LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

polish...entro quanto tempo dal passaggio della clay?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pachito


Aiutante Detailer

gentili frequentatori del forum
tre settimane fa ho iniziato a prendermi cura della mia auto...
pulitura interno ed esterno, asciugatura e passaggio della clay.
Dopo 2 giorni, e la schiena a pezzi, mi riprometto che avrei finito il lavoro il weekend successivo con il passaggio a mano del polish e sigillante. Purtroppo da quel giorno, anche nell'assolata sicilia, pioggia e freddo intenso tutti i fine settimana. Mi chiedo...posso a distanza di un mese o più dal passaggio della clay passare direttamente al polish o devo rifare tutto da capo?
grazie infinite a tutti

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Ehm premesso che ovviamente l'auto va lavata prima di inizar a lucidare puoi evitare di rifare il Clay, certo un passaggio veloce veloce sarebbe ancora meglio specie se l'auto ha preso acqua e fango...
Comunque se la sessione di clay precedente è stata fatta per bene l'auto sarà già liscia...

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

un mese con uso regolare dell'auto direi che è troppo per garantire il lavoro...se ritieni che l'auto non sia stata particolarmente contaminata ti consiglio almeno di rifare le parti basse che raccolgono tutte le impurità stadali Wink

http://www.fanodetailing.com

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Quoto appieno, se è stata fatta un mese prima a rifarla tutta non perdi nemmeno 1 ora che riprendi sicuramente in fase di lucidatura dato che a macchina liscia i prodotti si lavorano mooolto meglio...

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mi accodo al parere dei miei illustri colleghi Smile a malincuore ma devi ripassare la clay... Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.