LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

passare cera dopo una verniciatura

+3
Gianlu_vr
HunterHeads
cicciovecchio79
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1passare cera dopo una verniciatura Empty passare cera dopo una verniciatura Mer 5 Gen 2011 - 22:26

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

scusate a tutti forse e' un post gia' stato aperto...un annetto fa mi hanno tamponato e ho portato a riverniciare il paraurti posteriore della mia nuova focus...dopo un anno il trasparente mi si sta spellando,andato dal carrozziere tra una scusa e un altra sono riuscito ha mettermi d accordo che il paraurti sia sistemato a totali sue spese,ma siccome sono gia' sicuro che faccia un lavoro scarso come la volta precedente.dopo la verniciatura quanto tempo dovrei aspettare x una lucidatura e seguente mano di cera?scusate se mi sono dilungato troppo Very Happy



Ultima modifica di cicciovecchio79 il Mer 5 Gen 2011 - 22:35 - modificato 1 volta.

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:scusate a tutti forse e' un post gia' stato aperto...un annetto fa mi hanno tamponato e ho portato ha riverniciare il paraurti posteriore della mia nuova focus...dopo un anno il trasparente mi si sta spellando,andato dal carrozziere tra una scusa e un altra sono riuscito ha mettermi d accordo che il paraurti sia sistemato a totali sue spese,ma siccome sono gia' sicuro che faccia un lavoro scarso come la volta precedente.dopo la verniciatura quanto tempo dovrei aspettare x una lucidatura e seguente mano di cera?scusate se mi sono dilungato troppo Very Happy

di norma prima della lucidatura è bene aspettare almeno due settimane dalla verniciatura.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

nuuuu cosi tanttooooo....meglio evitare anche l uso di quick dopo il lavaggio allora?

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Sono anche poche 2 settimane... Antonio mi disse che ci vogliono, in alcuni casi, anche tre mesi... Very Happy

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo,senza proprio farci nulla?!

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo,senza proprio farci nulla?!

La protezione la puoi, anzi devi, farla!! Very Happy
Per la correzione aspetti...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

meno male grazie!!cera naturale e mantenimento allora...cmq senza far nomi...il concessionario di parte alla giostra... Wink

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:meno male grazie!!cera naturale e mantenimento allora...cmq senza far nomi...il concessionario di parte alla giostra... Wink

Meglio che si metta a vendere giocattoli anche lui... Bene a sapersi...


Il mantenimento e la protezione, dopo una riverniciatura fresca, sono importanti. Il trasparente nei primi mesi è molto delicato...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

come carrozzeria intendo...x il resto mai lamentato...

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:come carrozzeria intendo...x il resto mai lamentato...
ok..Sei un tipo leale, visto che lo precisi... Wink
Ma ha carrozzeria propria, in sede? O si affida a terzi?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

guarda loro ti fanno credere che sia dietro dove sono le officine,ma io quella volta mi ero segnato i km che avevo prima di consegnarla e controllato quando ritirata,erano 15km,quindi tra l andata e il ritorno deve essere li in zona di sicuro...



Ultima modifica di cicciovecchio79 il Gio 6 Gen 2011 - 2:54 - modificato 1 volta.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ah cmq quella volta,volante e interno portiera sporchi di fondo bianco!nemmeno le mani si lavano prima di spostare le macchine...senza parole!!!!!!!!

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Molti concessionari si affidano a carrozzieri fai da te per risparmiare...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

opssss pardon! hai ragione

15passare cera dopo una verniciatura Empty Re: passare cera dopo una verniciatura Gio 6 Gen 2011 - 20:49

erdunga

erdunga
Apprendista Detailer

Il miglior metodo in questo caso è cambiare carrozziere!!!

16passare cera dopo una verniciatura Empty Re: passare cera dopo una verniciatura Gio 6 Gen 2011 - 21:39

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

la prossima volta si...ma il lavoro ormai me lo deve rifare sempre quello visto che l errore lo ha commesso lui Laughing

17passare cera dopo una verniciatura Empty Re: passare cera dopo una verniciatura Gio 13 Gen 2011 - 22:15

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ritorno dalla carrozzeria venerdi...il prossimo lavaggio lo potrei fare quando?e l applicazione di una sola cera naturale alla caranuba quando?

18passare cera dopo una verniciatura Empty Re: passare cera dopo una verniciatura Gio 13 Gen 2011 - 22:23

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:ritorno dalla carrozzeria venerdi...il prossimo lavaggio lo potrei fare quando?e l applicazione di una sola cera naturale alla caranuba quando?

per lavaggio e cera almeno 2 giorni (Domenica potrai fare tutto Very Happy), per la lucidatura almeno 2 settimane.

19passare cera dopo una verniciatura Empty Re: passare cera dopo una verniciatura Gio 13 Gen 2011 - 22:33

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

2 giorni che non mi passeranno mai
Neutral

20passare cera dopo una verniciatura Empty Re: passare cera dopo una verniciatura Ven 14 Gen 2011 - 14:42

Admin

Admin
Admin

occhio che nei primissimi tempi il lavaggio di un'auto verniciata è da eseguire molto spesso! Capita infatti che la superficie sia più morbida quindi eventuali residui di insetti ecc... potrebbero creare segni che in breve tempo potrebbero rivelarsi ostici nella rimozione. Quindi effettuate lavaggi frequenti ma delicati!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21passare cera dopo una verniciatura Empty Re: passare cera dopo una verniciatura Ven 14 Gen 2011 - 23:31

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

una volta a settimana l auto la lavo sempre,e ovviamente sto attento ai regalini dei pennuti,su questo punto non ci sono problemi...

22passare cera dopo una verniciatura Empty Re: passare cera dopo una verniciatura Sab 15 Gen 2011 - 10:25

Admin

Admin
Admin

allora sei a cavallo! la cera puoi anche applicarla subito, ma è molto probabile che l'essicazione del trasparente (che avviene nei 30-40 giorni successivi alla verniciatura) possa portare a galla parte dei solventi contenuti all'interno del ciclo (fondo, base e trasparente) e ridurre la durata della protezione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23passare cera dopo una verniciatura Empty Re: passare cera dopo una verniciatura Sab 15 Gen 2011 - 13:57

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

parliamo x esempi scusami antonio...io di solito applicato la cera in pasta meg caranuba plus...e come quik o il meg UQD o il 3M cera rapida...

24passare cera dopo una verniciatura Empty Re: passare cera dopo una verniciatura Sab 15 Gen 2011 - 14:46

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:occhio che nei primissimi tempi il lavaggio di un'auto verniciata è da eseguire molto spesso! Capita infatti che la superficie sia più morbida quindi eventuali residui di insetti ecc... potrebbero creare segni che in breve tempo potrebbero rivelarsi ostici nella rimozione. Quindi effettuate lavaggi frequenti ma delicati!

Ne sa qualcosa il cofano della mia Brera.. Rolling Eyes

25passare cera dopo una verniciatura Empty Re: passare cera dopo una verniciatura Mar 18 Gen 2011 - 15:07

Admin

Admin
Admin

cicciovecchio79 ha scritto:parliamo x esempi scusami antonio...io di solito applicato la cera in pasta meg caranuba plus...e come quik o il meg UQD o il 3M cera rapida...

ok, puoi applicarla, ma molto semplicemente potrebbe durarti meno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.