LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Depaip Detailing Team Versus Audi S3 8p - Il trailer ed il VIDEO!

+45
bevi
Fausto
Nebul@
carletto83
Luigi71
Mattley
Newentry
maxfuma
vincenzo82
superAndre
Cristian
gabrY X HF
ziosam
myrx-8
La Pantera Nera
principe
DarkCity79
Admin
Bludevils
DSW
gambo
arago
s.amato
giacomo_defilippis
alex81
vts79
Gio'Pa'
Ziochemio
andre_Z4
Philo
kokador
Murcielago
s.martino
luca1
HunterHeads
phoenix.88
net89
cupitt
Emanuele B
renny88
rndrrt
McWax
gutterboy
Giobart
Depaip
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

AB ha un forte potere di gloss, non è una cewra, nè un sigillinte, io lo uso come precera, perchè a correzione ultima a zero difetti a me è piaciuto,

Vai a vedere il gloss che ha dato nel video della Mini cooper.

SU DW lo sconsigliano di dare prima di una cera, forse hanno ragione, ma a me problemi collaterali non me li ha dati.

La cera si stendeva bene ecc ecc.

Philo

Philo
Detailer Novello

Grazie Depaip...! Guardando il video della Mini.... voglio stressarti ancora un pochino Laughing
tra la juiced edition e la oem edition.... qualcosa da dichiarare? Very Happy
ps: hai pm

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:AB ha un forte potere di gloss, non è una cewra, nè un sigillinte, io lo uso come precera, perchè a correzione ultima a zero difetti a me è piaciuto,

Vai a vedere il gloss che ha dato nel video della Mini cooper.

SU DW lo sconsigliano di dare prima di una cera, forse hanno ragione, ma a me problemi collaterali non me li ha dati.

La cera si stendeva bene ecc ecc.

niente da dire un ottimo prodotto...solo che non so fino a che punto conviene usarlo.mi spiego forse meglio un prodotto piu semplice da usare ma con carateristiche simili...visto che non l'ho usi come un coprente.
perche credo che poui confermare: non e per niente semplice...anzi se resta quel minuto in piu ci vuole lo scalpello per rimuovere

Philo

Philo
Detailer Novello

Da quanto ho letto non necessita di tempi di posa, stendi e rimuovi. Ma potrei aver capito male Wink
A breve lo saprò...

Philo

Philo
Detailer Novello

ps: dal manuale
"After application of autobalm wait for a few moments before buffing to a high uniform shine."

"qualche istante" dice tutto...

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Philo permetti una cosa, mi sa che ti stai allarmando un pò troppo questo prodotto, che ritengo valido per i miei scopi.

Philo

Philo
Detailer Novello

no vabbè allarmando mi sembra un termine per così dire... esagerato!!!
ovviamente devo provarlo e capire come funziona.... certo, se dici che non posso usarlo perchè hai una licenza d'uso che non ne permette l'uso ad altri questo è un altro discorso lol!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

A me il prodotto piace abbastanza e lo uso da parecchio oramai ....ma io ne ho una versione speciale che comprende l'adittivo quiller che e' una specie di policharger .....se vogliamo


_________________
Depaip Detailing Team Versus Audi S3 8p - Il trailer ed il VIDEO! - Pagina 6 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Philo

Philo
Detailer Novello

la AB-ManuEdition!!! Smile
al momento sono ridotto come uno stracotto di manzo, ma in futuro terrò presente di questa versione. Very Happy

bevi

bevi
Aiutante Detailer

Ho impressione di conoscerla questa S3 Very Happy
gran bel lavoro Wink

http://www.moodcar.it

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Philo ha scritto:erto, se dici che non posso usarlo perchè hai una licenza d'uso che non ne permette l'uso ad altri questo è un altro discorso lol!

nessuno ha titolarità dei prodotti, anzi .........

gutterboy


Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:ma io ne ho una versione speciale che comprende l'adittivo quiller che e' una specie di policharger

Non sarà mica quello del film con Adriano Celentano (alias ingegnere Guido Quiller)...
additivo segreto = sputo lol!

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Te lo ricordi? per rendere il vetro antiproiettile, non sapevo amavi il trash.....................

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Che splendido lavoro!

Philo

Philo
Detailer Novello

Appena tornato dal primo test con AB...... Suspect
ma come diavolo si toglie quell'unto?? ma si deve lasciare in posa e fare la prova del dito???
sono più sfoghi che domande....
non ho intenzione di inquinare il thread, provo a cercare qualcosa già aperto se c'è, o in giro per la rete... cmq, come primo esperimento, fallito!
Ah, dimenticavo: lascia cmq un gloss pazzesco da restare increduli, almeno, sul mio cofano da test tutto opaco e pieno di swirl, ha fatto un miracolo. La prossima volta proverò su superfice corretta a puntino.

