LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo uso clay bar

+5
s.amato
Depaip
Gianlu_vr
HunterHeads
bertu75
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1clay - primo uso clay bar Empty primo uso clay bar Gio 6 Gen 2011 - 11:46

bertu75

bertu75
Aiutante Detailer

visto che volevo usare la clay sulla mia audi, 3 mesi di vita, grigio quarzo metallizzato, che clay mi consigòliate, morbida o dura? d155 o altro?conviene ordinare i kit gia' pronti, che ci sono neln negozio?
voi cosa consiglierete?

la clay si puo' usare sulle parti in plastica, paraurti, spoiler, o ne sconsigliate l' uso?ciao e grazie a tutti.
finito il trattamento clay, cosa mi consigliate di usare, un sigillante o altro?

2clay - primo uso clay bar Empty Re: primo uso clay bar Gio 6 Gen 2011 - 12:36

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

bertu75 ha scritto:visto che volevo usare la clay sulla mia audi, 3 mesi di vita, grigio quarzo metallizzato, che clay mi consigòliate, morbida o dura? d155 o altro?conviene ordinare i kit gia' pronti, che ci sono neln negozio?
voi cosa consiglierete?

la clay si puo' usare sulle parti in plastica, paraurti, spoiler, o ne sconsigliate l' uso?ciao e grazie a tutti.
finito il trattamento clay, cosa mi consigliate di usare, un sigillante o altro?

Per la clay, ti consiglio questo kit. http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143075/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-240-gr-Kit-.aspx

Così avrai tutto l'occorrente.

Dopo il claying, di solito si lucida e/o si protegge. Per proteggere puoi scegliere un sigillante o una cera. La scelta è personale, a seconda dei gusti e preferenze.

3clay - primo uso clay bar Empty Re: primo uso clay bar Gio 6 Gen 2011 - 13:20

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

bertu75 ha scritto:visto che volevo usare la clay sulla mia audi, 3 mesi di vita, grigio quarzo metallizzato, che clay mi consigòliate, morbida o dura? d155 o altro?conviene ordinare i kit gia' pronti, che ci sono neln negozio?
voi cosa consiglierete?

la clay si puo' usare sulle parti in plastica, paraurti, spoiler, o ne sconsigliate l' uso?ciao e grazie a tutti.
finito il trattamento clay, cosa mi consigliate di usare, un sigillante o altro?
E' sconsigliato l'uso sulle parti in plastica e gomma. Paraurti e spoiler solo se verniciati come la carrozzeria.
Va bene anche per i fanali in policarbonato e vetri...
Very Happy

4clay - primo uso clay bar Empty Re: primo uso clay bar Gio 6 Gen 2011 - 13:24

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Bertu sicuramente una clay morbida alias light, in quanto maggiore è la contaminazione da rimuovere maggiore deve essere la sua aggressività.

Usa del normalissimo #155 per lubrificare, successivamente usa un cera, ma io sono di parte, quindi questo consiglio puoi anche non ascoltarlo.

Nello shop trovi degli ottimi sigillanti sintetici che possono fare al caso tuo, per semplicità d'uso e gloss.

5clay - primo uso clay bar Empty Re: primo uso clay bar Gio 6 Gen 2011 - 14:29

bertu75

bertu75
Aiutante Detailer

grazie dei consigli, x un sigillante cosa consigliate?

6clay - primo uso clay bar Empty Re: primo uso clay bar Gio 6 Gen 2011 - 14:36

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

bertu75 ha scritto:grazie dei consigli, x un sigillante cosa consigliate?

Dipende da quello che cerchi. Se ne cerchi uno spray è ottimo il red mist, mentre se ne vuoi uno diciamo "classico" io direo Meg M21 o Poorboy's World EX Sealant.

7clay - primo uso clay bar Empty Re: primo uso clay bar Gio 6 Gen 2011 - 15:34

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Il mio consiglio sul sigillante da scegliere è questo:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143267/Optimum-Opti-Seal-8-oz.aspx

Facilità di applicazione per un prodotto spettacolare.

http://www.amatodetailing.it

8clay - primo uso clay bar Empty Re: primo uso clay bar Gio 6 Gen 2011 - 18:55

bertu75

bertu75
Aiutante Detailer

Gianlu_vr ha scritto:
bertu75 ha scritto:visto che volevo usare la clay sulla mia audi, 3 mesi di vita, grigio quarzo metallizzato, che clay mi consigòliate, morbida o dura? d155 o altro?conviene ordinare i kit gia' pronti, che ci sono neln negozio?
voi cosa consiglierete?

