LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

alonatura viola su fari

+4
HunterHeads
kokador
cicciovecchio79
iondenei
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1alonatura viola su fari Empty alonatura viola su fari Sab 22 Gen 2011 - 23:13

iondenei


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,non so se è la sezione giusta,ma vorrei sottoporvi un problema che ha la mia croma.
Osservando i fari frontali,si nota su di essi una specie di alonatura irregolare tendente sul violetto.
Non sono opachi,ma emanano questi riflessi disomogenei che non capisco a cosa siano dovuti.
Secondo voi come dovrei intervenire ?
Grazie per le risposte che mi darete

2alonatura viola su fari Empty Re: alonatura viola su fari Sab 22 Gen 2011 - 23:35

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ma nuova croma si?

3alonatura viola su fari Empty Re: alonatura viola su fari Sab 22 Gen 2011 - 23:41

iondenei


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:ma nuova croma si?

si,si è del 2007

4alonatura viola su fari Empty Re: alonatura viola su fari Sab 22 Gen 2011 - 23:46

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

fammi capire meglio?li hai lavati con qualche prodotto?hai dato la cera da poco?l alunatura puo essere interna?

5alonatura viola su fari Empty Re: alonatura viola su fari Sab 22 Gen 2011 - 23:51

iondenei


Apprendista Detailer

allora,l'auto l'ho presa di seconda mano ed aveva già questo problema.
Non ho dato ancora cere o altro.
Non capisco se quest'alonatura sia interna o esterna... Question

6alonatura viola su fari Empty Re: alonatura viola su fari Sab 22 Gen 2011 - 23:58

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

nemmeno se la osservi di notte con i fari accesi?io avevo lo stesso tuo problemino ed era interno... ho smantato i fari una bella pulita e splendenti come sempre...magari e' stata molto all esterno e a preso umidita' Wink

7alonatura viola su fari Empty Re: alonatura viola su fari Dom 23 Gen 2011 - 0:00

iondenei


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:nemmeno se la osservi di notte con i fari accesi?io avevo lo stesso tuo problemino ed era interno... ho smantato i fari una bella pulita e splendenti come sempre...magari e' stata molto all esterno e a preso umidita' Wink

O mamma...
smontare i fari ?
Ma non sono sigillati ? Suspect

8alonatura viola su fari Empty Re: alonatura viola su fari Dom 23 Gen 2011 - 0:04

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ehhhhmmmmmm mi trovi impreparato Rolling Eyes

9alonatura viola su fari Empty Re: alonatura viola su fari Dom 23 Gen 2011 - 0:09

iondenei


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:ehhhhmmmmmm mi trovi impreparato Rolling Eyes

Tempo fa ho letto sul tema,che un tizio ha messo i fari nel forno di casa per far ammollare la colla che teneva insieme la plastica posteriore a quella anteriore... affraid

10alonatura viola su fari Empty Re: alonatura viola su fari Dom 23 Gen 2011 - 0:17

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

sono impreparato... domani vedrai che i nostri esperti ti verranno in soccorso Razz

11alonatura viola su fari Empty Re: alonatura viola su fari Dom 23 Gen 2011 - 0:22

iondenei


Apprendista Detailer

OK attendo fiducioso cheers

12alonatura viola su fari Empty Re: alonatura viola su fari Dom 23 Gen 2011 - 12:48

kokador

kokador
Detailer Novello

guarda e' una cosa normalissima..anche la mia fiesta con il sole ha questi riflessi.a me piace pure!
deve essere proprio il materiale..non farti problemi

13alonatura viola su fari Empty Re: alonatura viola su fari Dom 23 Gen 2011 - 13:37

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Magari prova a dare una passata con il plastix e vedi se si rimuove facilmente. Se no come dice kokador non farti problemi. A volte diventano così anche per il calore generato dalle lampade.