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nessuna prova del dito, non è una cera............

Philo

Philo
Detailer Novello

okappa Wink
ma non mi arrendo affatto perchè questo prodotto finisce sulla mia Very Happy

Impavido


Apprendista Detailer

Ciao Depaip, sono nuovo di questo forum e totalmente inesperto dell' arte del detailing. Ti scrivo perchè sono rimasto assolutamente ammirato dal tuo lavoro e volevo chiederti un consiglio.
Io ho un'Alfa Brera nera. E' in ottima condizioni, ma dopo circa un'anno di vita ho notato che quando il sole vi batteva emergevano dei brutti reflessi (credo siano swirl o ologrammi). Ho portato l'auto a lucidare ma quando è tornata dal carrozziere presentava lo steso identico difetto.
Mi sono accostato a questo forum per tentare di risolvere il problema. Per roma cosa pensavo di procedere con la via più soft possibile: lavaggio con sciampo M3, decontaminazione e una buona ceratura. Credi che potrei ottenere dei miglioramenti con questa semplice procedura? Magari utilizzando la cera ed il prodotto autobalm che hai utilizzato tu?
Ti ringrazio in anticipo per i consigli che vorrai darmi.
Ciao.
Francesco

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ciao Impavido, io ho una Giulietta che a febbraio farà 1 anno di vita, Nero Pastello, e swirl e ologrammi li presentava da nuova, ho scoperto dopo questo forum altrimenti sarei andato a reclamare all'Alfa Romeo.

Purtroppo per eliminare swril e ologrammi si rende necessaria una lucidatura, fatta però da mani esperte come quelle del mitico Depaip (dal quale ho prenotato una "seduta").

I ragazzi del forum ti sapranno consigliare ancora meglio se postassi delle foto dei difetti che vedi (nella sezione giusta).

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Impavido ha scritto:Ciao Depaip, sono nuovo di questo forum e totalmente inesperto dell' arte del detailing. Ti scrivo perchè sono rimasto assolutamente ammirato dal tuo lavoro e volevo chiederti un consiglio.
Io ho un'Alfa Brera nera. E' in ottima condizioni, ma dopo circa un'anno di vita ho notato che quando il sole vi batteva emergevano dei brutti reflessi (credo siano swirl o ologrammi). Ho portato l'auto a lucidare ma quando è tornata dal carrozziere presentava lo steso identico difetto.
Mi sono accostato a questo forum per tentare di risolvere il problema. Per roma cosa pensavo di procedere con la via più soft possibile: lavaggio con sciampo M3, decontaminazione e una buona ceratura. Credi che potrei ottenere dei miglioramenti con questa semplice procedura? Magari utilizzando la cera ed il prodotto autobalm che hai utilizzato tu?
Ti ringrazio in anticipo per i consigli che vorrai darmi.
Ciao.
Francesco

Ciao.. fossi i nte aprirei una discussione.. dove descrivi la storia della tua Brera.. metti delle foto.. e chiedi consigli mirati...

Das6 pro.. microfibra e polish sono fondamentali...!!

Pensa al consiglio Wink

http://www.hairteca.it

Alessio

Alessio
Moderatore

Impavido manda pm alla persona desiderata. non postare messaggi qua, o altrimenti nella sezione dedicata Very Happy


_________________
Depaip Detailing Team Versus Audi S3 8p - Il trailer ed il VIDEO! - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Impavido ciao e grazie per i complimenti.
Purtroppo con quello che hai scritto di voler fare non otterrai i miglioramenti sperati, in quanti qual ora fossero aloni o swirls è fondamentale una correzione mediante abrasione e finitura della superficie del trasparente.

Ricordo che hai una vettura italiana tendenzialmente nel tempo una vernice molto facile da sistemare, ovviamente con gli strumenti giusti.

Se userai AB sulla carrozzeria puoi avere un effetto coprente, se hai dei difetti, qual ora invece si riescono a togliere in correzione totale AB riesce a dare un bel tocco di gloss.

Sarò ben lieto di rispondere alle tue domande in qualunque modo.

Impavido


Apprendista Detailer

Grazie mille per le risposte ragazzi e grazie mille a te, Depaip, per la tua disponibilità. Scusatemi se sono andato OT, ma non sono pratico di questo forum e mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo per la bellezza del lavoro.
Mi sapreste per favore indicare la sezione giusta per continuare questa discussione?

Toretto

Toretto
Detailer Novello

complimenti per questo lavoretto. l'ho visto solo ora. complimenti!!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.