LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lucidare ford focus2 nera

+6
DSW
Depaip
phoenix.88
cicciovecchio79
Carlo86
freshjive
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1lucidare ford focus2 nera Empty lucidare ford focus2 nera Dom 19 Dic 2010 - 18:49

freshjive


Aiutante Detailer

salve a tutti,sono un possessore di una ford focus 2 colore black panther,l ho appena ritirata dal carrozziere per farla riverniciare tutta,ma cmq al sole vedo quei leggeri graffietti circolari..molto fastidiosi x me!
come potrei ovviare al problema?
quale prodotto potrei usare (marca e tipo) da usare a mano perchè non ho la lucidatrice?
grazie mille a tutti voi in anticipo

2lucidare ford focus2 nera Empty Re: lucidare ford focus2 nera Dom 19 Dic 2010 - 20:18

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Ciao!
secondo me a mano farai una fatica bestiale (semmai riuscirai...)
ti consiglio i prodotti m105 ed m205 e qualche spugnetta.
Così hai l'essenziale per capire se ce la fai da solo.... poi il resto verrà con la passione Wink

http://www.solodettagli.it

3lucidare ford focus2 nera Empty Re: lucidare ford focus2 nera Dom 19 Dic 2010 - 20:29

freshjive


Aiutante Detailer

prodotti m105...m205 ma di che marca sono?
ho sentito parlare bene della sonax etreme..che ne dici?

4lucidare ford focus2 nera Empty Re: lucidare ford focus2 nera Dom 19 Dic 2010 - 20:33

freshjive


Aiutante Detailer

il 105 è un abrasivo?
sara' il caso di usarlo visto che la macchina è uscita da 3 giorni dalla carrozzeria?
col 205 che ho letto che ha un azione ultrafinish,dovrebbero andare via i leggeri graffi circolari che si vedono 'Solo' al sole?

5lucidare ford focus2 nera Empty Re: lucidare ford focus2 nera Dom 19 Dic 2010 - 20:44

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

sono prodotti meguiars,e sono il top del settore

6lucidare ford focus2 nera Empty Re: lucidare ford focus2 nera Dom 19 Dic 2010 - 21:07

freshjive


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:sono prodotti meguiars,e sono il top del settore
si tolgono i graffi circolari al sole?
che procedura mi consigliate?
grazie

7lucidare ford focus2 nera Empty Re: lucidare ford focus2 nera Dom 19 Dic 2010 - 21:13

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

quei prodotti sono ideali x la lavorazione manuale.ma se i graffi sono molti a mano la vedo dura,dovresti usare gli stessi prodotti ma con una rotorbitale,molto piu semplice di una rotativa,con la quale uno poco esperto potrebbe fare molti danni Smile

8lucidare ford focus2 nera Empty Re: lucidare ford focus2 nera Dom 19 Dic 2010 - 21:21

freshjive


Aiutante Detailer

ma la cera va data dopo che passo la 205?
se si quale?

9lucidare ford focus2 nera Empty Re: lucidare ford focus2 nera Dom 19 Dic 2010 - 21:26

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

questo kit del negozio fa ideale x te ce tutto http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142935/Meguiars-Basic-Ultra-Kit.aspx

10lucidare ford focus2 nera Empty Re: lucidare ford focus2 nera Dom 19 Dic 2010 - 21:30

freshjive


Aiutante Detailer

grazie x la dritta
quali usare in sequenza...ripeto graffi molto molto leggeri,visdibili solo con la luce rilessa sulla carrozzeria,all ombra sembra tutto ok

11lucidare ford focus2 nera Empty Re: lucidare ford focus2 nera Dom 19 Dic 2010 - 21:44

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

allora in sequenza andrebbe fatto cosi:m105-m205-e poi cera,in questo caso la m21.se tu dici che i graffi sono pochi potresti,in una piccola porzione provare solo la m205,e in un altra la coppia prima 105 e poi 205,e vedi quale risultato ti soddisfa di piu...

12lucidare ford focus2 nera Empty Re: lucidare ford focus2 nera Dom 19 Dic 2010 - 21:48

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Ciao Freshjive! Ho anch'io una Focus 2 Phanter Black!
Anch'io ti consiglio lo stesso kit sugeritoti da cicciovecchio79.
Contiene l'occorrente per fare un buon lavoro a mano.
Puoi provare a partire con l'M205 e l'applicatore bianco, lo lavori per bene facendo piccole zone per volta (30cmx30cm) e lo lavori fino a farlo quasi sparire, poi rimuovi l'eccesso con uno dei due panni in dotazione.
Se non fosse sufficente puoi usare l'M105 con l'applicatore arancio, stessa modalità dell'M205.
In fine chiudi il lavoro con l'M21 che un protettivo, lo stendi uniformemente con l'applicatore rosso e lo rimuovi quando si è asciugato.
Mi raccomando, prima di fare tutto ciò lava accuratamente l'auto, se è stata verniciata da poco aspetta che passino 2 settimane dalla verniciatura per poter stare tranquillo. Se alcune zone non sono state verniciate potrebbero essere contaminate e sarebbe meglio fare del claying prima di correggere i difetti.
Qui puoi vedere alcuni kit clay:
http://www.lacuradellauto.it/categorie-1405/Kit-Clay-Bar.aspx
Wink