14alonatura viola su fari Empty Re: alonatura viola su fari Dom 23 Gen 2011 - 14:09

Ospite


Ospite

i fari sono siggillati, nulla toglie che con molta calma e pratica e tempo si riesca ad aprirli.
comunque sia io lo sconsiglio, se sbadatamente si rovinasse il faro, sai cosa costa?!?! è vero che esiste la concorrenza, ma per me l'unica concorrenza valida è l'originale non marchiato che ha un certo costo...
comunque non ho capito ancora bene questo tipo di alone, si riesce a catturare con una foto?
la superfice del faro si presenta perfetta ed omogenea?

15alonatura viola su fari Empty Re: alonatura viola su fari Dom 23 Gen 2011 - 17:48

iondenei


Apprendista Detailer

vi farò delle foto e vediamo se riesco a farvelo vedere.

16alonatura viola su fari Empty Re: alonatura viola su fari Dom 23 Gen 2011 - 21:33

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

kokador ha scritto:guarda e' una cosa normalissima..anche la mia fiesta con il sole ha questi riflessi.a me piace pure!
deve essere proprio il materiale..non farti problemi

anche sulla mia A4 e sulla Yaris di mio padre ci sono, per il sottoscritto sono sinonimo di fari nuovi e in ottime condizioni Very Happy

17alonatura viola su fari Empty Re: alonatura viola su fari Dom 23 Gen 2011 - 21:35

iondenei


Apprendista Detailer

e io che pensavo ad un difetto... Rolling Eyes

18alonatura viola su fari Empty Re: alonatura viola su fari Dom 23 Gen 2011 - 21:47

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

iondenei ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:ehhhhmmmmmm mi trovi impreparato Rolling Eyes

Tempo fa ho letto sul tema,che un tizio ha messo i fari nel forno di casa per far ammollare la colla che teneva insieme la plastica posteriore a quella anteriore... affraid

uno di quelli sono io Cool

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24416-TUTORIAL-smontaggio-e-pulizia-fari-xenon-a4-b7&highlight=forno

19alonatura viola su fari Empty Re: alonatura viola su fari Dom 23 Gen 2011 - 21:51

iondenei


Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:
iondenei ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:ehhhhmmmmmm mi trovi impreparato Rolling Eyes

Tempo fa ho letto sul tema,che un tizio ha messo i fari nel forno di casa per far ammollare la colla che teneva insieme la plastica posteriore a quella anteriore... affraid

uno di quelli sono io Cool

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24416-TUTORIAL-smontaggio-e-pulizia-fari-xenon-a4-b7&highlight=forno

raccontaci tutto,dai

20alonatura viola su fari Empty Re: alonatura viola su fari Dom 23 Gen 2011 - 21:58

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

questo riguarda solo la pulizia, se il problema dovesse essere quello



Ultima modifica di cupitt il Dom 23 Gen 2011 - 22:07 - modificato 2 volte.

21alonatura viola su fari Empty Re: alonatura viola su fari Dom 23 Gen 2011 - 21:58

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

iondenei ha scritto:raccontaci tutto,dai

nel link c'è la guida passo passo con anche un piccolo video.

22alonatura viola su fari Empty Re: alonatura viola su fari Dom 23 Gen 2011 - 22:01

iondenei


Apprendista Detailer

visto tutto.
Ma il mio problema non è l'opacizzazione,ma dei riflessi violacei qua e la

23alonatura viola su fari Empty Re: alonatura viola su fari Mar 25 Gen 2011 - 19:53

Admin

Admin
Admin

a questo punto occorre una foto ma potrebbe essere un normale riflesso della plastica.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24alonatura viola su fari Empty Re: alonatura viola su fari Mar 25 Gen 2011 - 20:39

iondenei


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:a questo punto occorre una foto ma potrebbe essere un normale riflesso della plastica.

Nel fines ettimana farò delle foto.

25alonatura viola su fari Empty Re: alonatura viola su fari Gio 27 Gen 2011 - 16:27

principe

principe
Apprendista Detailer

iondenei ha scritto:
Admin ha scritto:a questo punto occorre una foto ma potrebbe essere un normale riflesso della plastica.

Nel fines ettimana farò delle foto.


Anche secondo me perchè qua in azienda ho una croma del 2006 comprata nuova e fa lo stesso riflesso a fanali accesi da sempre!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.