LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eliminare silicone nero dai fari

+3
Depaip
Admin
mikael88
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Fari - Eliminare silicone nero dai fari Empty Eliminare silicone nero dai fari Mer 29 Dic 2010 - 12:57

mikael88


Aiutante Detailer

CIao raga, ho pravato il cerca ma non ho trovato nulla.. io montavo sulla mia Golf 5 i fari anteriori con le palpebre. Adesso sono stati tolti per montare i bixeno e i vecchi fari li volevo vendere. Ieri ho tolto una palpebra e il risultato era questo:
Fari - Eliminare silicone nero dai fari Dsc01882j
Fari - Eliminare silicone nero dai fari Dsc01883c

Poi con una lama di un taglierino ho tolto tutta la parte grossa e il risultato è questo:

Fari - Eliminare silicone nero dai fari Dsc01884v

Ora arriva il problema.. come tolgo tutto il restante dal faro?? Il faro non è in vetro, ma in plastica come tutti quelli prodototti per auto "nuove".
Aspetto vostri consigli..

2Fari - Eliminare silicone nero dai fari Empty Re: Eliminare silicone nero dai fari Mer 29 Dic 2010 - 15:06

Ospite


Ospite

brutta situazione...
guarda se non ti trovano soluzioni nel frattempo, tieni come disperata quella di usare il diluente, va usato con rispetto senza esagerare perchè si compromettono le plastiche, lo devi usare solo per "ammorbidire" il silicone (anche se sembra mastice)...dopo di che lo rimuovi con un panno..oppure anche con la pistola termica senza scaldare troppo, lo fai ammorbidire.
nel caso si dovessero un po opacizzare, c'è sempre la possibilità della lucidatura...

3Fari - Eliminare silicone nero dai fari Empty Re: Eliminare silicone nero dai fari Mer 29 Dic 2010 - 15:25

Admin

Admin
Admin

io non userei il diluente...
meglio applicare un rimuovi resina come il D130 della megs oppure il decaflash della Ma-Fra.
In ultima analisi terrei in considerazione l'ipotesi di carteggiare...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Fari - Eliminare silicone nero dai fari Empty Re: Eliminare silicone nero dai fari Mer 29 Dic 2010 - 19:18

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
In ultima analisi terrei in considerazione l'ipotesi di carteggiare...

io opterei più per questa operazione, il silicone di quel genere una volta indurito, rimane parzialmente morbido, ma attecchisce con presa straordinaria.

Agendo di carta abrasiva( penso che con una 2000 riesci a fare molto )hai la certezza che la parte incollata alla plastica del fanale viene "rimossa" .

5Fari - Eliminare silicone nero dai fari Empty Re: Eliminare silicone nero dai fari Mer 29 Dic 2010 - 23:02

Ospite


Ospite

ribadisco di lasciarsi l'opzione diluente come quella disperata.
dubito comunque che un rimuovi resina possa riuscire ad aiutarlo, ma vale sempre la pena provarci.
anche l'opzione carteggiare comunque non è un lavoro semplice, si rischia di lavorare troppo,parte del faro non interessato.
una prova da fare, è utilizzare la pasta abrasiva bianca mordente, tipo
Fari - Eliminare silicone nero dai fari 9876
e sperare che si porti via buona parte del silicone, dopo di che gli puoi fare il trattamento di una pasta extrafina e polish, o direttamente polish, in funzione di come procede

6Fari - Eliminare silicone nero dai fari Empty Re: Eliminare silicone nero dai fari Gio 30 Dic 2010 - 2:26

mikael88


Aiutante Detailer

ho risolto ragazzi!! un faro è stato completamente pulito!!
senza segni, aloni, e schifezze varie!
ho comprato un distaccante per siliconi al brico a 6,50€ e mi ha aiutato molto perchè ha ammorbidito tanto il silicone che poi ho asportato con una spatola.. Ma ho usato anche un quintale di olio di gomito!!
3 ore per pulire un faro.. robe da matti!!

Fari - Eliminare silicone nero dai fari Dsc01886p

Fari - Eliminare silicone nero dai fari Dsc01887u

Fari - Eliminare silicone nero dai fari Dsc01888g

7Fari - Eliminare silicone nero dai fari Empty Re: Eliminare silicone nero dai fari Gio 30 Dic 2010 - 9:54

Ospite


Ospite

che dire..delle volte ci mettiamo ad inventare una soluzione, poi i prodotti specifici li hanno già commercializzati...! Very Happy
Servirà di esperienza anche per gli altri che avranno lostesso problema! Wink

8Fari - Eliminare silicone nero dai fari Empty Re: Eliminare silicone nero dai fari Gio 30 Dic 2010 - 11:29

mikael88


Aiutante Detailer

all'inizio l'ho provato in una parte nascosta perchè pensavo che poteva opacizzare il faro, e invece ha fatto il suo lavoro egregiamente..

9Fari - Eliminare silicone nero dai fari Empty Re: Eliminare silicone nero dai fari Gio 30 Dic 2010 - 12:24

Admin

Admin
Admin

Fantastico, ottimo lavoro!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Fari - Eliminare silicone nero dai fari Empty Re: Eliminare silicone nero dai fari Gio 30 Dic 2010 - 14:16

mikael88


Aiutante Detailer

grazie mille!! e oggi inizio il lavoro sull'altro faro..

