LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts Test - Si inizia

+15
dangerous
Manuel
s.amato
vts79
superAndre
cicciovecchio79
Emanuele B
Philo
fedebergamo
principe
s.martino
Bludevils
The SoldanoS
DarkCity79
Admin
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 26 Gen 2011 - 0:33

Admin

Admin
Admin

Allora... come sono questi Scholl? Bè è una domanda fissa di ogni telefonata che ho ricevuto nelle ultime due settimane, quindi proviamo a dare le prime risposte! Wink
Quelli che hanno partecipato all'ultimo D-Day a Bari conoscono bene il pezzo che ha ospitato le mie prove: si tratta infatti di quel confano anteriore di Nissan che per metà è stato oggetto di test durante il nostro ultimo incontro.
Questa premessa la faccio perchè in quella sede ci siamo resi conto di quanto fosse dura quella superficie e come fosse messo il cofano.
Partiamo dall'inizio... queste sono le condizioni di partenza:
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1510
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1511

Dividiamo il terreno...
[url=https://servimg.com/image_preview.php?
i=507&u=13530046]Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1512[/url]

ed affiliamo le armi... abbiamo scelto per iniziare l's3 con shinex e tampone lana softouch da 135 mm:
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1513

Ho lavorato con tecnica zenith fino ad un massimo di circa 1700 giri. Il lavoro finito è questo (e senza produrre polvere):
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1514
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1515

E questo è un 50/50...
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1516

Passiamo al secondo step: s40 + shinex + tampone orange scholl:
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1517

E chiaramente la finitura ne giova ancora:
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1518
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1519

Ma verifichiamo come si comportano i nuovi scholl dopo l'attacco del grande nemico:
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1520

Spruzziamo abbondantemente e lasciamo agire una quindicina di secondi...
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1521

E questo è il risultato:
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1522
I prodotti correggono e non sono coprenti.

Ma andiamo avanti con i test.
Volevo provare una combinazione diversa: S3 + G220 + scholl blu (con il surbuf sarebbe stato troppo semplice):
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1523

Dividiamo la zona per il test:
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1524

Ecco come si presenta prima:
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1525

E questo è dopo qualche passaggio a velocità 5-5,5 (anche qui senza produrre polvere!):
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1526
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1527
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1528
E qui qualche 50/50:
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1529
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1530
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1531

L'altra parte del confano, quella che era stata lucidata durante il corso, a furia di appoggiare lucidatrici, luci ed attrezzi l'ho ridotto male:
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1532
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1533

Decido di divedere ancora la zona.
Da una parte s3 + shinex + lana viola:
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1534

Dall'altra il sorprendente tampone blu sempre con s3 e shinex:
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1535

Ho lavorato a velocità molto alte e senza tecnica zenith: volevo creare ologrammi e questo è il risultato con la lana:
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1536

Mentre questo è il risultato con il tampone blu:
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1537

E' chiaro come un uso spregiudicato della lucidatrice crei diversi ologrammi con la lana.
Ma come risolvere?
Io ho provato con S40 + pad orange e shinex:
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1538

e questo è il risultato:
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1539
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1540

Anche con G220 e lo stesso tampone orange è stato molto semplice correggere gli ologrammi. Con rotativa, invece, S40 va usato un pò come M205: non bisogna lavorarlo troppo tempo e non è necessario alzare troppo le velocità perchè altrimenti il prodotto comincia a tagliare e non a rifinire.

Per concludere ho effettuato qualche veloce test dell'SW20: è un protettivo che si applica come il red mist (si spruzza e subito si stende) e mi è piaciuto molto. Al prossimo lavaggio lo applico su tutta l'auto e verifichiamo anche la tenuta.
Ecco la zona precedentemente lucidata e divisa:
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1541
Ecco l'SW20:
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1542
E questo è quello che ho ottenuto in pochissimi secondi:
Scholl Concepts Test - Si inizia Img_1543
E' evidente la linea di demarcazione ed il lavoro dell'Sw20.

Questo è quanto provato: credo si tratti di una gamma completa e di valore assoluto e adesso non vedo l'ora di provarlo su un lavoro completo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 26 Gen 2011 - 0:46

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Gran bel test Antonio... questi Scholl sono sempre più invitanti Wink

http://www.detailingpassion.it

3Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 26 Gen 2011 - 1:01

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Fantastico, anche gli Scholl nel prossimo ordine...
...però così non chiuderò mai la lista Crying or Very sad

4Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 26 Gen 2011 - 2:50

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Mi son perso solo una cosa...
Tampone Blu (cioé duro da compound,forse un pelino più morbido del Meg SoftBuff 2.0 Rosso) con plattorello soft HA MAGGIOR TAGLIO e lascia migliore finitura rispetto a Lake Lana Viola e plattorello Lake semirigido (più duro del soft)?!?!?

