Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Inquinamento!

Inquinamento!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Inquinamento! il Lun 31 Gen 2011 - 8:23

dangerous


Detailer Novello
Come sapete chi ha una macchina sportiva per l'80% ama sfruttarla,sempre usando la testa,questa è una premessa per presentarmi in quanto segue.

Al mattino sono stufo,ma anche altre volte di trovare chi va a 50km/h ovunque,perennemente!

Detto ciò,e collegandoci alle nuove auto con Start&Stop.

Secondo voi si INQUINA di più ad un andatura sostenuta,ma quindi con meno tempo da partenza a destinazione,oppure si INQUINA di più andando piano con l'auto che impiega più tempo e quindi rimane di più accesa!?!?!?


Chiaro che se vado più deciso consumo di più,ma è anche vero che il motore e il kat lavorano meglio a certe temperature,soprattutto il kat,quindi chi va a 50km/h difficilemnte scalda a dovere il kat perchè "mangi" le particelle inquinanti!!!!Come anche scaldare la macchina da fermo,inquina di più,perchè si forma condenza che sgocciola per terra e deposita inquinamento,e la condensa tende a far arruginire e mangiare le parti delle marmitte.Quin di evitate anche tragitti brevi,non accendete la macchina per fare 1 o 2 km e spegnerla,rovinate la macchina e basta.Le auto si consumano PIU' per le accensioni,che per i KM effettuati.Perchè l'impatto di accensione di un motore da fermo e freddo è molto violento.


IO ESSENDO DI PARTE PROPENDO CHE L'AUTO INQUINA MENO AD ANDATURA SOSTENUTA!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Inquinamento! il Lun 31 Gen 2011 - 8:39

fedebergamo


Apprendista Detailer
come mai ti ha preso questa domanda ambientalista? secondo me dipende molto dalla distanza e dal tipo di percorso, in condizioni ideali meglio andare "piano" a velocità costante... comunque per non inquinare basta andare a gpl o metano Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Inquinamento! il Lun 31 Gen 2011 - 11:15

phoenix.88


Detailer Novello
Ci vorrebbe un calcolo con i contromaroni per definire, auto per auto, percorso per percorso e altre variabili, quale dei due casi inquina meno.
Sicuramente per inquinare meno, quando si può, è meglio prendere i mezzi publici, ed evitare prendere l'auto per percorrere 1 o 2 km Very Happy.
Finche si cammina con i derivati del petrolio si inquinerà sempre, e mano a mano che si va avanti sarà sempre più nocivo.
La maggior parte delle emissioni non provengono dalle auto, però saremo sempre noi a pagare per l'inquinamento. Poi più si cerca di fare dispositivi antinquinamento e più si rendono nocivi i gas di scarico.
Basti pensare al FAP e sentire quello che dicono ai telegiornali.
Le polvere "sottili" sono dannose all'organismo umano perchè, a causa dello loro dimensioni, si infilano negli alveoli dei polmoni. Il FAP le rende ancora più sottili.
La soluzione odierna è l'elettrico, neanche l'ibrido. La Tesla Roadster ha aperto una bella breccia, 400km di autonomia e l'accelerazione di una Porsche 911. Inquinamento zero, manutenzio ridotta all'osso: rabbocco periodico del liquido di raffreddamento delle batterie (acqua) cambio di gomme e freni, a 150.000km sostituzione della batteria.

Vedere il profilo dell'utente

4 Re: Inquinamento! il Lun 31 Gen 2011 - 12:00

Manuel


Apprendista Detailer
Le auto a emissioni zero ancora non esistono! Le auto elettriche spostano il problema altrove, visto che in Italia la corrente si fa col carbone!! Purtroppo siamo molto indietro o meglio qualcuno ha interesse a tendevi indietro

Vedere il profilo dell'utente

5 Re: Inquinamento! il Lun 31 Gen 2011 - 14:09

dangerous


Detailer Novello
La domanda è nata stamattina dopo che per l'ennesima volta mi sono ritrovato davanti uno a 50Km/h anche dove il limite è 70 o 90,e che guarda caso non riesci a sorpassare,e vuoi mettere 175Cv sotto il sedere che aspettano!!!!!!!!!

Chiaro che ci vanno calcoli su calcoli,ma la mia è una domanda ironica!!

COMUNQUE,quando parlano di inquinamento a me che sgaso volentieri,ma faccio solo 10-12000 km annui,mi vien da ridere,soprattutto abitando chiuso in questa Valle di lacrime stretta tra le montagne,dove il punto più largo nella piana sarà di 5Km,quando di domenica vedo i Signoroni con i Cayenne,Bmw x3,x5,x6 e via andare,che rimangono incolonnati nelle nostre 2 uniche strade (autostrada 2 corsie,e appena fermi anche statale),con i loro bei motoroni 5000 a benzina accesi a inquinarmi anche i peli del c...,che d'estate stanno belli belli con il condizionatore acceso a rendere questa valle sempre più zozza e inquinata.Nelle mie verdi montagne dove dovrei andare a respirare aria buona,orami non esiste più!!!!!

Quindi sempre ironicamente continuo a sorridere e respirare i gas dei turisti che mi passano a 5m in statale dalla finestra di casa oppure a 300 in autostrada!!!

Quindi quando trovo i RIMBAMBITI a 50 all'ora,oppure quelli che guidano una casa (Q5 o Q7 o parenti stretti SUV) vorrei avere una bella monster per passargli sopra!



Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum