LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Indecisione su quale Clay Bar scegliere

+4
cicciovecchio79
rndrrt
Admin
Sacco_93
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Sacco_93

Sacco_93
Apprendista Detailer

Si avvicina il momento di fare il mio secondo ordine e mi trovo indeciso su quale Clay Bar scegliere. Ho ristretto la cerchia alle seguenti:
-Scholl Concept Eraser Clay Blue 200gr, 21.80€, quando sarà disponibile in negozio?;
-Dodo Juice Gentle Grey 200gr, 28.69€;
-Dodo Juice Supernatural Detailing 240gr, 22.44€;
-Meguiar's Clay Bar Mild 200gr, 37.49€;
-Mothers California Gold Clay Bar, 24.99€.
Oltre queste professionali volevo chiedervi (solo per curiosità) un parere sul kit commerciale della Meguiar's, il Smooth Surface Clay Kit, composto da 2 Clay Bar (credo da 50gr ciascuna), un Quick Detailer Mist & Wipe, una confezione mini della cera Cleaner Wax e un panno Supreme Shine (il kit costa circa 40€). Premetto che utilizzo la Clay Bar solo per decontaminare le carene della mia moto, e di rado sull'auto, quindi preferirei una Clay abbastanza delicata sulla vernice, in modo che non la possa danneggiare minimamente, ma, che allo stesso tempo, rimuova più agenti contaminanti possibili.
Attendo lumi sunny.

Admin

Admin
Admin

quindi preferirei una Clay abbastanza delicata sulla vernice, in modo che non la possa danneggiare minimamente, ma, che allo stesso tempo, rimuova più agenti contaminanti possibili.

è chiaro che non è possibile... se desideri il massimo potere decontaminante da una clay devi rivolgerti a quelle toste che qualche prezzo lo impongono... altrimenti puoi utilizzare quelle più delicate effettuando una passata in più.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

risposta secca...Meguiar's Clay Bar Mild 200gr Wink

http://www.fanodetailing.com

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io ho provato il kit clay commerciale della meg e mi sono trovato bene. ha fatto il suo lavoro in maniera soddisfaciente Wink

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Dopo aver provato Dodo e Meguiar's consiglio la Meguiar's Mild Blu decisamente superiore, poi dura un bel po' dato che va spezzata in 3 pezzi...

Admin

Admin
Admin

Bè la Megs Mild, ma anche la rossa, rimane una clay con i fiocchi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

207feline


Apprendista Detailer

la mild è più "forte" della supernatural?

Sacco_93

Sacco_93
Apprendista Detailer

Grazie a tutti delle risposte. Mi aspettavo degli ottimi giudizi sulla Clay della Meguiar's, ed infatti è così Smile. Ma volevo sapere qualcosa di più sulla Clay Bar della Scholl Concepts.......
Quella della Dodo è inferiore alla Meguiar's per durata o efficacia?
Il problema è che non ho ancora capito se la Clay Bar possa danneggiare in maniera significativa la vernice, e se si, che danni possa fare, quindi preferisco usare un prodotto più "delicato" e fare una passata in più, ma almeno sono sicuro di non fare danni.

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

La clay è semplicemente argilla sulla quale, isdime all'uso di un lubrificante/pulitore come ad esmepio M34 , si attaccano tutte le contaminazioni "incastrate" nella vernice, non danneggi proprio nulla..
La Meguiar's Mild secondo me è superiore proprio come qualità alla Dodo Supernatural

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Anche quella nuova della Linea Scholl secondo me è ottima...!!!

http://www.amatodetailing.it

Sacco_93

Sacco_93
Apprendista Detailer

Grazie a tutti per le risposte, mia avete chiarito parecchi dubbi Smile.
A questo punto (anche se sono quasi certo di prendere quella della Meguiar's) ristringo al cerchia a:
-Scholl Concept Eraser Clay Blue 200gr, il fatto che si possa lubrificare con la solo H2O la rende particolarmente interessante;
-Dodo Juice Gentle Grey 200gr, la Clay dai 7 brevetti;
-Meguiar's Clay Bar Mild 200gr, nulla da dire....quasi sicuramente la migliore;
Nessuno ha ancora provato quella della Scholl in "anteprima" e può fornirmi qualche info in più?

Admin

Admin
Admin

Non credo nemmeno che i pochi esemplari ritirati siano andati a qualcuno del forum...
Nel prossimo carico ce ne sono un pò di più e la proverò di sicuro... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Non credo nemmeno che i pochi esemplari ritirati siano andati a qualcuno del forum...
Nel prossimo carico ce ne sono un pò di più e la proverò di sicuro... Wink
e puo essere usata con acqua come la BH ottimo

Sacco_93

Sacco_93
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Non credo nemmeno che i pochi esemplari ritirati siano andati a qualcuno del forum...
Nel prossimo carico ce ne sono un pò di più e la proverò di sicuro... Wink
Grazie Antonio, sempre gentilissimo Very Happy.

s.martino ha scritto:e puo essere usata con acqua come la BH ottimo
E' proprio questo che mi incuriosisce, non necessitando di un lubrificante apposta non devo farmi tanti problemi per preparare il lubrificante, spruzzarlo adeguatamente e stare attendo a non uscire dalla zona lubrificata perchè senno la Clay lascia dei segni.....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.