Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Dodo supernatural wheel cleaner

Dodo supernatural wheel cleaner

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Dodo supernatural wheel cleaner il Mer 22 Dic 2010 - 1:28

mementote65


Detailer Novello
Come gia' accennato nella sezione "i vostri lavori" durante l'ultimo detailing ho provveduto anche a trattare i miei cerchi con aluprotect nanologico (non commento in questo post i risultati, ma cmq deluso....) e per timore che usando un pulitore troppo aggressivo potessi intaccare la protezione ho utilizzato il nuovo Dodo.
Prima osservazione: è vero è caruccio al punto che viene il sospetto che debba essere ulteriormente diluito (cosa assolutamente non necessaria e non indicata dalla Dodo) ma usandolo ci si accorge che a lavoro finito se ne è utilizzato una quantita' veramente modica, quindi i 500 ml del prodotto dureranno veramente tanto.
L'uso è molto semplice, si spruzza si lascia agire qualche minuto (non ne occorrono molti per la verita') si spazzola e si risciacqua.
Considerazioni: si nota e si nota moooolto bene che è un prodotto particolarmente equilibrato, delicato e assolutamente non aggressivo ma proprio per questo se ci aspetta un risultato tipo D140 (in qualsiasi diluizione) è meglio lasciare perdere.
In poche parole se avete i cerchi trattati (con cere o altro) è certamente un prodotto validissimo, ma se non siete soliti pulire spesso i cerchi e lasciate che lo sporco sedimenti per troppo tempo allora questo prodotto non va assolutamente bene, si rischia di dover ripetere il lavaggio piu' e piu' volte.
Insomma ottimo prodotto per chi ha i cerchi trattati e li lava tutte le settimane o quasi.

OT: ho provato anche lo shampoo Born to be Mild ma ne parleremo magari in un altro post anche perchè voglio provarlo ancora un paio di volte prima di esprimermi

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Dodo supernatural wheel cleaner il Mer 22 Dic 2010 - 10:57

Admin


Admin
Quoto: si tratta di un pulitore particolarmente delicato ed adatto alle superfici con finiture particolari.
Un confronto opportuno sarebbe con M36 piuttosto che con D140 Wink


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum