LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

info lucidatina

+4
Fausto
DSW
YuriCapa
danysbk
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1info lucidatina Empty info lucidatina Gio 22 Ott 2009 - 11:56

danysbk


Aiutante Detailer

Ciao a tutti...
innanzitutto chiedo scusa se apro una discussione gia aperta in precedenza.
allora io ho acquistato una audi nera usata e devo dire che ci sono un po di segni dovuti all'autolavaggio.
ora la macchina è un anno che ce l'ho e continuo a lavarla a mano e la incero con marche tipo arexons o mafra.Ultimamente uso un prodotto che dovrebbe essere un polish con funzione trasparente (che non mi ricordo la marca)La vernice mi sembra tornata liscia ma quegli sfrisini proprio non riesco a toglierli.
Mi potete fare una lista della spesa con prodotti e applicatori che devo usare?
Ho una lucidatrice della valex quelle tutte di plastica comprata al bennet.

2info lucidatina Empty Re: info lucidatina Gio 22 Ott 2009 - 14:25

YuriCapa

YuriCapa
Aiutante Detailer

Sinceramente io lascerei perdere i prodotti da supermercato come Arexons e Mafra.
Nello starter kit pro ad esempio ci sono l'M105 e l'M205 per rimuovere i graffi e l'M21 che è un ottimo sigillante sintetico oltre a tanta altra roba utile.
L'unica cosa che manca è la clay bar da utilizzare per decontaminare la superficie, anche per questa c'è un kit.
Se proprio vuoi fare una cosa fatta bene lascia perdere la lucidatrice Valex e prenditi la G220 con il kit pro così avrai un'attrezzatura di tutto rispetto.

3info lucidatina Empty Re: info lucidatina Gio 22 Ott 2009 - 14:35

danysbk


Aiutante Detailer

lo so che i prodotti da supermercato sono una schifezza ma non sapevo dell'esistenza di altre marche molto più professionali...
Cmq con questo kit dovrei risolvere il mio problema?

4info lucidatina Empty Re: info lucidatina Gio 22 Ott 2009 - 14:43

DSW


Diplomato in Detailing

Credo che con quella lucidatrice non riusciresti ad avere grandi risultati da sola.
La migliore cosa sarebbe prendere la g220 sicuramente, se poi vuoi provare qualcosa di alternativo o procedi manualmente magari aiutandoti con i tamponi manuali lake country:
http://www.lacuradellauto.it/catalogo-/60/Lake-Country.aspx

oppure potresti provare a fare una cosa del genere che con grande stupore ha dato risultati da non crederci:

info lucidatina Dscn0010

info lucidatina Dscn0110

praticamente ha messo un adesivo velcro sul tampone in microfibra per poter montare il tampone Lake country giallo:

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142952/Lake-Country-Tampone-CCS-55-Giallo---Cutting.aspx



come prodotti senza dubbio il combo 105/205, il resto devi deciderlo tu.. Wink



Ultima modifica di DSW il Ven 23 Ott 2009 - 0:22 - modificato 1 volta.

5info lucidatina Empty Re: info lucidatina Gio 22 Ott 2009 - 14:49

Fausto

Fausto
Detailer Novello

DSW hai provato tu quel sistema con lucidatrice ?Ho anche io una valex se mi dici che i risultati sono buoni provo!

6info lucidatina Empty Re: info lucidatina Gio 22 Ott 2009 - 14:54

DSW


Diplomato in Detailing

no non io, ma è una cosa che mi ha molto incuriosito ed ha funzionato su quella porsche, il fatto di montare il tampone ha ridotto la superficie e quindi la macchina ha reso di più, oltre al beneficio derivante dall'uso del tampone stesso rispetto alla microfibra...
chiaramente non può essere paragonata alla g220 però ha fatto molto più di quello che ci poteva aspettare onestamente...

7info lucidatina Empty Re: info lucidatina Gio 22 Ott 2009 - 14:57

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Se trovo un adesivo/velcro ci provo..! Very Happy
Anche solo per curiosità

8info lucidatina Empty Re: info lucidatina Gio 22 Ott 2009 - 15:27

YuriCapa

YuriCapa
Aiutante Detailer

danysbk ha scritto:Cmq con questo kit dovrei risolvere il mio problema?

Certamente! Se usati nel modo opportuno questi prodotti sono tra i migliori che esistono al giorno d'oggi.

