LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

sigillante+cera?

+15
Alessio
fabrinos
filippo89
v6boss
rndrrt
leonidas
Musclecars
Emanuele B
Giobart
Carlo86
superAndre
Depaip
Gianlu_vr
Admin
tigratwintop
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Gio 23 Dic 2010 - 10:55

Admin

Admin
Admin

bè si tratta di un prodotto di elevata qualità, con una concentrazione di carnauba superiore rispetto alla versione liquida e dal riflesso e dalla profondità al pari delle migliori.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Gio 23 Dic 2010 - 11:08

tigratwintop

tigratwintop
Apprendista Detailer

Visto il prezzo non poteva che essere cosi'...sofisticata in quel senso allora.
Pensa che avevo capito che era difficile lavorarla e che fosse solo per mani esperte.
Comunque fa gola devo ammetere.Chissà magari un giorno la proverò.
Penso di rimanere sulla dodo SN o Purple juice pro da applicare dopo il ciclo m105m205+lime prime lite.

28Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Gio 23 Dic 2010 - 11:23

Admin

Admin
Admin

No anzi, la Souveran è anche estremamente semplice da usare: peccato che non ne facciano panel pot come quelli Dodo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Mer 22 Feb 2012 - 10:14

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Ragazzi una domanda se intendo chiudere ik trattamento con sigillante m21 poi dopo 12 ore cera m26, volevo sapere si può mettere tra i due prototti il pre cera? E se é si mi inserite le ore ed i tempi di posa dei prodotti? Io la combo che vorrei provare é questa

Lavaggio
Clay
105
205
M21
Prime lime lite
M26.
É corretto? E se é ,si il prime lime va dato dempre dopo circa 12 ore dopo m21? E poi quento tempo deve posare su l'auto il prime limé lite? E quanto tempo devo aspettare dopo il prime lime lite per dare m26?

30Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Mer 22 Feb 2012 - 10:18

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

di sicuro se parliamo del lime prime con gli abrasivi, ovvio che la M21 la vai a levare completamente...

se invece parli di quello senza abrasivi beh...secondo me l'azione pulente che comunque ha quel prodotto te la mangia lo stesso la M21 e quindi risultato del tuo ciclo sarebbe che hai soltanto la M26 finale...

più che altro magari spiegaci cosa vuoi ottenere te da questo ciclo...se il tuo intento è coprire oppure è avere un bel gloss e via dicendo...

31Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Mer 22 Feb 2012 - 10:29

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Grazie leo, no era una semplice curiosita, volevo sapere se si poteva fare. Wink

32Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Mer 22 Feb 2012 - 10:48

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Se invece... Si usasse prima? Es
M105
M205
Prime lime lite
M21
M26
Andrebbe nene cosí o non servirebbe a nulla?

33Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Mer 22 Feb 2012 - 10:52

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

diciamo teoricamente il sigillante vuole sotto a se una superficie prettamente pulita e sgrassata mentre per la cera va benissimo usare il pre-cera..

nessuno ti vieta di usare il lime prime prima di M21...però la resa del sigillante non sarà la stessa...basta che hai a mente questo...poi provare non ti costa nulla

34Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Mer 22 Feb 2012 - 11:03

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Grande leo, é vero ci stavo pensando anche io che con tutti quei olii il sigillante potrebbe non attaccare benissimo Very Happy

35Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Mer 22 Feb 2012 - 11:18

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Musclecars ha scritto:Se invece... Si usasse prima? Es
M105
M205
Prime lime lite
M21
M26
Andrebbe nene cosí o non servirebbe a nulla?

se vuoi ottenere un gran risultato in termini estetici e di durata evita il LP Lite prima del sigillante....in questo caso puoi usare un glaze come Black Hole facendo attenzione a lavorarlo come glaze vero e proprio e non come filler.

mai stendere un sealant su una superficie preparata con precera che rilasciano oli...questi aiutano solo in caso di chiusura con cere naturali.

se vuoi usare il precera Lime Prime chiudi con due passate di M26.



http://www.fanodetailing.com

36Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Mer 22 Feb 2012 - 21:51

v6boss

v6boss
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:

mai stendere un sealant su una superficie preparata con precera che rilasciano oli...questi aiutano solo in caso di chiusura con cere naturali.



E prima della SNH?

37Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Mer 22 Feb 2012 - 22:19

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

sulla SN ti direi di si al 100%...sulla SNH magari il 100% non saprei...ma penso che comunque non comporti particolari "problemi" dato che comunque si tratta di una cera naturale con l'aggiunta di sigillante (un pò lo stesso concetto della purple haz pro e della blu velvet pro..

ora non so se chimicamente si possano paragonare i sigillanti presenti, però comunque penso che comunque male non faccia il pre cera...

poi come sempre, i test sono la miglior cosa in questi casi, magari dividendo un cofano a metà e quindi facendo esporre da entrambi i lati (e quindi con i due cicli differenti) alle stesse condizioni di uso...

38Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Mer 22 Feb 2012 - 22:24

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

teoricamente stesso discorso della M21 in quanto contiene sigillanti, meglio BH.

questo è quanto devo dirti in via ufficiale....che poi io dia il LP non lite al posto del M205 e poi chiuda con M21 è un'altro discorso e fai finta che non l'abbia detto Razz

http://www.fanodetailing.com

39Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Mer 22 Feb 2012 - 22:41

filippo89

filippo89
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
Musclecars ha scritto:Se invece... Si usasse prima? Es
M105
M205
Prime lime lite
M21
M26
Andrebbe nene cosí o non servirebbe a nulla?

se vuoi ottenere un gran risultato in termini estetici e di durata evita il LP Lite prima del sigillante....in questo caso puoi usare un glaze come Black Hole facendo attenzione a lavorarlo come glaze vero e proprio e non come filler.

mai stendere un sealant su una superficie preparata con precera che rilasciano oli...questi aiutano solo in caso di chiusura con cere naturali.

se vuoi usare il precera Lime Prime chiudi con due passate di M26.




Cosa intendi per lavorarlo come glaze vero?

40Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Mer 22 Feb 2012 - 22:52

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

il BH se lo applichi come fosse una cera si comporta solo da glaze

se lo applichi come un polish da finitura hai in agginta le proprietà coprenti...filler

http://www.fanodetailing.com

41Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Dom 11 Mar 2012 - 18:11

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Ragazzi scusate la banalità della domanda, ma anche il sigillante va lasciato su l'auto circa 15 20 minuti come le cere, o va steso e rimosso subito
E scusate il fuori topic! Ma il tempo di posa di un glaze quant,è?anch'esso va fatto asciugare su un auto o no? Rolling Eyes

42Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Dom 11 Mar 2012 - 20:48

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Il sigillante lo tratti come una cera, il tempo cambia a seconda dei casi, fare la prova del dito è la cosa migliore per non sbagliare.

43Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Dom 11 Mar 2012 - 22:14

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Ma un sigillante tipo il reload mica bisogna lasciarlo ad asciugare diciamo giusto? non va spruzzato e poi subito dopo tolto con un panno in micro facendo movimenti rettilinei e non circolari?

44Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Lun 12 Mar 2012 - 17:40

Admin

Admin
Admin

Per il sigillante vige sempre la regola del dito... Vd. guide


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Lun 12 Mar 2012 - 18:37

filippo89

filippo89
Detailer Novello

mi ero perso quella parte Smile

46Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Sab 14 Apr 2012 - 14:17

fabrinos


Aiutante Detailer

la mia smart colore bianco sarà lucidata tra una settimana dal mio carroziere, quindi per un pò di tempo il passaggio della lucidatura non sarà necessario effettuarlo, ma immagino che la protezione dovrà essere fatta, magari non al primo lavaggio post-lucidatura ma a quelli successivi sì.

Prima di effettuare la protezione, dopo lo step del lavaggio, è necessario sempre passare la clay, anche se in questo caso la mia auto sarà fresca di lucidatura?

oppure il pre ed il lavaggio sono sufficienti a preparare l'auto per la protezione?

inoltre un consiglio per queste due combinazioni:
- Lime prime (come pre cera) + 3m car care lunga durata
- eraser (pre cera) + 3m car care lunga durata

47Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Sab 14 Apr 2012 - 14:20

Alessio

Alessio
Moderatore

io darei un passaggio di clay sempre.
guarda se ti ha lasciato ologrammi e swirl una volta ritirata.
eraser non è un precera, ma una soluzione IPA ( leggi bene di cosa si tratta ) .


_________________
Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

48Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Sab 14 Apr 2012 - 14:27

fabrinos


Aiutante Detailer

ho appena letto, hai ragione mi sono confuso.
quindi come pre cera, ok per dodo lime prime? oppure ce ne sono altri migliori?

49Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Sab 14 Apr 2012 - 14:53

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo il lime prime senza abrasivi. ma io andrei direttamente con la 3m


_________________
Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

50Sigillante - sigillante+cera? - Pagina 2 Empty Re: sigillante+cera? Mer 1 Mag 2013 - 0:23

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Ho intenzione di usare lo Scholl W09 seguito dalla cera Scholl The Rock.
So che il sigillante deve essiccare a dovere prima di essere pronto per ricevere la cera.
Quante ore devono passare per potere stendere la cera e chiudere il ciclo correttamente?
Tenete presente che la temperatura ambiente sarà di circa 20°.
Grazie!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.