Infine la Lana Softouch anche se con plattorello soft ha un taglio da paura, superiore di molto a Lake Viola paragonabile a Lana Rossa Meg's!?!?!?

5Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 26 Gen 2011 - 10:17

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ottimo test. e la scholl si rivela ottima linea di prodotti

6Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 26 Gen 2011 - 10:20

principe

principe
Apprendista Detailer

Fantastici e poi il fatto che non fa polvere mi garba molto!

7Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 26 Gen 2011 - 10:29

fedebergamo


Apprendista Detailer

grande prova antonio! e a quando una prova del Scholl W6+ Premium Glaze Wax ? mi piacerebbe sapere se è migliore, anche come semplicità di utilizzo, della 3M Cera Protettiva Lunga Durata... inoltre messi a paragone l sw20, il red mist tropical e la Meguiar's Ultimate Quik Wax (che sono li come prezzi) come li classificheresti? grazie! ciao!

8Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 26 Gen 2011 - 12:55

Philo

Philo
Detailer Novello

affraid urca! mi iscrivo alla discussione!
ps: manca un 50/50 tra S40+ e M205 !

9Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 26 Gen 2011 - 13:28

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Avevo gia' intuito ( e provato ) che si trattava di ottimi prodotti
come si comporta s40 con il tampone bugnato nero soft touch ?
Scholl sconsiglia questo abbinamento indicando come piu' appropriato il pad arancio...........
chiedo questo perche' io con il nero ho ottenuto buoni risultati e sarebbe interessante capire la differenza fra i 2 combo ...........inoltre vedo la tua shinex che monta il bugnato nero con l'alone scuro dell' s40 percio' la prova l'hai sicuramente fatta


_________________
Scholl Concepts Test - Si inizia Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

10Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 26 Gen 2011 - 17:33

Admin

Admin
Admin

Mi son perso solo una cosa...
Tampone Blu (cioé duro da compound,forse un pelino più morbido del Meg SoftBuff 2.0 Rosso) con plattorello soft HA MAGGIOR TAGLIO e lascia migliore finitura rispetto a Lake Lana Viola e plattorello Lake semirigido (più duro del soft)?!?!?

Infine la Lana Softouch anche se con plattorello soft ha un taglio da paura, superiore di molto a Lake Viola paragonabile a Lana Rossa Meg's!?!?!?

Il tampone blu ha un taglio molto simile alla lana viola ma una finitura migliore: confermo ed aggiungo che chi conosce molto bene il ciano della Lake aveva avuto modo di verificarlo già.
La lana SOFTouch ha più taglio della lana viola ma una finitura un pelino meno efficace.

grande prova antonio! e a quando una prova del Scholl W6+ Premium Glaze Wax ? mi piacerebbe sapere se è migliore, anche come semplicità di utilizzo, della 3M Cera Protettiva Lunga Durata... inoltre messi a paragone l sw20, il red mist tropical e la Meguiar's Ultimate Quik Wax (che sono li come prezzi) come li classificheresti? grazie! ciao!
L'UQW è da paragonare all'SW10 (sono davvero molto simili.
SW20 è invece simile al red mist, ma costa la metà... il riflesso è notevole, e verificheremo la durata al prossimo lavaggio, mentre nel prossimo lavoro completo testerò proprio la w6+ ma forse qualcuno la proverà prima di me Wink

Avevo gia' intuito ( e provato ) che si trattava di ottimi prodotti
come si comporta s40 con il tampone bugnato nero soft touch ?
Scholl sconsiglia questo abbinamento indicando come piu' appropriato il pad arancio...........
chiedo questo perche' io con il nero ho ottenuto buoni risultati e sarebbe interessante capire la differenza fra i 2 combo ...........inoltre vedo la tua shinex che monta il bugnato nero con l'alone scuro dell' s40 percio' la prova l'hai sicuramente fatta
Occhio attento Manu... in effetti ho provato il nero con S40 e con S17.
Scholl non consiglia l'abbinamento dell'S40 con questo tampone quando si tratta di eliminare ologrammi e swirls (si preferisce l'orange). Ma per una superfinitura, con superficie ormai corretta e pulita io l'ho trovato super!
In questa prima fase mi sto attenendo (come faccio sempre all'inizio) alle indicazioni della casa e quindi non ho provato la rimozione degli ologrammi con s40 + nero ma con il tempo valuteremo tutte le combinazioni. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 26 Gen 2011 - 17:45

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Antonio, cosa ne pensi dell'accoppiata 3M Blu + S40 per un passaggio finale ?

