEN POLO MICROSEGNI E RAGNATELE SULLA CARROZZERIE - Pagina 2 Img_5719

la combinazione finale:
HELP!! NUOVA VOLKSWAGEN POLO MICROSEGNI E RAGNATELE SULLA CARROZZERIE - Pagina 2 Img_5720
HELP!! NUOVA VOLKSWAGEN POLO MICROSEGNI E RAGNATELE SULLA CARROZZERIE - Pagina 2 Img_5721
HELP!! NUOVA VOLKSWAGEN POLO MICROSEGNI E RAGNATELE SULLA CARROZZERIE - Pagina 2 Img_5722

il risultato finale alle 18:30
HELP!! NUOVA VOLKSWAGEN POLO MICROSEGNI E RAGNATELE SULLA CARROZZERIE - Pagina 2 Img_5723


e alla fine di tanto lavoro una bella bevutina di ottimo GAVI

HELP!! NUOVA VOLKSWAGEN POLO MICROSEGNI E RAGNATELE SULLA CARROZZERIE - Pagina 2 Img_5724


Un ringraziamento a giuliore alias daniele che mi ha ospitato nella location di Gavi (AL), la mia terra di origine.
Comunque ora che ci penso quella cassettina di legno potrebbe diventare il bel box per i tamponi........

A dimostrazione che il Depaip Detailing Team quando corregge.......corregge e BASTA!





Ultima modifica di Depaip il Gio 16 Dic 2010 - 8:56 - modificato 1 volta.

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Complimenti Antonio, sia per il lavoro che per la professinalità! Wink

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Depaip ha scritto:
A domostrazione che il Depaip Deatling Team quando corregge.......corregge e BASTA!

non avevamo dubbi Wink



anche se si scrive detailing Laughing

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Perchè non hai visto scritto DOMOSTRAZIONE? Quando scrivi con tuo figlio in braccio è già tanto che riesco a comporre frasi di senso compiuto!

gutterboy


Apprendista Detailer

Grande Antonio. Bellissimo lavoro.

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Grande DDT... il caso dei Rids misteriosi è risolto Wink

http://www.detailingpassion.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.