LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concepts W6+ Premium Glaze Wax

+27
Msport
adridict
stefano115
cupitt
mariowolf
Bario
budga84
manuweb007
raviola
Rebirth
leonidas
anto989
Rada
dna86
mementote65
SlayTek
porsche911
superAndre
Swirl Killer
Fralfa
kokador
Manuel
s.martino
foresta67
Admin
Pavelkey
cicciovecchio79
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 8]

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ok, allora non fa per me Very Happy

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Esattamente quello che intendevo, quindi converrai con me che non è assolutamente un prodotto "facile" e a mio avviso ne esistono molti altri di sigillanti che svolgono benissimo il loro lavoro e l'applicazione è moooooolto piu' semplice. Per me l'unica nota positiva del prodotto è il costo tutto sommato contenuto ma se poi devo impazzire beh allora preferisco di gran lunga spendere di piu' ma avere un qualcosa che sia veramente "friendly use".....

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:Ok, allora non fa per me Very Happy

eh a chi lo dici, io al contrario avevo capito che fosse semplicissima da applicare Sad

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ragazzi ma non e' difficile come prodotto,bisogna saper dosare come in tutte le cose...esempio la 3m non sbianca le plastiche si puo fare quello che si vuole come tempi di attesa e rimozione,ma se si eccede nell applicazione sono veramente veramente dolori...

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Hai perfettamene ragione Cicciovecchio79 ma ti faccio un esempio anche questo abbastanza fresco....a me piacciono molto le cere (ovviamente non disdegno affatto i sigillanti, ma le cere mi danno quel qualcosa in piu') e cosi' ho provato a fare circa meta' macchina con la supernatural e meta' con la souveran. Non mi dilungo sulle differenze di resa, tenuta nel tempo, gloss ecc ecc ma punto l'attenzione solo sulla semplicita' d'uso...tutti concorderanno che stiamo parlando due super cere di altissimo livello ma provate la souveran e vi garantisco che dal punto di vista dell'uso e' senza paragoni, è entusiasmante!!! Nessun tempo di posa, si stende, si passa ed è tutto finito. Ho provato anche sia a farla stare mezz'ora che a esagerare con gli spessori...niente nessun problema. Ecco per me è questo che a parita' di prodotto, mi fa propendere per l'uno o per l'altro.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

stiamo parlando di una cera da 90 euro cmq,provata fresca fresca anche da me cmq sabato mattina Wink supera come facilita' anche la poorboys natty come rimozione...e stiamo parlando della poorboys prodotti che non hanno bisogno di nessuna precauzione,sotto il sole,auto calda...

mementote65

mementote65
Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:stiamo parlando di una cera da 90 euro cmq,provata fresca fresca anche da me cmq sabato mattina Wink supera come facilita' anche la poorboys natty come rimozione...e stiamo parlando della poorboys prodotti che non hanno bisogno di nessuna precauzione,sotto il sole,auto calda...

Smile Smile eh si grande cera!

Admin

Admin
Admin

fantastiche queste disquisizioni, bravi ragazzi! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

dna86


Apprendista Detailer

ragazzi sabato ho provato questo sigillante solo una mano però e devo dire che mi sn trovato molto bene polvere poca e ho tolto l'eccesso in un secondo

http://questionedidettagli.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

proprio come dicevo sopra Smile rispettando le dosi e' un prodotto facilissimo...mementote65 non demordere dai,dagli una seconda possibilita' alla w6 Wink

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

cicciovecchio, diciamo che mi stai convincendo a preferire il w6+ ma una cosa voglio saperla,ha l'effetto beading? perchè io lo voglio bounce !! avendo provato il prodotto, per la stesura vanno bene gli even coat?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

con 3 mani l effetto e' grandioso,delle gocce d acqua grosse come noccioline Very Happy io con l even coat non mi trovo bene ad applicare le cere,si impregna troppo di prodotto parere personale cmq...il pad quello rosso rotondo della lc io trovo il massimo,e' studiato in maniera che il prodotto che si assorbe all interno facendo pressione poi esca dagli appositi forellini...e visto che con la w6 bisogna stare attenti alla quantita'........... Wink

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

beh, grazie ciccio, hai mai pensato di fare il promoter ? la scholl dovrebbe darti una percentuale dei guadagni. Proverò il W6 come sigillante/cera visto che cercavo un prodotto che sigillasse ma che avesse anche un ottimo gloss, poi tu hai l'auto nera come la mia, quindi.. Smile
Io proverò gli even coat visto che li ho già, oppure il tampone nero ondulato scholl visto che prenderò la das in kit.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

porsche911 ha scritto:beh, grazie ciccio, hai mai pensato di fare il promoter ? la scholl dovrebbe darti una percentuale dei guadagni. Proverò il W6 come sigillante/cera visto che cercavo un prodotto che sigillasse ma che avesse anche un ottimo gloss, poi tu hai l'auto nera come la mia, quindi.. Smile
Io proverò gli even coat visto che li ho già, oppure il tampone nero ondulato scholl visto che prenderò la das in kit.
pensavo avessi il porsche bianco Smile

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:pensavo avessi il porsche bianco Smile

si ma quello lo uso solo in estate lol! , magari.. è un modello senza tempo, le porsche di adesso hanno molto meno fascino.
Chiudendo l'OT, ho una nuova panda nero pastello.

