LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit

+28
drew1893
ciccante88
PELO
blacktiguan
Newentry
meloni
cliotto81
bonex
Dannypower
Fleterik
Fr@nKo
zemon
Math87
kenzo
black7830
quattromorimax
Dragone81
raviola
207feline
jack12
jet
fede
AdrenalinusII
kokador
alexone
Admin
Colex
trustno1
32 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1langka - LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit Empty Langka, su quale vernice funziona? Mar 19 Ott 2010 - 15:09

trustno1


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, premetto che ho gia cercato ma ho alcune domande:

1)Il suddetto prodotto funziona sul trasparente? (ho letto di no)

2)Se cosi fosse, su vernici da ritocco che possiedono gia il trasparente (esistono?) come ci si deve comportare?

3)Nel mio caso, nero metallizzato bmw, se uso la vernice da ritocco che mi ha dato il carrozziere(senza trasparente) e supponendo di fare un lavoro perfetto, non rimarrebbe la macchietta di vernice opaca (perche senza trasparente)?

4)Come mi comporto se ricadiamo nel caso 3 per rendere la correzione lucida?

Grazie

Colex

Colex
Apprendista Detailer

Allora... "purtroppo" hai un colore metalizzato, quando ritocchi con la vernice si vedrà sempre opaca, bisogna darci su il trasparente per rendere la vernice lucida... purtroppo le uniche vernice che hanno già dentro il trasparente sono le pastello che sono a lucido diretto...

https://www.facebook.com/pages/AA-garage/155562587795500

trustno1


Aiutante Detailer

Colex ha scritto:Allora... "purtroppo" hai un colore metalizzato, quando ritocchi con la vernice si vedrà sempre opaca, bisogna darci su il trasparente per rendere la vernice lucida... purtroppo le uniche vernice che hanno già dentro il trasparente sono le pastello che sono a lucido diretto...

quindi questo kit di ritocco nel mio caso serve a ben poco?

Colex

Colex
Apprendista Detailer

si non serve a nulla... Sad a me no che non ci dai il trasparente sopra, poi lo carteggi poi lo lucidi e cmq se nn hai una certa pratica si iniziano a fare rammagli e poi ti tocca farla riverniciare... sono del parere che per piccoli danni è meglo non intervenire e magari aspettare che sfortunatamente se ne aggiungo altri per rifare tutto per bene Smile

https://www.facebook.com/pages/AA-garage/155562587795500

Admin

Admin
Admin

non sono d'accordo... ho eseguito ritocchi su colpi di sasso con il langka e anche su vernice doppio strato mi ha dato ottimi risultati...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Colex

Colex
Apprendista Detailer

Il langka non lo conosco... però se usi la base opaca per fare dei ritocchi la differenza si vedrà sempre...

https://www.facebook.com/pages/AA-garage/155562587795500

trustno1


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:non sono d'accordo... ho eseguito ritocchi su colpi di sasso con il langka e anche su vernice doppio strato mi ha dato ottimi risultati...
ciao Admin, puoi spiegarti meglio? Hai fatto una correzione con la sola vernice senza trasparente?

Ma esiste poi la vernice con il trasparente "incorporato"?

Admin

Admin
Admin

ciao Admin, puoi spiegarti meglio? Hai fatto una correzione con la sola vernice senza trasparente?
esatto...

La vernice con il trasparente incorporato è solo monostrato pastello...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alexone

alexone
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:non sono d'accordo... ho eseguito ritocchi su colpi di sasso con il langka e anche su vernice doppio strato mi ha dato ottimi risultati...

Ho esattamente lo stesso problema, nell'ultimo ordine ho preso anche il Langka.

Mi puoi spiegare bene come devo usarlo. Question
Ho già il kit di ritocco originale Lexus con vernice e trasparente separati.

PS. in passato ho gia fatto delle correzioni con il suddetto kit di ritocco ma i risultati sono stati scarsi, su questo tipo di difetto come posso intervenire? Devo per forza pensare alla carteggiatura?

kokador

kokador
Detailer Novello

io ho provato solo il langka,il kit completo non c era ancora

AdrenalinusII

AdrenalinusII
Apprendista Detailer

come ti sei trovato con quello normale? per proteggere i ritocchi come hai fatto?

