LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chiarimento sulle basi del detailing

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Chiarimento sulle basi del detailing Empty Chiarimento sulle basi del detailing Lun 29 Nov 2010 - 15:05

alexone

alexone
Apprendista Detailer

Dopo aver lavato l'auto ed effettuato il claying, procedo con il polish (tipo M205) e qui mi sorge un dubbio.
I polish e gli abrasivi come il M105 e l'M205 vanno stesi fino a completa pulizia del prodotto e non vanno puliti come si fa con una cera. Giusto?
Dopo la loro applicazione devo passare la cera, ma prima di farlo devo anche pulire l'auto con un pulitore, cosa uso? Esiste un qualcosa tipo pre-cera di veloce da applicare, magari a spruzzo, e da asciugare con un panno in microfibra? Question

Grazie a tutti per i consigli
da poco ho conosciuto questo fantastico sito ed è da un anno che mi stò appassionando al "detailing", fino ad ora ho usato i prodotti classici della Meguiars, ma vorrei ampliare la mia esperienza (lo faccio per hobby e per mentenere al meglio la mia "piccolina" Lexus IS250 del 2009) sopratutto ora che ho scoperto come rifornirmi dei prodotti professionali della Meg's.

PS. faccio tutto con la G220 Meg's.

alexone

alexone
Apprendista Detailer

Per la pulizia prima della cera potrebbe andar bene il Meguiars Ultimate Quik Detailer o il più economico M135?

Admin

Admin
Admin

M105 ed M205 vanno lavorati fino alla fine e subito rimossi, non come una cera.
Perchè dopo la loro applicazione senti l'esigenza di pulire la superficie: non è un'operazione obbligatoria ma per farlo ti consiglierei l'm34.
Troverai tante informazioni sulla guida alle 5 fasi nella sezione "guide". Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alexone

alexone
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:M105 ed M205 vanno lavorati fino alla fine e subito rimossi, non come una cera.
Perchè dopo la loro applicazione senti l'esigenza di pulire la superficie: non è un'operazione obbligatoria ma per farlo ti consiglierei l'm34.
Troverai tante informazioni sulla guida alle 5 fasi nella sezione "guide". Wink

Non mi riferivo ad una pulizia vera e propria ma all'esigenza di "rimuovere" ciò che resta dopo la lavorazione con il polish.
Allora non serve usare un prodotto specifico ma basta una passata con il panno in microfibra?

Admin

Admin
Admin

esatto: dopo aver lavorato per bene i polish basterà un panno in microfibra per rimuovere i residui Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Pavelkey


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:M105 ed M205 vanno lavorati fino alla fine e subito rimossi, non come una cera.
Perchè dopo la loro applicazione senti l'esigenza di pulire la superficie: non è un'operazione obbligatoria ma per farlo ti consiglierei l'm34.
Troverai tante informazioni sulla guida alle 5 fasi nella sezione "guide". Wink

mi inserisco per una delucidazione, sicuramente già spiegata, ma le discussioni sono tante

il passaggio dei polish e subordinato alla presenza di swirl o altri tipi di righe, giusto? non è un passaggio obbligatorio vero?

grazie Embarassed

Admin

Admin
Admin

esatto, se non vi fossero difetti si potrebbe, dopo il claying, andare direttamente alla protezione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alexone

alexone
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:esatto: dopo aver lavorato per bene i polish basterà un panno in microfibra per rimuovere i residui Wink

Ho capito
grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.