LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La Vostra classifica delle rotative!

+21
PELO
jan
Garolla
Bludevils
luca1
foresta67
cupitt
carletto83
Luigi71
s.martino
Emanuele B
Admin
s.amato
vts79
DSW
superAndre
Gianlu_vr
DarkCity79
Depaip
littledog
Giobart
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 5 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Mar 23 Ago 2011 - 15:08

PELO

PELO
Laureato in Detailing

canest ha scritto:Dalla mia poca esperienza posso dire che il fattore peso è importante.
Io ho utilizzato e utilizzo una rupes vecchia LH21 molto pesante, denominata da un detailer del forum GODZILLA.
La potenza non gli manca e sui pannelli orizzontali il suo peso permette di risparmiare energie sulla pressione.
Sui pannelli verticali invece il peso si fa sentire eccome, diventa molto più difficile da gestire soprattutto con tamponi grandi.
Quando ho preso in mano la festool al D-day sono rimasto sorpreso non solo dal minor peso (che mi aspettavo) ma dalla maneggevolezza (sembra molto più restia agli scatti nervosi e più facilmente controllabile) e soprattutto dal rumore abbastanza (scusate il gioco di parole) "silenzioso".

però c'è anche un altro fattore da tenere in considerazione: magari era colpa mia perchè era la prima volta che prendevo in mano una rotativa, ma sia con la EP801 e la shinex ho dovuto mettere un pò di forza nel contrastare la lucidatrice che voleva scappare via, però solo col tampone blu scholl, con lo spider era diverso. Quindi sono giunto alla conclusione che la forza in più che bisogna mettere con una makita nei pannelli verticali, la si risparmia sui pannelli orizzontali perchè il maggior peso (che poi è un chilo scarso, mica così tanto di più, una das6 pro pesa quasi 3 chili) aiuta molto a far essere stabile la lucidatrice senza faticare per tenerla. Probabilmente sbaglio anche per via della mia inesistente esperienza con la rotativa, ma questa è l'impressione che ho. Illuminatemi Very Happy

http://www.elmocarcare.it

102La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 5 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Mar 23 Ago 2011 - 17:12

Admin

Admin
Admin

Quindi sono giunto alla conclusione che la forza in più che bisogna mettere con una makita nei pannelli verticali, la si risparmia sui pannelli orizzontali perchè il maggior peso (che poi è un chilo scarso, mica così tanto di più, una das6 pro pesa quasi 3 chili) aiuta molto a far essere stabile la lucidatrice senza faticare per tenerla.

Falsissimo... una lucidatrice pesante ti scapperebbe anche di più... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

103La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 5 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Mar 23 Ago 2011 - 17:19

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:
Quindi sono giunto alla conclusione che la forza in più che bisogna mettere con una makita nei pannelli verticali, la si risparmia sui pannelli orizzontali perchè il maggior peso (che poi è un chilo scarso, mica così tanto di più, una das6 pro pesa quasi 3 chili) aiuta molto a far essere stabile la lucidatrice senza faticare per tenerla.

Falsissimo... una lucidatrice pesante ti scapperebbe anche di più... Wink

ecco, sapevo che sarebbe arrivata la sentenza di antonio Laughing
vabbè immaginavo che poteva essere solo un'impressione e se lo dici tu che hai provato tutte le migliori rotative del mondo è sicuramente così Wink

http://www.elmocarcare.it

104La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 5 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 26 Ago 2011 - 13:18

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

Caio a tutti...

mi sono appena letto tutte le 7 pagine perché devo comprare la lucidatrice nuova. la vecchia molto più che economica è durata solo 2 lucidature, ma stendiamo un velo pietoso! quando l'ho presa non conoscevo ancora nulla sul detailing e questo forum.
ora sarei orientato su 3 lucidatrici alla portata del mio portafogli.
datemi un consiglio per favore...
una è una AEG trovata per caso in un negozio venduta al 50% di sconto, quindi siamo sui 100€ o poco più
un'altra sarebbe una Makita, purtroppo usata non la trovo ma nuova l'ho trovata sui 230€
e l'ultima sarebbe la Spin doctor qui nel mercatino.

