LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eliminare ologrammi alfa mito nero etna

+6
ORSO
Roby Pozzato
Alessio
ciccante88
Giovanni92
Capo indiano
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Capo indiano


Aiutante Detailer

Salve a tutti. Come da titolo devo eliminare alcune imperfezioni sulla mia auto. Vorrei utilizzare il gtechniq p2 oppure il car pro reflect super. Quale prodotto mi consigliate? Grazie anticipatamente per i consigli.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ciao, prima di postare è gradita una presentazione Wink

Capo indiano


Aiutante Detailer

Gia' fatto:)

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ma si tratta solo di ologrammi e quindi non ha swirl e rids? puoi postare una foto per andare sul sicuro!

Capo indiano


Aiutante Detailer

Esatto! Solo ologrammi lasciati dalla rotorbitale...... L auto (acquistata usata) e' stata lucidata im preconsegna dal concessionario...in modo molto aprossimativo evidentemente....

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

probabilmente l'hanno lucidata più con una rotativa che con una rotorbitale che generalmente non lascia ologrammi. comunque verifica se l'auto è stata effettivamente corretta lasciando solo ologrammi oppure i difetti sono stati coperti, che in quel caso dovrai adottare altri prodotti se la vuoi veramente perfetta!

Capo indiano


Aiutante Detailer

Che intendi per "corretta"?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

eliminazione definitiva dei difetti tramite asportazione e abbassamento di trasparente. ti consiglio queste guide http://blog.lacuradellauto.it/la-lucidatura-2/

Capo indiano


Aiutante Detailer

Cosa abbiano combinato sinceramente non lo so! Anche perche' appena ritirata l auto presentava sopratutto in condizioni di luce diretta appunto gli ologrammi. L auto e' del 2011 quindi abbastanza recente. Prima di acquistarla aveva alcuni graffi sulla fiancata che sicuramente hanno eliminato con una lucidatura aggressiva. Gli unici segni da correggere sono quelli appunto lasciati da questa lucidatura.......per quello che chiedevo consiglio su un polish di finitura.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

e va benissimo se si tratta di soli ologrammi. detto questo fare un prelavaggio aggressivo per eliminare vari coprenti che non ti farebbero vedere la situazione reale della carrozzeria e oi seguire con un polish da finitura se devi eliminare gli ologrammi, con un altro polish con più taglio se spuntano fuori altri difetti! per il prelavaggio potresti usare il supermafrasol  poi al sole verificare la situazione!

Capo indiano


Aiutante Detailer

Perfetto! Tra i due polisch che ho scritto nel primo post quale mi consigli?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sinceramente non li ho provati, ma ne ho sentito parlare bene di entrambi. a naso proverei il nuovo reflect!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ma lavorerai a mano o con lucidatrice?

Capo indiano


Aiutante Detailer

Tutto a mano.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

opterei anche per l'm205 se lavori a mano, ti aiuterà un po di più nell'arduo lavoro anche se si tratta di soli ologrammi che sono facilmente eliminabili anche a mano!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quoto ciccante, un superfinitore a mano rischi di non farlo lavorare bene

Capo indiano


Aiutante Detailer

Quindi vado con l m205?......,,,il nero etna metallizzato della alfa mito comunque e' al centro di varie discussioni anche nello stesso forum dedicato a causa della vernice molto delicata e piena di difetti......

Alessio

Alessio
Moderatore


_________________
Eliminare ologrammi alfa mito nero etna Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Capo indiano


Aiutante Detailer

Ok! Mi date cortesemente un consiglio su quale applicatore e quale panno in microfibra usare per ottenere il miglior risultato possibile, grazie mille a tutti:)

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

come applicatori prenderei il kit lcda, e poi il panno in micro lo prenderei morbido tipo un gold plush visto che il tuo trasparente dovrebbe essere abbastanza delicato

Capo indiano


Aiutante Detailer

Mi sembra molto completo anche il cobra microfiber kit 1..........cosi ho panni ed applicatori.

Capo indiano


Aiutante Detailer

Mi sembra molto completo anche il cobra microfiber kit 1..........cosi ho panni ed applicatori.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

No quel kit li ha gli applicatori che vedo più adatto per applicare cere e sigillanti, guarda il kit tamponi manuali LCD e capirai la differenza Wink

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

A mano userei anche un polish più aggressivo come il P1 o l'FG400.
Guarda anche qui. Da qui in avanti la mia esperienza in proposito.

Aggiungo: tutti i colori scuri sono delicati, quale più quale meno, ed il nero Etna non fa eccezione. Se hai intenzione di curare da te la tua auto ti consiglio di prendere subito una lucidatrice ed imparare ad usarla, tanto ti servirà in futuro: a mano puoi eliminare gli ologrammi (ed è comunque un lavoro lungo!), ma i difetti non li correggi.

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Io sincermente quoto roby. A mano con m205 si fa troppo poco. Una fatica pazzesca per riultati davvero modesti. Se vogliamo restare in casa meg meglio l'm105 che cmq, anche con trasparente morbido come il fit/alfa, a mano va lavorato non poco per ottenere dei risultati. Tra l'altro il 105 se nn si fa molta pressione a mano lucida soltanto, rimozione zero. Quindi andrei di m105 senza fare troppa pressione così si faticaanche un po' meno, consideriamo che fare l'uto totalbody a mano è un lavoro enorme...
A mano a mio avviso un polish di finitura su carrozzeria è inutile. Diversa cosa su plastiche che sono molto più morbide, ma questo è un altro discorso.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.