Mi pare sia sconsigliato l'abbinamento dei prodotti Scholl con pad di altre marche, ma non mi dispiacerebbe provare...

In caso contrario, dovrei ripiegare sulla classica UltraFina

http://www.detailingpassion.it

12Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 26 Gen 2011 - 17:52

Admin

Admin
Admin

Non l'ho ancora provato ma è un'accoppiata che vedo bene sunny


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 26 Gen 2011 - 18:39

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

anche io so no tra quelli che hanno telefonato durante la settimana...proprio ieri sera Very Happy antonio gentilissimo come sempre,e ho fatto l ordine con tutti i prodotti scholl lavaggio e mantenimento Smile Scholl W6+ Premium Glaze Wax questa cera lo presa anche io antonio e vorrei sapere se sbianca le plastiche x esempio e se posso applicarla con la roto con tampone blu lake?tempi di attesa x la rimozione,un pannello alla volta o si puo fare tutta la auto e poi rimuovere? grazie in anticipo Very Happy

14Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 26 Gen 2011 - 18:44

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

...spero di effettuare anche io a brevissimo una prova.S3 vs M105 Cool

Aspettatemi! Basketball

15Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 26 Gen 2011 - 19:07

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

il tampone nero.... è veramente ottimo... vi giuro da provare!!!!

16Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 26 Gen 2011 - 19:12

fedebergamo


Apprendista Detailer

chi ha già i prodotti scholl faccia tutti i test al piu presto, magari facendo un bel confronto diretto con megs... perchè devo fare anchio l ordine e devo scegliere Wink

17Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 26 Gen 2011 - 21:24

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

DarkCity79 ha scritto:Antonio, cosa ne pensi dell'accoppiata 3M Blu + S40 per un passaggio finale ?

Mi pare sia sconsigliato l'abbinamento dei prodotti Scholl con pad di altre marche, ma non mi dispiacerebbe provare...

In caso contrario, dovrei ripiegare sulla classica UltraFina

io quell ' accoppiamento l'ho già provato e dico che è spettacolare come final step. Ho notato però che s40 è più simile a menzerna 85rd o 3m ultrafina ( e quindi un final polish ) che a megs 205 in quanto non lo trovo così versatile.Certamente anche con s40 si può aggiustare il taglio modificando i pad ma pare non avere la stessa forza del megs 205.........È possibile che sia s30 il vero antagonista del 205 ?


_________________
Scholl Concepts Test - Si inizia Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

18Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 26 Gen 2011 - 21:38

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

fedebergamo ha scritto:chi ha già i prodotti scholl faccia tutti i test al piu presto, magari facendo un bel confronto diretto con megs... perchè devo fare anchio l ordine e devo scegliere Wink

pensa invece che noi stiamo aspettando che li provi tu e , se possibile, alla svelta. .........Perché anche noi vogliamo fare l'ordine! su, su fede un po' di coraggio


_________________
Scholl Concepts Test - Si inizia Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

19Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 26 Gen 2011 - 22:28

fedebergamo


Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:
fedebergamo ha scritto:chi ha già i prodotti scholl faccia tutti i test al piu presto, magari facendo un bel confronto diretto con megs... perchè devo fare anchio l ordine e devo scegliere Wink

pensa invece che noi stiamo aspettando che li provi tu e , se possibile, alla svelta. .........Perché anche noi vogliamo fare l'ordine! su, su fede un po' di coraggio
ahahah, naturalmente scherzavo... però finalmente sto per fare un "grosso" (fra virgolette perchè relativo) ordine, e se non ci fosse stata questa entrata della scholl avrei già comprato, ma visto che tanto devo aspettare che rientri in negozio lo scholl rim7 per i cerchi, mi piacerebbe vedere una bella comparativa fra scholl e megs... e comunque io ho pochissima roba in confronto a voi che siete dei super esperti!

20Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Mer 26 Gen 2011 - 23:41

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Li ho fermi in attesa di uno spazio da dedicargli...

http://www.amatodetailing.it

21Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Gio 27 Gen 2011 - 17:35

Admin

Admin
Admin

allora... aggiornamento! Oliver Demul (CEO Scholl) ha letto il post e mi ha inviato una mail: ha spiegato che S40 si può usare anche con un tampone ondulato ma non renderebbe al meglio perche "We recommend S40 with our orange pad because of the powder inside S40. The larger cells of the black waffle foam will not be as effective. Best results are achieved with the orange foam and moderate pressure." in pratica le celle aperte del tampone nero non farebbero lavorare al meglio l'ossido di alluminio.