9info lucidatina Empty Re: info lucidatina Gio 22 Ott 2009 - 16:09

danysbk


Aiutante Detailer

Mamma mia quante ne sapetepensavo di essere un pazzo io ma voi mi superate di gran lunga!!!!!!
ne ho di cose da imparare!!!!
ora vedo se comprarmi il kit o i prodotti singolarmente

10info lucidatina Empty Re: info lucidatina Gio 22 Ott 2009 - 17:10

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

sicuramente x iniziare conviene il kit ! altrimenti compri di tutto e non hai niente!
poi i kit hanno dei prezzi interesanti!

walter penso che dovro provare se con quei tamponi la mia lucidatrice eco... noica.. Question

11info lucidatina Empty Re: info lucidatina Gio 22 Ott 2009 - 18:10

DSW


Diplomato in Detailing

se ce l'avete potete provare certamente, trovate un bel velcro per mantenere fermo il tampone e vedete cosa ne esce fuori... Smile

12info lucidatina Empty Re: info lucidatina Gio 22 Ott 2009 - 18:15

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

la mia monta normali platorelli m14 !
intendevo con quei tamponi che sono piu' piccoli!

con quelli da 150 a giri bassi non mi piace come gira!!

13info lucidatina Empty Re: info lucidatina Gio 22 Ott 2009 - 19:35

DSW


Diplomato in Detailing

Anche con la rotativa usando tamponi più piccoli va meglio sicuramente, considera che con i 4" dovrebbe andare veramente bene, con i 5,5" invece non credo sia tanta la differenza rispetto ai 150mm soprattutto se l'hai provata già con tamponi morbidi e bugnati tipo il 3m giallo/blu.
Nel caso della valex si passa dai 230mm del tampone in microfibra ai 140mm della spugna, anzi in quella prova è anche il modello da 165mm, una bella differenza!

14info lucidatina Empty Re: info lucidatina Ven 23 Ott 2009 - 0:19

Admin

Admin
Admin

walter bellissima questa! non l'avevo mai vista!!! adesso che mi arriva il secondo carico di tamponi lc questo giallo voglio proprio testarlo sulla flex e sulla g220...

@danysbk anche io ti consiglio lo starter kit pro perchè trovi davvero tutto (clay a parte).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15info lucidatina Empty Re: info lucidatina Gio 31 Dic 2009 - 15:13

316ti

316ti
Detailer Novello

aprofitto di questo post per chiedere una conferma.
pensavo di lucidare la mia bmw e la punto con la roto che mi e' appena arrivata e pensavo di procedere cosi.

x la bmw: dopo lavaggio + clay pensavo m105+lc arancio m 205+lc bianco poi le cere dura Dodo Juice Diamond White + supernatural con gli applicatori dodo in spugna e in fine il Dodo Juice Red Mist( e' meglio aspettare un po o lo do subito).

x la punto:lavaggio + clay m105+lc arancio m 205+lc bianco m21+ lc rosso e in fine dopo 12 oore xp finish coat.

che ne pensate puo' andare o sbaglio qualcosa e' la prima volta che uso la roto e i tamponi lc ?

16info lucidatina Empty Re: info lucidatina Gio 31 Dic 2009 - 18:35

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Fichissima la prova di Walter...grande DSW

http://www.amatodetailing.it

17info lucidatina Empty Re: info lucidatina Ven 1 Gen 2010 - 23:16

Admin

Admin
Admin

316ti ha scritto:aprofitto di questo post per chiedere una conferma.
pensavo di lucidare la mia bmw e la punto con la roto che mi e' appena arrivata e pensavo di procedere cosi.

x la bmw: dopo lavaggio + clay pensavo m105+lc arancio m 205+lc bianco poi le cere dura Dodo Juice Diamond White + supernatural con gli applicatori dodo in spugna e in fine il Dodo Juice Red Mist( e' meglio aspettare un po o lo do subito).

x la punto:lavaggio + clay m105+lc arancio m 205+lc bianco m21+ lc rosso e in fine dopo 12 oore xp finish coat.

che ne pensate puo' andare o sbaglio qualcosa e' la prima volta che uso la roto e i tamponi lc ?

sono due cicli che vanno benissimo. considera che anche le dodo possono essere applicate con la rotorbitale ed i tamponi rossi.
il red mist normale è preferibile che venga applicato dopo almeno 12 ore dalle cere.
quello tropical, invece, anche subito dopo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.