LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

[FAIDATE] Solar Check

+53
KIAVIK
Berserk
fabiosky
Roby Pozzato
ciccante88
Deltahfevo
Giovanni92
tav86
franc_ct
enrico fano
maroso93
BMW Z4 Coupè
adridict
GIANGY
Doppiofronte
Manuelec
lucatambu
Fabri
Alessio
alex81
PELO
dallas
DavideSR
panzergas
raviola
maxpsx
Atmosfear
leonidas
Mattley
tino76
gambo
MarioS
Philo
SlayTek
Emanuele B
rndrrt
giacomo_defilippis
manuweb007
Valentino
porsche911
Audiquattro
vincenzo82
Giobart
Admin
defeat
kokador
ceres86
cupitt
DarkCity79
carletto83
The SoldanoS
cicciovecchio79
s.martino
57 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 16]

151solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Mar 19 Apr 2011 - 23:44

Philo

Philo
Detailer Novello

idem

152solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Mer 20 Apr 2011 - 20:02

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

ok, mi avete convinto per lo spot con lampada alogena!

153solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Gio 21 Apr 2011 - 22:43

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Io rimango alla ricerca di un phon da smontare... E alla nonna non glielo porto via Wink

154solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Gio 21 Apr 2011 - 22:51

Philo

Philo
Detailer Novello

alla zia?

155solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Gio 21 Apr 2011 - 22:53

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

La zia è ancora più un problema... non la vedo da 3 anni e non vado a casa sua da 15 o forse più... Hai ragione, è arrivato il momento di andarle a fare visita! AHAHAHAHAHAHA!!!

Non potrei mai, povera zia!

156solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Mer 27 Apr 2011 - 0:56

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

Sono stato colpito anche io dalla semplice quanto geniale idea della "Solar Check 3€" (come l'ha ribattezzata Soldanos Laughing ) e quindi ho deciso di mettermi all'opera.

Ho tralasciato le foto della lavorazione, visto che erano già state postate molto dettagliatamente da Soldanos.

Rispetto al progetto iniziale ho fatto un paio di piccole variazioni:

la prima è che ho usato un portalampade in ceramica, più resistente al calore rispetto a quelli in plastica (ho speso 1€ in più ma sono più tranquillo).

L'altra è che invece di fissare con la colla a caldo la barretta metallica (quella che tiene il portalampada) al phon, ho fatto 2 fori laterali e l'ho bloccata con 2 piccoli bulloni con relativi dadi.
Esteticamente il lavoro è forse meno pulito per la presenza della testa del bullone (che presto provvederò a verniciare di nero), però mi permette, nel caso ce ne fosse bisogno, di sostituire la lampada in maniera agevole e veloce, senza dover scollare e rincollare.

Ecco qualche foto:

solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Img_3114

solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Img_3113


E questa è la sua confezione:

solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Img_3112

157solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Mer 27 Apr 2011 - 8:38

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Uffi sono solo io che non trovo un phon da sacrificare! Crying or Very sad

158solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Mer 27 Apr 2011 - 13:14

maxpsx


Apprendista Detailer

Io sinceramente ci avrei messo un kit xenon 6000K che secondo me rende molto di più anche se bisogna trovare una parabola da utilizzare...

OOps... ma ho un bel faro della moto che si può riciclare... Very Happy

159solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Mer 27 Apr 2011 - 18:18

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Uffi sono solo io che non trovo un phon da sacrificare! Crying or Very sad

Fai come me: ne prendi uno che hai in casa che funziona Cool

Altrimenti vai in qualche negozio di cineserie, o a limite anche in qualche negozio dell'usato.

Il mio consiglio è di non prenderlo troppo grande, ma indirizzati su quelli da viaggio, tipo il mio. Più leggeri e maneggevoli, tanto per il resto non cambia niente. Wink

160solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Mer 27 Apr 2011 - 18:49

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

maxpsx ha scritto:Io sinceramente ci avrei messo un kit xenon 6000K che secondo me rende molto di più anche se bisogna trovare una parabola da utilizzare...

OOps... ma ho un bel faro della moto che si può riciclare... Very Happy

Sicuramente funzionerebbe alla grande, l'unica cosa da valutare è il costo di realizzazione, che secondo me deve essere irrisorio, altrimenti forse conviene indirizzarsi sulla Brinkmann che c'è nello shop:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143254/Brinkmann-Tuff-Max-Dual-LED-Swirl-Finder-Spotlight.aspx

Poi ovviamente, la soddisfazione di usare una cosa che abbiamo fatto noi, NON HA PREZZO Very Happy

161solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Mer 27 Apr 2011 - 23:11

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Atmosfear ha scritto:
maxpsx ha scritto:Io sinceramente ci avrei messo un kit xenon 6000K che secondo me rende molto di più anche se bisogna trovare una parabola da utilizzare...

