LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prodotti Riwax serie professionale

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Prodotti Riwax serie professionale Empty Prodotti Riwax serie professionale Ven 9 Ott 2009 - 14:13

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

Avevo già preso lo star-wax balck sfruttando un amico che me lo aveva messo un buon prezzo....credo (mi sembra 10€ il flacone da 1 litro contro i 20 del posto dove lo prendevo di solito) e mi chiedevo se,nella linea professionale,ci fossero prodotti degni di essere acquistati.

In pratica,potendo,forse,pagarli meno dei meg mi chiedevo se ci fossero prodotti equivalenti come funzionalità e resa finale.
Chiaro che alla fine dovrei valutare la differenza economica....se minima meguiar's ha senz'altro una fama più blasonata Very Happy

Però ho visto un pò di tutto....tamponi,panni,shampoo,claybar etc

DSW


Diplomato in Detailing

credo che i prodotti 02-04-06 ecc siano validi, lo star wax invece sembra una cera con proprietà coprenti.

Admin

Admin
Admin

io ho contatti commerciali con la riwax perchè è distribuita dalla sistar. tuttavia non so darti info tecniche perchè non li ho mai ritirati...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

il contatto ce l'ho anch'io Smile

però cercavo info sui prodotti.......cere,shampoo,tamponi etc

attendiamo se qualcuno li ha provati Wink

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Io..............molto meglio i meg del negozio.
io ho lo 04-06 ed 08
star wax black.........sono blandi e poco aggressivi per fare lavori impegnativi.insomma acqua fresca

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

Depaip ha scritto:Io..............molto meglio i meg del negozio.
io ho lo 04-06 ed 08
star wax black.........sono blandi e poco aggressivi per fare lavori impegnativi.insomma acqua fresca

Grazie mille Wink


Ma te sei mica l'amico di un certo Alessandro di Lucca con un GTI grigio Question

DSW


Diplomato in Detailing

depaip ma sei sicuro? certo un 04 non può essere paragonato al #105 però acqua fresca mi sembra esagerato...sulla carta dovrebbe essere simile all'#83, forse qualcosa meno quindi forse per questo motivo ti sembrano molto leggeri, e probabilmente con la rotorbitale vedi ancora più differenza...

8Prodotti Riwax serie professionale Empty Re: Prodotti Riwax serie professionale Sab 10 Ott 2009 - 13:10

Admin

Admin
Admin

effettivamente mi sembra di ricordare che lo 04 non preveda sia indicato per un utilizzo con roto ma solo con rotativa...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Prodotti Riwax serie professionale Empty Re: Prodotti Riwax serie professionale Dom 11 Ott 2009 - 10:32

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Adc75 ha scritto:
Depaip ha scritto:Io..............molto meglio i meg del negozio.
io ho lo 04-06 ed 08
star wax black.........sono blandi e poco aggressivi per fare lavori impegnativi.insomma acqua fresca

Grazie mille Wink


Ma te sei mica l'amico di un certo Alessandro di Lucca con un GTI grigio Question
Sono io

10Prodotti Riwax serie professionale Empty Re: Prodotti Riwax serie professionale Dom 11 Ott 2009 - 10:34

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:depaip ma sei sicuro? certo un 04 non può essere paragonato al #105 però acqua fresca mi sembra esagerato...sulla carta dovrebbe essere simile all'#83, forse qualcosa meno quindi forse per questo motivo ti sembrano molto leggeri, e probabilmente con la rotorbitale vedi ancora più differenza...
Io lo 04 non l'ho preso, ma ho lo 06 che non ha fatto grosse cose.....

11Prodotti Riwax serie professionale Empty Re: Prodotti Riwax serie professionale Dom 11 Ott 2009 - 12:07

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

Depaip ha scritto:
Adc75 ha scritto:
Depaip ha scritto:Io..............molto meglio i meg del negozio.
io ho lo 04-06 ed 08
star wax black.........sono blandi e poco aggressivi per fare lavori impegnativi.insomma acqua fresca

Grazie mille Wink


Ma te sei mica l'amico di un certo Alessandro di Lucca con un GTI grigio Question
Sono io
Wink

allora abbiamo un amico comune pirat

12Prodotti Riwax serie professionale Empty Re: Prodotti Riwax serie professionale Dom 11 Ott 2009 - 12:46

DSW


Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:
DSW ha scritto:depaip ma sei sicuro? certo un 04 non può essere paragonato al #105 però acqua fresca mi sembra esagerato...sulla carta dovrebbe essere simile all'#83, forse qualcosa meno quindi forse per questo motivo ti sembrano molto leggeri, e probabilmente con la rotorbitale vedi ancora più differenza...
Io lo 04 non l'ho preso, ma ho lo 06 che non ha fatto grosse cose.....

ah ecco, considera che il prodotto simile al #105 della riwax è lo 02 (1200grit), lo 04 come taglio sarà vicino al #205(2000-3000grit) e lo 06 è ancora meno abrasivo...