13lucidare ford focus2 nera Empty Re: lucidare ford focus2 nera Dom 19 Dic 2010 - 21:52

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

esatto il collega qui,ha piu passione di me nello spiegarti nel dettaglio i procedimenti,e cmq siamo sempre qui,chiedi una mano e non farai fatica da avere una risp

14lucidare ford focus2 nera Empty Re: lucidare ford focus2 nera Lun 20 Dic 2010 - 0:19

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:allora in sequenza andrebbe fatto cosi:m105-m205-e poi cera,in questo caso la m21.se tu dici che i graffi sono pochi potresti,in una piccola porzione provare solo la m205,e in un altra la coppia prima 105 e poi 205,e vedi quale risultato ti soddisfa di piu...

Io per ora aspetterei qualche settimana prima di mettere qualsiasi cera.. Non so se è il caso dell'm21, ma secondo me rischieresti di non far "respirare" il trasparente.
Per quanto riguarda i graffi prova prima col solo m205, se non ti dovesse bastare passa al 105.
Non ti spaventare, anche se è molto abrasivo usandolo a mano diventa abbastanza delicato.
Anche pe togliere quei micrograffi, aspetterei un pò nelle zone riverniciate...

http://www.solodettagli.it

15lucidare ford focus2 nera Empty Re: lucidare ford focus2 nera Lun 20 Dic 2010 - 10:36

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Innanzitutto se riesci a mettere qualche foto con flash o lampade magari riusciamo a fare una bella diagnosi.

Io prima di buttarmi direttamente sul 105 ( qui in questo forum la fa da padrone) può essere sufficiente il 205 oppure simile con un tampone medio duro .

Io stesso ho fatto una buona correzione la scorsa estate usando i tamponi Hydro tech ( tangerine) della LC ed il 205 .

Consiglio Depaip : aspetta che passi il vero freddo, poi ti butti in una correzione vera e propria

16lucidare ford focus2 nera Empty Re: lucidare ford focus2 nera Lun 20 Dic 2010 - 12:11

DSW


Diplomato in Detailing

Il #105 è il prodotto top nel mondo, e giustamente dico io, non solo qui.. Very Happy

17lucidare ford focus2 nera Empty Re: lucidare ford focus2 nera Lun 20 Dic 2010 - 14:01

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ritiro Quello che ho detto allora!

18lucidare ford focus2 nera Empty Re: lucidare ford focus2 nera Lun 20 Dic 2010 - 15:28

DSW


Diplomato in Detailing

che ritiri... Smile
il consiglio è giusto, è solo l'affermazione sul 105 #che va integrata... Very Happy

19lucidare ford focus2 nera Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mar 4 Gen 2011 - 21:27

freshjive


Aiutante Detailer

salve ragazzi,
dopo aver provato a lucidare una parte della macchina con il polish autoglym,specifico per vernici scure di ultima generazione,avendo risultati molto soddisfacenti,ho voluto provare 2 prodotti della synpol che un amico mi ha regalato:i prodotti sono il synpol finishing(polish di finitura) e la crema synpol (cera protettiva)..
risultato molto deludente in quanto la macchina dopo aver passato sti due prodotti,brillava si,ma vedendola al sole,si notavano tutti i segni della lucidatura!!!
non mi resta che provare meguiars...ma sara' meglio dell autoglym?

20lucidare ford focus2 nera Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mar 4 Gen 2011 - 21:32

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

sicuramente collega i prodotti meguiars non deludono mai

21lucidare ford focus2 nera Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mar 4 Gen 2011 - 21:36

freshjive


Aiutante Detailer

io ho usato questo
https://www.youtube.com/watch?v=GlsmL74xFCw

22lucidare ford focus2 nera Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mar 4 Gen 2011 - 21:41

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ma hai usato una lucidatrice x il lavoro?roto o rotativa?visto che mi dicevi si vedessero i segni della lucidatura...il prodotto sembra buono dal video

23lucidare ford focus2 nera Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mar 4 Gen 2011 - 21:49

freshjive


Aiutante Detailer

questo l ho usato a mano...ho raggiunto risultati molto soddisfacenti..poi ho provato i prodotti synpol....x me assolutamente da escludere,,,usati a mano e si vedevano i cerchi di quando stendevo il polish a mano...col primo prodotto invece,mettendo la macchina al sole non notavi un segnetto....nero brillante....metallizzato a palla!

24lucidare ford focus2 nera Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mar 4 Gen 2011 - 21:51

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

L' auto è mai stata lucidata? sai dirmi come si chiama il polish autoglym che hai usato? Di che colore sono le bottiglie synpol?
sto elaborando una teoria......


_________________
lucidare ford focus2 nera Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

25lucidare ford focus2 nera Empty Re: lucidare ford focus2 nera Mar 4 Gen 2011 - 21:55

freshjive


Aiutante Detailer

ciao
l auto è uscita 2 settimane fa dalla carrozzeria,quindi lucidatura fatta!
l autoglym è l Ultra Deep Shine 500,il synpol ho usato polish bottiglia verde e crema bottiglia rossa...o vicevera nn ricordo :-(

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.