Ha aggiunto che il meglio dell'S3 lo vedrò quando mi arriverà il prossimo ordine dove ci sono i tamponi Sandwich (spider e flat): portano a finitura con un unico passaggio l'S3 Gold! sunny

ha aggiunto che S30"gives that "crisp" to the finish..." e lui per questo lo ama molto.

W6+: egli consiglia di provare anche la soluzione con i 3 coats of wax. Wink

Infine, a proposito dell'A15, che sarà oggetto di prossimi test mi scrive: A15+ is a MUST HAVE for professionals (All in One product). This product can be used with your preferred pad depending on the actual
state of the paint. Here are two examples (there are many combinations):
- With the wool pad when cutting is needed or
- With the Orange foam pad when less cutting action is required.
You can use the zenith technique up to 1.800 rpm (the (moderate!) heat will improve the sealing properties of A15+).
Insomma A15 è un all in one da avere e può essere usato con ogni tampone a seconda della situazione che abbiamo.
Può lavorare anche a 1800 giri con tecnica zenith ed il calore aumenterà le proprietà sigillanti del prodotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Gio 27 Gen 2011 - 17:53

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Maroooooo!!!! che confusione Mad

23Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Gio 27 Gen 2011 - 18:28

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Admin ha scritto:allora... aggiornamento! Oliver Demul (CEO Scholl) ha letto il post e mi ha inviato una mail: ha spiegato che S40 si può usare anche con un tampone ondulato ma non renderebbe al meglio perche "We recommend S40 with our orange pad because of the powder inside S40. The larger cells of the black waffle foam will not be as effective. Best results are achieved with the orange foam and moderate pressure." in pratica le celle aperte del tampone nero non farebbero lavorare al meglio l'ossido di alluminio.

Ha aggiunto che il meglio dell'S3 lo vedrò quando mi arriverà il prossimo ordine dove ci sono i tamponi Sandwich (spider e flat): portano a finitura con un unico passaggio l'S3 Gold! sunny

ha aggiunto che S30"gives that "crisp" to the finish..." e lui per questo lo ama molto.

W6+: egli consiglia di provare anche la soluzione con i 3 coats of wax. Wink

Infine, a proposito dell'A15, che sarà oggetto di prossimi test mi scrive: A15+ is a MUST HAVE for professionals (All in One product). This product can be used with your preferred pad depending on the actual
state of the paint. Here are two examples (there are many combinations):
- With the wool pad when cutting is needed or
- With the Orange foam pad when less cutting action is required.
You can use the zenith technique up to 1.800 rpm (the (moderate!) heat will improve the sealing properties of A15+).
Insomma A15 è un all in one da avere e può essere usato con ogni tampone a seconda della situazione che abbiamo.
Può lavorare anche a 1800 giri con tecnica zenith ed il calore aumenterà le proprietà sigillanti del prodotto.

OK . Avevo intuito che il fatto di consigliare il pad arancio con l's40 fosse per via della sua maggior densita' e per il tipo di spugna a celle chiuse. S40 con pad nero o equivalente pad da superfinitura a celle aperte ( blu 3m ad es.) infatti si comporta da antialoni o glaze leggermente abrasivo.......un puro final polish insomma . la cosa che ho notato e' che gli scholl in generale rendono al max con pad di spugna europea o a celle chiuse tipo gli scholl stessi , i LC HT , I sonus , menzerna etc . in quanto con i pad a celle aperte il prodotto ha un ciclo di lavorazione eccessivamente ridotto e il prodotto " ingolfa " le celle della spugna costringendo la pulizia del pad quasi dopo ogni sezione ..........insomma amio parere questi prodotti vanno usati con i loro pad ( o similari ) . Anche i menzerna nascono per essere utilizzati con i loro pad ( sempre a celle chiuse ) ma si dimostrano molto piu' elastici e versatili in questo senso potendo essere abbinati bene o male a tutti i tipi di pad in commercio

altra cosa tutti parlano di S40 come il polish di finitura ma non sottovalutate l's30 che io trovo essere piu' versatile in quanto ha la stessa ottima finitura ma puo' anche fare da polish da moderata correzione ........un po' come succede fra menz 85rd e 106fa


_________________
Scholl Concepts Test - Si inizia Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

24Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Gio 27 Gen 2011 - 18:39

Admin

Admin
Admin

anche se il tampone blu e giallo della 3m, sebbene siano ondulati, hanno celle molto compatte: io dico che non andrebbero male con S40... proveremo.
Quanto all'S30 sono pienamente d'accordo con te.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Scholl Concepts Test - Si inizia Empty Re: Scholl Concepts Test - Si inizia Gio 27 Gen 2011 - 19:09

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

scusate l ignoranza ma che vuol dire questa frase di antonio "W6+: egli consiglia di provare anche la soluzione con i 3 coats of wax" Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.