OOps... ma ho un bel faro della moto che si può riciclare... Very Happy

Sicuramente funzionerebbe alla grande, l'unica cosa da valutare è il costo di realizzazione, che secondo me deve essere irrisorio, altrimenti forse conviene indirizzarsi sulla Brinkmann che c'è nello shop:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143254/Brinkmann-Tuff-Max-Dual-LED-Swirl-Finder-Spotlight.aspx

Poi ovviamente, la soddisfazione di usare una cosa che abbiamo fatto noi, NON HA PREZZO Very Happy

QUOTONE!!! cheers

162solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Mer 27 Apr 2011 - 23:19

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io sto usando una lampada sub da 50 wat ma scalda da bestia... del resto è fatta per stare sott'acqua!

http://www.agdetailing.it

163solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Mar 30 Ago 2011 - 12:13

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

Idea geniale, spero di trovare un phon anche io tra le miriade di cianfrusaglie che mio padre custodisce a casa sua Smile

164solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Gio 3 Nov 2011 - 21:49

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Stanco del filo del Phon ho pensato bene di passare alla 3€ solar check a batterie!!

solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 20111103215051_foto


_________________
LE MIE " RICETTE "


solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Frontb10

165solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Gio 3 Nov 2011 - 22:07

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Purtroppo il video non rende , al prossimo lavoro vi faccio qualche foto/video di come funziona
La scritta 3m e' solo provocatoria lol! dopo le foto la tolgo


_________________
LE MIE " RICETTE "


solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Frontb10

166solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Gio 3 Nov 2011 - 22:10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Comunque sembra ottima, complimenti! Wink
Che tipo di avvitatore hai utilizzato?

167solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Gio 3 Nov 2011 - 22:11

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Appena mi collego da un pc metto tutte le foto...
Ho usato Un avvitatore economico a 12 v


_________________
LE MIE " RICETTE "


solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Frontb10

168solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Gio 3 Nov 2011 - 22:14

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Adesso ti chiedo di assemblarmene uno e spedirmela! Laughing Laughing
Stò cercando da mesi un'avvitatore economico, ma non riesco a trovarlo ad un prezzo decente! Evil or Very Mad

169solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Gio 3 Nov 2011 - 22:15

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ma spendili sti soldi... fai girare l'economia....

Dario una anche per me Laughing

http://www.agdetailing.it

170solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Ven 4 Nov 2011 - 12:10

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ecco le fasi

solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Img_1010

solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Img_1011

il verde non mi garba..casualmente ho una bomboletta grigia Very Happy


solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Img_1012
, devo dire che funziona molto bene.. unico neo, la batteria dura poco, dopo dieci minuti l'intesità della luce cala,
con una lampada a led credo che si risolva il problema, c'è da vedere se riesce ad evidenziare i difetti anche con la lduce a led..


_________________
LE MIE " RICETTE "


solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Frontb10

171solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Ven 4 Nov 2011 - 15:04

DavideSR

DavideSR
Moderatore

La questione è:
avvitatore economico => batteria economicissima

172solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Ven 4 Nov 2011 - 15:14

dallas


Detailer Novello

C'è qualche requisito particolare per la lampada (temperatura di colore fredda o calda) oppure è indifferente? Quelle lampade portatili ricaricabili a led (da usare come torcie mentre si fanno lavori tipicamente di meccanica o elettrici sulle auto) potrebbero essere adatte a questo scopo?

173solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Ven 4 Nov 2011 - 15:14

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
Stò cercando da mesi un'avvitatore economico, ma non riesco a trovarlo ad un prezzo decente! Evil or Very Mad
Gio tutti i brico anche a meno di 15€ Wink ma se vuoi stasera porto una che ho comprato ieri vediamo se puo servire a qualcosa....

174solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Ven 4 Nov 2011 - 15:28

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

DavideSR ha scritto:La questione è:
avvitatore economico => batteria economicissima


verissimo, forse è la parte meno performante.. ma si può sempre migliorare...
se la lampada farà bene il suo lavoro si può pensare ad un upgrade


_________________
LE MIE " RICETTE "


solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Frontb10

175solar - [FAIDATE] Solar Check - Pagina 7 Empty Re: [FAIDATE] Solar Check Ven 4 Nov 2011 - 16:25

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

s.martino ha scritto:
Giobart ha scritto:
Stò cercando da mesi un'avvitatore economico, ma non riesco a trovarlo ad un prezzo decente! Evil or Very Mad
Gio tutti i brico anche a meno di 15€ Wink ma se vuoi stasera porto una che ho comprato ieri vediamo se puo servire a qualcosa....

Ottimo, porta porta!

Nei briko dalle mie parti meno di 40 euro non ho trovato nulla! Mad Mad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 16]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.