LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quali prodotti per una camaro?

+4
luca1
HunterHeads
kokador
Suino88
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Quali prodotti per una camaro? - Pagina 2 Empty Re: Quali prodotti per una camaro? Mar 22 Feb 2011 - 18:31

Admin

Admin
Admin

suino non ho capito cosa vorresti fare con la einhell...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

27Quali prodotti per una camaro? - Pagina 2 Empty Re: Quali prodotti per una camaro? Mar 22 Feb 2011 - 18:49

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:suino non ho capito cosa vorresti fare con la einhell...
applicare la dodo blue velvet antonio silent

28Quali prodotti per una camaro? - Pagina 2 Empty Re: Quali prodotti per una camaro? Mar 22 Feb 2011 - 19:17

Admin

Admin
Admin

bè se è davvero così... non se puede!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Quali prodotti per una camaro? - Pagina 2 Empty Re: Quali prodotti per una camaro? Mar 22 Feb 2011 - 19:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

infatti quello che pensavo io,ma non conoscendo la cera non ho voluto fare commenti Wink

30Quali prodotti per una camaro? - Pagina 2 Empty Re: Quali prodotti per una camaro? Gio 24 Feb 2011 - 18:30

Suino88


Aiutante Detailer

non saprei sono qua per cercare consigli Sad...in casa ho questa lucidatrice della einhell,se però mi dite che non si può usare x stendere la blue velvet non la uso.
in questo caso come procedo una volta lavata ed asciugata l'auto?

siccome devo ancora fare l'ordine cosa altro devo prendere oltre la dodo blue velvet? XD

31Quali prodotti per una camaro? - Pagina 2 Empty Re: Quali prodotti per una camaro? Gio 24 Feb 2011 - 20:06

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se parti da zero ci vorrebbe un buono shampoo,un buon guanto,un buon panno x l asciugatura,sicuramente una clay xche deduco venga dall america quella macchinane avra' preso di contaminazioni...insomma la cera e' solo l ultimo passaggio. devi dirci tu che vuoi fare... Wink

32Quali prodotti per una camaro? - Pagina 2 Empty Re: Quali prodotti per una camaro? Sab 26 Feb 2011 - 14:51

Suino88


Aiutante Detailer

allora signori Smile ho visitato un pò il negozio ed il forum quindi ordino i seguenti prodotti:

foam gun ls3 + D 110

guanto dodo

panno x asciugatura dodo

nastro 3 m

dodo blue velvet pro

il punto è questo..dopo lo shampoo conviene fare l'operazione di clayng anche se l'auto è nuova? se si scrivetemi quali prodotti aggiungereste voi e in che ordine di utilizzo

ringrazio di nuovo x la pazienza eheh

33Quali prodotti per una camaro? - Pagina 2 Empty Re: Quali prodotti per una camaro? Sab 26 Feb 2011 - 15:55

Philo

Philo
Detailer Novello

si, il claying va fatto in ogni caso... nuova non significa priva di contaminazioni, e neanche priva di difetti... Wink
per il consiglio su quale clay passo la palla ai più esperti, cmq credo che nel tuo caso una valga l'altra... ps: non dimenticare il lubrificante specifico.
il nastro 3m a che ti serve?
con cosa stenderai la cera?
se procederai a mani nude ok, altrimenti ti consiglio even coat, oppure i finger mitt.
ed 1 panno per rimuoverla, io per necessità ho usato il lato a pelo lungo del gold plush e mi ci sono trovato bene, però è un gusto personale Wink



Ultima modifica di Philo il Sab 26 Feb 2011 - 19:52 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore battitura)

34Quali prodotti per una camaro? - Pagina 2 Empty Re: Quali prodotti per una camaro? Sab 26 Feb 2011 - 19:37

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

questo kit clay e' ottimo x il tuo caso http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx
x applicare la cera questo applicatore e' l ideale
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143335/Lake-Country-CCS-Red-Applicator-Pad-Tondo.aspx
x rimuovere la cera questo panno e' il migliore
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143173/Cobra-Super-Plush-Deluxe-600-Microfiber-Towel-16x24.a
poi io prenderei anche qualcosa x il mantenimento dopo ogni lavaggio,cosi da mantenere piu a lungo effetto cera
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142797/Meguiars-D155-Last-Touch-500-ml.aspx
e poi consiglio sempre di prendere qualche microfibra di piu che non bastano mai...i gold plush
Wink



Ultima modifica di cicciovecchio79 il Sab 26 Feb 2011 - 19:42 - modificato 1 volta.

35Quali prodotti per una camaro? - Pagina 2 Empty Re: Quali prodotti per una camaro? Sab 26 Feb 2011 - 19:40

Suino88


Aiutante Detailer

si preferisco agire a mano perchè nonho ancora la mano con la lucidatrice rotativa e anche se ho tutti i pad in casa non saprei come utilizzarli.

quindi dopo un bel lavaggio,una asciugatura, lubrificante e barretta claying,ulteriore asciugatura con microfibra..come procedo a stendere la blue velvet? che devo prendere x eseguire a mano un lavoro decente?

36Quali prodotti per una camaro? - Pagina 2 Empty Re: Quali prodotti per una camaro? Sab 26 Feb 2011 - 19:45

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

puoi anche non asciugare l auto dopo il lavaggio se poi fai l operazione di clay Wink

37Quali prodotti per una camaro? - Pagina 2 Empty Re: Quali prodotti per una camaro? Sab 26 Feb 2011 - 19:48

Suino88


Aiutante Detailer

ah si? quindi dopo il lavaggio spruzzo direttamente il lubrificante e passo la clay bar?

38Quali prodotti per una camaro? - Pagina 2 Empty Re: Quali prodotti per una camaro? Sab 26 Feb 2011 - 19:54

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

esatto Wink

39Quali prodotti per una camaro? - Pagina 2 Empty Re: Quali prodotti per una camaro? Sab 26 Feb 2011 - 19:55

Philo

Philo
Detailer Novello

Suino88 ha scritto:..come procedo a stendere la blue velvet?
era quello che ti volevo dire: se preferisci stenderla a mano non ti serve altro, la scalfisci con l'unghia e la sciogli nei palmi prima di stenderne un velo sottile, altrimenti ti servirà un applicatore come even coat o finger mitt.

40Quali prodotti per una camaro? - Pagina 2 Empty Re: Quali prodotti per una camaro? Sab 26 Feb 2011 - 20:10

Suino88


Aiutante Detailer

si preferisco stendere a mano per paura di fare danni con la lucidatrice. che panni prendo quindi per stendere e rimuovere?

41Quali prodotti per una camaro? - Pagina 2 Empty Re: Quali prodotti per una camaro? Sab 26 Feb 2011 - 20:38

Philo

Philo
Detailer Novello

per stendere non servono panni, per rimuovere c'è una vasta scelta... Cobra Artic,supreme shine, gold plush lato pelo lungo... Fanno tutti egregiamente il loro lavoro.

42Quali prodotti per una camaro? - Pagina 2 Empty Re: Quali prodotti per una camaro? Sab 26 Feb 2011 - 20:49

Suino88


Aiutante Detailer

ok allora dopo tutte queste risposte sono pronto per fare l'ordine Very Happy!! grazie a tutti!

43Quali prodotti per una camaro? - Pagina 2 Empty Re: Quali prodotti per una camaro? Sab 26 Feb 2011 - 20:53

Philo

Philo
Detailer Novello

e rinnovo i complimenti per la fantastica auto... ! si merita decisamente il massimo delle attenzioni.
a presto!

44Quali prodotti per una camaro? - Pagina 2 Empty Re: Quali prodotti per una camaro? Sab 26 Feb 2011 - 20:57

Suino88


Aiutante Detailer

grazie philo Very Happy! ricambierò con molte foto una volta finito il lavoro! nel frattempo ogni consiglio o suggerimento sono ben accetti Wink!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.