13Prodotti Riwax serie professionale Empty Re: Prodotti Riwax serie professionale Dom 11 Ott 2009 - 17:51

Admin

Admin
Admin

si la scala è infatti più o meno quella...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Prodotti Riwax serie professionale Empty Re: Prodotti Riwax serie professionale Dom 11 Ott 2009 - 23:03

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

infatti 06 con rotativa a 1400 giri ho fatto veramente poco, domani lo provo con rotorbitale, per adesso rimango dell'idea che i meg 105 e 205 sono i prodotti che hanno dato i risultati migliori. Sono un altra cosa i Riwax, in pratica servono su auto lievemente rovinate....forse mantenimento?

15Prodotti Riwax serie professionale Empty Re: Prodotti Riwax serie professionale Lun 12 Ott 2009 - 11:48

DSW


Diplomato in Detailing

quel prodotto si è di finitura, ma poi ci sono gli altri che dovrebbero essere pari sulla carta come capacità di correzione.

16Prodotti Riwax serie professionale Empty Re: Prodotti Riwax serie professionale Gio 15 Ott 2009 - 9:20

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Esatto Walter, come ben sai ieri ho corretto una Lancia Y con 105 e rotativa a 1400 giri, ottima correzione anche se il discorso tampone che abbiamo fatto al telefono sembra essere sempre più vero. Successivamente ho uasato la rotorbitale con 06 della Riwax ed in effetti ha fatto del gloss discreto. Rimango sempre più dell'idea che non tutte le carrozzerie rispondono ugualmente allo stesso prodotto.

17Prodotti Riwax serie professionale Empty Re: Prodotti Riwax serie professionale Gio 15 Ott 2009 - 11:32

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Prodotti Riwax serie professionale Xl800011
Allora la metà a sinistra è stata tagliata con una passata di 105 rotativa a 1400 giri e tampone Corcos W8, al centro la striscia di nastro adesivo con sotto il cofano originale ed a destra prova inutile ma la volevo fare Riwax 06 sempre con tampone arancione.

18Prodotti Riwax serie professionale Empty Re: Prodotti Riwax serie professionale Gio 15 Ott 2009 - 12:28

DSW


Diplomato in Detailing

beh come correzione non mi sembra pochissima tutto sommato per essere un prodotto non molto arbasivo, però mi sembra di vedere degli aloni, il #105 invece, nonstante un maggior taglio, sembra non presentarne...

19Prodotti Riwax serie professionale Empty Re: Prodotti Riwax serie professionale Gio 15 Ott 2009 - 15:01

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

si,sembra pieno di aloni Sad

20Prodotti Riwax serie professionale Empty Re: Prodotti Riwax serie professionale Gio 15 Ott 2009 - 17:04

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

esatto è pieno di aloni, visto che il tampone scaldava molto ma tieni conto che dopo aver usato lo stesso Riwax come finutura con rotorbitale e tampone giallo Meg, è sparito tutto.
questo è il tetto non corretto

Prodotti Riwax serie professionale Xl800017

Questo è il tetto corretto con 105 e riwax 06

Prodotti Riwax serie professionale Xl800018

21Prodotti Riwax serie professionale Empty Re: Prodotti Riwax serie professionale Gio 15 Ott 2009 - 18:53

DSW


Diplomato in Detailing

ottimo risultato Depaip!

22Prodotti Riwax serie professionale Empty Re: Prodotti Riwax serie professionale Gio 15 Ott 2009 - 20:20

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

GRAZIE Walter!!!!
La cliente comunque mi ha detto che quegli aloni e swirls sono stati frutto di un solo ( dico uno solo ) lavaggio, strano troppo intensi per fare quel danno.
Ecco il cofano corretto e finito con Riwax 06
Prodotti Riwax serie professionale Xl800019

23Prodotti Riwax serie professionale Empty Re: Prodotti Riwax serie professionale Gio 15 Ott 2009 - 23:33

Admin

Admin
Admin

ottimo depaip! emerge chiaro che m105 riesca a garantire un notevole livello di gloss nonostante il notevole taglio di cui è capace.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Prodotti Riwax serie professionale Empty Re: Prodotti Riwax serie professionale Ven 16 Ott 2009 - 13:23

Adc75

Adc75
Apprendista Detailer

bel lavoro

25Prodotti Riwax serie professionale Empty Re: Prodotti Riwax serie professionale Ven 16 Ott 2009 - 22:22

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

La Riwax non è proprio male, bisogna solo azzeccare le gradazioni giuste. Confermo ancora una volta amche per altri topic che il 105 durante la fase di taglio( sia orbitale che rotorbitale ) ha dato un forte potere gloss unico nel suo genere.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.