la makita ho capito che è una tra le migliori in assoluto, ma son sempre 230€
sulla AEG non ho mica capito se è una medio/buona lucidatrice o no, ci sono pareri discordanti e comunque mi costa meno della metà della makita
e la spin doctor non saprei perché ce chi ne parla bene e ce chi ne parla male.
quindi sono combattuto e non so cosa fare.
mi sapete dare un consiglio?

grazie mille a tutti

105La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 5 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 26 Ago 2011 - 14:16

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

la aeg a quel prezzo è un affare


_________________
LE MIE " RICETTE "


La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 5 Frontb10

106La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 5 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 26 Ago 2011 - 14:24

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

100 è un affarone....

107La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 5 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 26 Ago 2011 - 14:36

Admin

Admin
Admin

Quoto! AEG è un ottimo prezzo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

108La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 5 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 26 Ago 2011 - 15:11

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

ok.. se non l'hanno venduta dopo esco e la prendo. anche se guardando in giro delle foto quella non è arancione ma blu. boh, sarà un vecchio modello... sia i dati tecnici che la forma sono uguali, cambia solo il colore.

109La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 5 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 26 Ago 2011 - 15:14

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Sosuke ha scritto:ok.. se non l'hanno venduta dopo esco e la prendo. anche se guardando in giro delle foto quella non è arancione ma blu. boh, sarà un vecchio modello... sia i dati tecnici che la forma sono uguali, cambia solo il colore.

si è il vecchio modello, ma è identica..poi blu mi piace di più Very Happy


_________________
LE MIE " RICETTE "


La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 5 Frontb10

110La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 5 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 26 Ago 2011 - 15:48

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

AEG ad occhi chiusi, anzi prendine una pure a me a quel prezzo. Twisted Evil

111La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 5 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 26 Ago 2011 - 18:29

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

sono appena tornato con la mia AEG nuova (si fa per dire visto che è il modello vecchio).
confermo, la versione vecchia è differente dalla nuova solo per il colore, i dati tecnici sono gli stessi della nuova.
pagata 104,74€ quindi va alla grande, poi per quello che ne faccio io visto che sono ancora un principiante penso che vada stra bene.

112La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 5 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 26 Ago 2011 - 18:30

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

manuweb007 ha scritto:AEG ad occhi chiusi, anzi prendine una pure a me a quel prezzo. Twisted Evil

dovrebbero averne un'altra, mi sembra di ricordare che a terminale ne aveva 2. ora solo una Very Happy

113La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 5 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 26 Ago 2011 - 19:02

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Sosuke ha scritto:
manuweb007 ha scritto:AEG ad occhi chiusi, anzi prendine una pure a me a quel prezzo. Twisted Evil

dovrebbero averne un'altra, mi sembra di ricordare che a terminale ne aveva 2. ora solo una Very Happy

dammi il numero via PM!!! e il nome negozio affraid

114La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 5 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Ven 26 Ago 2011 - 19:07

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sosuke ha scritto:sono appena tornato con la mia AEG nuova (si fa per dire visto che è il modello vecchio).
confermo, la versione vecchia è differente dalla nuova solo per il colore, i dati tecnici sono gli stessi della nuova.
pagata 104,74€ quindi va alla grande, poi per quello che ne faccio io visto che sono ancora un principiante penso che vada stra bene.

Hai fatto un'affare! Wink

115La Vostra classifica delle rotative! - Pagina 5 Empty Re: La Vostra classifica delle rotative! Sab 27 Ago 2011 - 0:41

Sosuke

Sosuke
Apprendista Detailer

grazie a tutti per i mille consigli e la disponibilità!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.