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Magari quando finisco la M26 alzo la mira e punto su questo... Tanto per sperimentare!

Rada

Rada
Apprendista Detailer

Concordo con Porsche911 sulle tue qualità di venditore!
Per il mio secondo acquisto volevo provare un sigillante e la tua recensione mi ha convinto a provare la W6... Secondo voi se dopo aver passato questo sigillante (3 mani come consiglia Antonio) e aspettato le 12h di posa, posso passare anche la cera Gold Class della Meguiars o la Dodo Juice Orange che ho in previsione di prendere sempre con il mio secondo acquisto o non serve a nulla?

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

mini recensione sulla w6+, io l'ho provata domenica, una sola mano, c'è da dire che l'applicazione è molto molto semplice, durante la stesura il glaze è molto difficile da notare sulla carrozzeria, a me questa cosa non è piaciuta molto, perchè richiede più attenzione nella stesura cercando in controluce di scovare i punti dove non sono passato. Mentre asciuga invece si forma una patina biancastra, quindi attenzione a non metterne troppa altrimenti la rimozione diventa complicata. Devo dire che ho sbagliato in parte l'applicazione, l'ho lasciata troppo poco, in ogni caso mi sembra un ottimo prodotto, ottimo beading sotto la pioggia.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Rada ha scritto:Concordo con Porsche911 sulle tue qualità di venditore!
Per il mio secondo acquisto volevo provare un sigillante e la tua recensione mi ha convinto a provare la W6... Secondo voi se dopo aver passato questo sigillante (3 mani come consiglia Antonio) e aspettato le 12h di posa, posso passare anche la cera Gold Class della Meguiars o la Dodo Juice Orange che ho in previsione di prendere sempre con il mio secondo acquisto o non serve a nulla?
be dopo 3 mani di scholl vuoi proprio strafare eh Very Happy cmq si si puoi benissimo stratificare con una di quelle cere da te menzionata...

Admin

Admin
Admin

ragazzi però devo fare una piccola puntualizzazione: non ho mai detto che consiglio 3 mani ma che Scholl dichiara che oltre le tre mani non si notano più particolari benefici e quindi che quello è il limite consigliato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:ragazzi però devo fare una piccola puntualizzazione: non ho mai detto che consiglio 3 mani ma che Scholl dichiara che oltre le tre mani non si notano più particolari benefici e quindi che quello è il limite consigliato Wink
troppo entusiasmo antonio Wink

anto989


Apprendista Detailer

secondo voi questo scholl è migliore dell accoppiata M21 + purple haze pro su auto nera?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

anto989 ha scritto:secondo voi questo scholl è migliore dell accoppiata M21 + purple haze pro su auto nera?
amo la scholl...ma la dodo purple haze e' prodotto incredibilmente superiore...noterei anche che a pari quantita' di prodotto,il prezzo cambia in una maniera enorme Wink

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

se volessi applicare questo sigillante con la roto (das 6 pro) dici che il tampone nero scholl va bene, oppure essendo ondulato non va bene per la roto (non mi ricordo dove, ma mi sa che parlando dei tamponi 3m ondulati si diceva che andavano male su roto)

più che altro perchè sto valutando di comprare il kit dei 3 tamponi scholl, però se il nero diciamo non è consigliato su la roto, allora evito di comprare il kit..

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

leonidas ha scritto:se volessi applicare questo sigillante con la roto (das 6 pro) dici che il tampone nero scholl va bene, oppure essendo ondulato non va bene per la roto (non mi ricordo dove, ma mi sa che parlando dei tamponi 3m ondulati si diceva che andavano male su roto)

più che altro perchè sto valutando di comprare il kit dei 3 tamponi scholl, però se il nero diciamo non è consigliato su la roto, allora evito di comprare il kit..
il kit tamponi scholl si va bene anche sulla rotorbitale...la scholl w6+ io cmq la darei a mano,visto che se applicata in eccesso diventa difficoltosa la rimozione e fa un sacco di polvere Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.