11Fari - Eliminare silicone nero dai fari Empty Re: Eliminare silicone nero dai fari Ven 31 Dic 2010 - 0:42

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ottima soluzione...... indolore... per il faro!!!!

12Fari - Eliminare silicone nero dai fari Empty Re: Eliminare silicone nero dai fari Ven 31 Dic 2010 - 1:28

mikael88


Aiutante Detailer

indolore per il faro ma non per me!! Very Happy
comunque finito anche il secondo.. perfetto anche questo!!

13Fari - Eliminare silicone nero dai fari Empty Re: Eliminare silicone nero dai fari Sab 18 Feb 2012 - 22:06

coupè passion


Aiutante Detailer

mikael88 ha scritto:ho risolto ragazzi!! un faro è stato completamente pulito!!
senza segni, aloni, e schifezze varie!
ho comprato un distaccante per siliconi al brico a 6,50€ e mi ha aiutato molto perchè ha ammorbidito tanto il silicone che poi ho asportato con una spatola.. Ma ho usato anche un quintale di olio di gomito!!
3 ore per pulire un faro.. robe da matti!!

Anche se è da parecchio tempo inattivo rispolvero questo post.

Anche io ho lo stesso problema,volevo chiederti di preciso quanto hai fatto agire il prodotto e se ci sono accorgimenti particolari.

14Fari - Eliminare silicone nero dai fari Empty Re: Eliminare silicone nero dai fari Dom 19 Feb 2012 - 0:52

Lou77

Lou77
Detailer Novello

Dipende da quale sciogli silicone utilizzi e da quanto silicone hai da togliere. versa il prodotto sulla zona interessata dopo 3-4 minuti vedrai che si ammorbidirà e riuscirai a eliminare il tutto meccanicamente, io normalmente utilizzo una spatola di plastica, per aiutarmi, normalmente è necessaria una seconda applicazione per rimuovere il tutto completamente. Consiglio....cerca con la spatola di "alzare" il bordo del silicone facendo penetrare di lato il prodotto, ci metterai si e no 10 minuti a far tutto

15Fari - Eliminare silicone nero dai fari Empty Re: Eliminare silicone nero dai fari Dom 19 Feb 2012 - 10:59

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

PEnsa che ti volevo consigliare con la benzina verde... Wink

Meglio così...

La golf dell'avatar è la tua?

http://www.hairteca.it

16Fari - Eliminare silicone nero dai fari Empty Re: Eliminare silicone nero dai fari Dom 19 Feb 2012 - 11:17

coupè passion


Aiutante Detailer

Lou77 ha scritto:Dipende da quale sciogli silicone utilizzi e da quanto silicone hai da togliere. versa il prodotto sulla zona interessata dopo 3-4 minuti vedrai che si ammorbidirà e riuscirai a eliminare il tutto meccanicamente, io normalmente utilizzo una spatola di plastica, per aiutarmi, normalmente è necessaria una seconda applicazione per rimuovere il tutto completamente. Consiglio....cerca con la spatola di "alzare" il bordo del silicone facendo penetrare di lato il prodotto, ci metterai si e no 10 minuti a far tutto

Il silicone è come quello del nostro amico, nero da carrozziere.
Grazie perle maggirori info.

17Fari - Eliminare silicone nero dai fari Empty Re: Eliminare silicone nero dai fari Dom 19 Feb 2012 - 11:21

Lou77

Lou77
Detailer Novello

coupè passion ha scritto:
Lou77 ha scritto:Dipende da quale sciogli silicone utilizzi e da quanto silicone hai da togliere. versa il prodotto sulla zona interessata dopo 3-4 minuti vedrai che si ammorbidirà e riuscirai a eliminare il tutto meccanicamente, io normalmente utilizzo una spatola di plastica, per aiutarmi, normalmente è necessaria una seconda applicazione per rimuovere il tutto completamente. Consiglio....cerca con la spatola di "alzare" il bordo del silicone facendo penetrare di lato il prodotto, ci metterai si e no 10 minuti a far tutto

Il silicone è come quello del nostro amico, nero da carrozziere.
Grazie perle maggirori info.
Allora ti consiglio il distaccante saratoga e' più efficace, non aver paura a farlo agire

18Fari - Eliminare silicone nero dai fari Empty Re: Eliminare silicone nero dai fari Dom 19 Feb 2012 - 11:23

coupè passion


Aiutante Detailer

Lou77 ha scritto:
coupè passion ha scritto:
Lou77 ha scritto:Dipende da quale sciogli silicone utilizzi e da quanto silicone hai da togliere. versa il prodotto sulla zona interessata dopo 3-4 minuti vedrai che si ammorbidirà e riuscirai a eliminare il tutto meccanicamente, io normalmente utilizzo una spatola di plastica, per aiutarmi, normalmente è necessaria una seconda applicazione per rimuovere il tutto completamente. Consiglio....cerca con la spatola di "alzare" il bordo del silicone facendo penetrare di lato il prodotto, ci metterai si e no 10 minuti a far tutto

Il silicone è come quello del nostro amico, nero da carrozziere.
Grazie perle maggirori info.
Allora ti consiglio il distaccante saratoga e' più efficace, non aver paura a farlo agire
Avevo visto in internet quello della bostick,perchè nelle istruzioni era l'unico dove era scritto,che si poteva usare sulla plastica.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.