la clay si puo' usare sulle parti in plastica, paraurti, spoiler, o ne sconsigliate l' uso?ciao e grazie a tutti.
finito il trattamento clay, cosa mi consigliate di usare, un sigillante o altro?
E' sconsigliato l'uso sulle parti in plastica e gomma. Paraurti e spoiler solo se verniciati come la carrozzeria.
Va bene anche per i fanali in policarbonato e vetri...
Very Happy




vi chiedevo xche'parto da zero, completo, in fatto di clay bar e c.
conosco ed uso i prodotti x lavaggiio esterno e pulizia interni..
x questo chiedevo, essendo nuova la macchina, voi consigliate di fermarsi diciamo alla sigillatura/protezione o dare una mano di cera.
tutte le operaziopni, le andrei a fare ad marzo, xche'0 ho avuto un incidente sul lavoro e ho la mano dx in convalescenza
i miei paraurti e spoiler sonio verniciati in tinta alla carrozzeria, e quindi ci posso passare clay?ed anche eventuale sigillante^ciao e grazie

9clay - primo uso clay bar Empty Re: primo uso clay bar Gio 6 Gen 2011 - 19:02

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

bertu75 ha scritto:vi chiedevo xche'parto da zero, completo, in fatto di clay bar e c.
conosco ed uso i prodotti x lavaggiio esterno e pulizia interni..
x questo chiedevo, essendo nuova la macchina, voi consigliate di fermarsi diciamo alla sigillatura/protezione o dare una mano di cera.
tutte le operaziopni, le andrei a fare ad marzo, xche'0 ho avuto un incidente sul lavoro e ho la mano dx in convalescenza
i miei paraurti e spoiler sonio verniciati in tinta alla carrozzeria, e quindi ci posso passare clay?ed anche eventuale sigillante^ciao e grazie

La cera è sempre ben accetta! Sia su macchine nuove che su macchine più "stagionate".

Per la clay, se i tuoi paraurti sono verniciati, allora puoi passarla.

10clay - primo uso clay bar Empty Re: primo uso clay bar Gio 21 Apr 2011 - 10:54

steflender


Apprendista Detailer

HunterHeads ha scritto:
bertu75 ha scritto:visto che volevo usare la clay sulla mia audi, 3 mesi di vita, grigio quarzo metallizzato, che clay mi consigòliate, morbida o dura? d155 o altro?conviene ordinare i kit gia' pronti, che ci sono neln negozio?
voi cosa consiglierete?

la clay si puo' usare sulle parti in plastica, paraurti, spoiler, o ne sconsigliate l' uso?ciao e grazie a tutti.
finito il trattamento clay, cosa mi consigliate di usare, un sigillante o altro?

Per la clay, ti consiglio questo kit. http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143075/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-240-gr-Kit-.aspx

Così avrai tutto l'occorrente.

Dopo il claying, di solito si lucida e/o si protegge. Per proteggere puoi scegliere un sigillante o una cera. La scelta è personale, a seconda dei gusti e preferenze.


domanda da neofita come quando e perchè si utilizza la clay bar supernatural anche su una carrozzeria nuova e quante volte si deve passare nell'arco di un mese??

11clay - primo uso clay bar Empty Re: primo uso clay bar Gio 21 Apr 2011 - 11:10

Newentry

Newentry
Moderatore

Sul perché la guida ti sarà di aiuto certamente.

Sul quando è sempre una buona cosa da fare anche ad auto nuova. Successivamente, se l'auto è protetta, non serve farlo con estrema frequenza, ma solo in caso di contaminazione o comunque sempre rpima di una correzione e/o lucidatura.

12clay - primo uso clay bar Empty Re: primo uso clay bar Gio 21 Apr 2011 - 11:28

anto989


Apprendista Detailer

io ho gia passato una mano di D151 sulla mia auto..quando sara di nuovo disponibili la dodo juice da 80gr posso passarla senza problemi?

13clay - primo uso clay bar Empty Re: primo uso clay bar Gio 21 Apr 2011 - 11:31

Newentry

Newentry
Moderatore

yes

14clay - primo uso clay bar Empty Re: primo uso clay bar Gio 21 Apr 2011 - 13:35

anto989


Apprendista Detailer

e dopo che la passo,posso rimette il d151 o m105/205 anche se il primo l ho passato la settimana scora?è meglio aspettare ancora?

15clay - primo uso clay bar Empty Re: primo uso clay bar Gio 21 Apr 2011 - 17:29

Admin

Admin
Admin

M105, M205 e D151 li devi usare solo se hai difetti da rimuovere, altrimenti opta per un protettivo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.