Admin

Admin
Admin

il kit ha in più un sigillante che funziona come un trasparente quindi la qualità del lavoro finale è migliore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fede

fede
Apprendista Detailer

scusate ho da poco preso dal negozio questo kit....
una volta dato il sigillante che fa da trasparente si puo' lucidare con m105 o il lavoro fatto sparisce?
io volevo usare il kit prima di lucidare i vari graffi e difetti vari, ma la mia paura e' che passando il polish abrasivo il trasparente e la vernice sottostante se ne ritornino via facendo tornare il graffio!!!!

grazie fede

Admin

Admin
Admin

vai tranquillo: una volta che il ritocco è perfettamente asciutto puoi lucidare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fede

fede
Apprendista Detailer

grazie mille
allora ho un sacco di graffi da riprendere prima di passare il 105!!!!!!!

jet


Aiutante Detailer

Riapro questo topic
Ho acquistato il kit ritocchi BMW. La mia è nero metallizzato e il kit è composto da vernice e trasparente separati.
Pensavo di acquistare il LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit. I miei danni sono i classici segni sa sassi sul cofano.
Come devo procedere? utilizzo solo la vernice del kit e non il trasparente?

Grazie

jet


Aiutante Detailer

Ieri ho fatto il ciclo di lavaggio a 3 settimane da quello completo (ludicatura+ceratura) e sti segni di sassi sono un pugno allo stomaco...ne avrò contati un centinaio...help!!!

Admin

Admin
Admin

il colpo di sasso purtroppo è un problema che si rende molto evidente su auto scure.
Dopo il ritocco dovresti utilizzare il trasparente del kit e poi il langka.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

jack12


Apprendista Detailer

Mi ricollego a questa vecchi discussione perchè ho un problema che potete vedere in foto.

langka - LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit Img20110801085931.th

langka - LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit Img20110801085927.th


Credo sia dovuto a qualche simpaticone con una sportellata.
Comuque avendo dovuto portare l'auto in officina gli ho chiesto quanto veniva per sistemarlo,mi hanno chiesto 200€ Shocked e hanno fatto questo ritocco senza che gli chiedessi niente.
Poichè prima dell'inverno volevo far correggere tutta l'auto prima di farlo vorrei risolvere questo problemino Evil or Very Mad
Come posso fare?
Se ho capito bene mi serve la verniche per la mia e poi?

-Il trasparente?
-Kit langka?
-Altro?

Come procedo?

I kit vernice in bmw hanno questi tre.

langka - LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit Bmwitaliaaccessoriorigi.th
langka - LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit Bmwitaliaaccessoriorigi.th
langka - LANGKA Complete Paint Chip Repair Kit Bmwitaliaaccessoriorigi.th



Quale è il più indicato?

grazie


Admin

Admin
Admin

Potresti anche provare a riempire un po' con il trasparente, carteggiare l'eccesso e poi lucidare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

jack12


Apprendista Detailer

senza utilizzare la vernice per niente?

Inizialmente la vernice era saltata completamente e si vedera la carrozzeria nuda sotto e quelli dell'officina mi hanno fatto quella spece di ritocco che non mi piace per niente.....
che kit dovrei prendere tra quelli postati ?

oppure si trova anche solo il trasparente da comprare?

207feline


Apprendista Detailer

ora che il "buco" è stato colorato, io proverei a riempirlo col trasparente, col pennellino, mettendocene un bel pò.
poi proverei col langka e\o con la carteggiatura a rimuovere l'eccesso e pareggiare la superficie del buco col resto.

jack12


Apprendista Detailer

il trasparente dove lo trovo?

come elimino l'eccesso di vernice che se vede fuori dal "buco"?

Sembra solo a me o il colore è diverso?è solo docuto al fattto che non c'è il trasparente?

207feline


Apprendista Detailer

io ho usato quello del kit della peugeot.
se non vuoi provare il trasparente della tua auto, cerca nei bricocenter e simili, alcuni hanno i boccettini per i ritocchi col pennellino, sicuramente ci sarà anche il trasparente.

per eliminare l'eccesso magari nel frattempo potresti usare il diluente o acetone, ma se usi il langka lo toglie già lui.

cmq non saprei, magari col trasparente la differenza di colore si vede meno, credo per una questione di come viene riflessa la luce.
Pensa che alcuni ritocchi io li fatti direttamente col trasparente, e sono venuti discretamente bene.

prova un pò, al massimo sprechi un pò di colore e di langka.

jack12


Apprendista Detailer

il fatto è che non ho nemmeno il colore in concessionaria vendono i tre kit che ho postato prima,quale consigliate??

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.