Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » passare cera dopo una verniciatura

passare cera dopo una verniciatura

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 passare cera dopo una verniciatura il Mer 5 Gen 2011 - 22:26

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
scusate a tutti forse e' un post gia' stato aperto...un annetto fa mi hanno tamponato e ho portato a riverniciare il paraurti posteriore della mia nuova focus...dopo un anno il trasparente mi si sta spellando,andato dal carrozziere tra una scusa e un altra sono riuscito ha mettermi d accordo che il paraurti sia sistemato a totali sue spese,ma siccome sono gia' sicuro che faccia un lavoro scarso come la volta precedente.dopo la verniciatura quanto tempo dovrei aspettare x una lucidatura e seguente mano di cera?scusate se mi sono dilungato troppo Very Happy

Ultima modifica di cicciovecchio79 il Mer 5 Gen 2011 - 22:35, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: passare cera dopo una verniciatura il Mer 5 Gen 2011 - 22:32

HunterHeads

Detailer Novello
cicciovecchio79 ha scritto:scusate a tutti forse e' un post gia' stato aperto...un annetto fa mi hanno tamponato e ho portato ha riverniciare il paraurti posteriore della mia nuova focus...dopo un anno il trasparente mi si sta spellando,andato dal carrozziere tra una scusa e un altra sono riuscito ha mettermi d accordo che il paraurti sia sistemato a totali sue spese,ma siccome sono gia' sicuro che faccia un lavoro scarso come la volta precedente.dopo la verniciatura quanto tempo dovrei aspettare x una lucidatura e seguente mano di cera?scusate se mi sono dilungato troppo Very Happy

di norma prima della lucidatura è bene aspettare almeno due settimane dalla verniciatura.

3 Re: passare cera dopo una verniciatura il Mer 5 Gen 2011 - 22:34

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
nuuuu cosi tanttooooo....meglio evitare anche l uso di quick dopo il lavaggio allora?

4 Re: passare cera dopo una verniciatura il Gio 6 Gen 2011 - 2:08

Gianlu_vr

Detailer Novello
Sono anche poche 2 settimane... Antonio mi disse che ci vogliono, in alcuni casi, anche tre mesi... Very Happy

5 Re: passare cera dopo una verniciatura il Gio 6 Gen 2011 - 2:14

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo,senza proprio farci nulla?!

6 Re: passare cera dopo una verniciatura il Gio 6 Gen 2011 - 2:22

Gianlu_vr

Detailer Novello
cicciovecchio79 ha scritto:noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo,senza proprio farci nulla?!

La protezione la puoi, anzi devi, farla!! Very Happy
Per la correzione aspetti...

7 Re: passare cera dopo una verniciatura il Gio 6 Gen 2011 - 2:24

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
meno male grazie!!cera naturale e mantenimento allora...cmq senza far nomi...il concessionario di parte alla giostra... Wink

8 Re: passare cera dopo una verniciatura il Gio 6 Gen 2011 - 2:35

Gianlu_vr

Detailer Novello
cicciovecchio79 ha scritto:meno male grazie!!cera naturale e mantenimento allora...cmq senza far nomi...il concessionario di parte alla giostra... Wink

Meglio che si metta a vendere giocattoli anche lui... Bene a sapersi...

Il mantenimento e la protezione, dopo una riverniciatura fresca, sono importanti. Il trasparente nei primi mesi è molto delicato...

9 Re: passare cera dopo una verniciatura il Gio 6 Gen 2011 - 2:37

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
come carrozzeria intendo...x il resto mai lamentato...

10 Re: passare cera dopo una verniciatura il Gio 6 Gen 2011 - 2:43

Gianlu_vr

Detailer Novello
cicciovecchio79 ha scritto:come carrozzeria intendo...x il resto mai lamentato...
ok..Sei un tipo leale, visto che lo precisi... Wink
Ma ha carrozzeria propria, in sede? O si affida a terzi?

11 Re: passare cera dopo una verniciatura il Gio 6 Gen 2011 - 2:46

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
guarda loro ti fanno credere che sia dietro dove sono le officine,ma io quella volta mi ero segnato i km che avevo prima di consegnarla e controllato quando ritirata,erano 15km,quindi tra l andata e il ritorno deve essere li in zona di sicuro...

Ultima modifica di cicciovecchio79 il Gio 6 Gen 2011 - 2:54, modificato 1 volta

12 Re: passare cera dopo una verniciatura il Gio 6 Gen 2011 - 2:48

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
ah cmq quella volta,volante e interno portiera sporchi di fondo bianco!nemmeno le mani si lavano prima di spostare le macchine...senza parole!!!!!!!!

13 Re: passare cera dopo una verniciatura il Gio 6 Gen 2011 - 2:53

Gianlu_vr

Detailer Novello
Molti concessionari si affidano a carrozzieri fai da te per risparmiare...

14 Re: passare cera dopo una verniciatura il Gio 6 Gen 2011 - 2:54

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
opssss pardon! hai ragione

15 Re: passare cera dopo una verniciatura il Gio 6 Gen 2011 - 20:49

erdunga

Apprendista Detailer
Il miglior metodo in questo caso è cambiare carrozziere!!!

16 Re: passare cera dopo una verniciatura il Gio 6 Gen 2011 - 21:39

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
la prossima volta si...ma il lavoro ormai me lo deve rifare sempre quello visto che l errore lo ha commesso lui Laughing

17 Re: passare cera dopo una verniciatura il Gio 13 Gen 2011 - 22:15

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
ritorno dalla carrozzeria venerdi...il prossimo lavaggio lo potrei fare quando?e l applicazione di una sola cera naturale alla caranuba quando?

18 Re: passare cera dopo una verniciatura il Gio 13 Gen 2011 - 22:23

HunterHeads

Detailer Novello
cicciovecchio79 ha scritto:ritorno dalla carrozzeria venerdi...il prossimo lavaggio lo potrei fare quando?e l applicazione di una sola cera naturale alla caranuba quando?

per lavaggio e cera almeno 2 giorni (Domenica potrai fare tutto Very Happy), per la lucidatura almeno 2 settimane.

19 Re: passare cera dopo una verniciatura il Gio 13 Gen 2011 - 22:33

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
2 giorni che non mi passeranno mai
Neutral

20 Re: passare cera dopo una verniciatura il Ven 14 Gen 2011 - 14:42

Admin

Admin
occhio che nei primissimi tempi il lavaggio di un'auto verniciata è da eseguire molto spesso! Capita infatti che la superficie sia più morbida quindi eventuali residui di insetti ecc... potrebbero creare segni che in breve tempo potrebbero rivelarsi ostici nella rimozione. Quindi effettuate lavaggi frequenti ma delicati!

21 Re: passare cera dopo una verniciatura il Ven 14 Gen 2011 - 23:31

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
una volta a settimana l auto la lavo sempre,e ovviamente sto attento ai regalini dei pennuti,su questo punto non ci sono problemi...

22 Re: passare cera dopo una verniciatura il Sab 15 Gen 2011 - 10:25

Admin

Admin
allora sei a cavallo! la cera puoi anche applicarla subito, ma è molto probabile che l'essicazione del trasparente (che avviene nei 30-40 giorni successivi alla verniciatura) possa portare a galla parte dei solventi contenuti all'interno del ciclo (fondo, base e trasparente) e ridurre la durata della protezione.

23 Re: passare cera dopo una verniciatura il Sab 15 Gen 2011 - 13:57

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
parliamo x esempi scusami antonio...io di solito applicato la cera in pasta meg caranuba plus...e come quik o il meg UQD o il 3M cera rapida...

24 Re: passare cera dopo una verniciatura il Sab 15 Gen 2011 - 14:46

superAndre

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:occhio che nei primissimi tempi il lavaggio di un'auto verniciata è da eseguire molto spesso! Capita infatti che la superficie sia più morbida quindi eventuali residui di insetti ecc... potrebbero creare segni che in breve tempo potrebbero rivelarsi ostici nella rimozione. Quindi effettuate lavaggi frequenti ma delicati!

Ne sa qualcosa il cofano della mia Brera.. Rolling Eyes

25 Re: passare cera dopo una verniciatura il Mar 18 Gen 2011 - 15:07

Admin

Admin
cicciovecchio79 ha scritto:parliamo x esempi scusami antonio...io di solito applicato la cera in pasta meg caranuba plus...e come quik o il meg UQD o il 3M cera rapida...

ok, puoi applicarla, ma molto semplicemente potrebbe durarti meno Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: