LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

colata di trasparente

+2
Emanuele B
Philo
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26colata di trasparente - Pagina 2 Empty Re: colata di trasparente Mer 9 Mar 2011 - 22:57

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Philo ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Lo spessimetro puo' essere veramente utile e quindi se lo prendi non sbagli ma per togliere degli swirls con roto e surbuf secondo me non e' necessario .......Sempre se di swirl si tratta ........nel tuo caso il doverci andare giu' duro non dipende dalla profondita' dei difetti ma dalla tenacia del trasparente percio'....... bastonalo !!

lol!

La prossima volta farò così! a costo di dover buttare i tamponi a lavoro finito! caspita non credevo che potesse essere così ostico... quindi probabilmente anche S0 a mano gli ha fatto un mezzo baffo!
grazie Manu... !!! bounce

x hunter: no per una rotativa passeranno ancora parecchie auto.... se vedo che le richieste aumentano mi dovrò attrezzare, solo che lì bisogna imparare sul serio!

la rotativa quando sei pronto te la do' io...........ma per ora ......BASTONALO ( e fag meel )!!!!!! lol!


_________________
colata di trasparente - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

27colata di trasparente - Pagina 2 Empty Re: colata di trasparente Gio 10 Mar 2011 - 14:09

Philo

Philo
Detailer Novello

beh... che dire... mi sdebiterò!

28colata di trasparente - Pagina 2 Empty Re: colata di trasparente Gio 10 Mar 2011 - 14:36

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Philo ha scritto:beh... che dire... mi sdebiterò!


postando la foto di un buco sul trasparente così ci facciamo 4 risate appaganti lol!

scherzo naturalmente....so bene cosa vuol dire forare...ci sono passato anche io Embarassed

http://www.fanodetailing.com

29colata di trasparente - Pagina 2 Empty Re: colata di trasparente Gio 10 Mar 2011 - 14:43

Philo

Philo
Detailer Novello

idem... però su auto altrui la situazione diventa drammatica... finchè è la mia ci può stare!

30colata di trasparente - Pagina 2 Empty Re: colata di trasparente Ven 11 Mar 2011 - 0:13

Admin

Admin
Admin

Philo ha scritto:ed ecco che entrano in gioco variabili imprevedibili....
non mi prende benissimo calcare troppo la mano con auto altrui, sai com'è! caspita ma uno spessimetro dove si può trovare? che prezzi possono avere? sarei decisamente più tranquillo... !!!
grazie hunter Wink

la variabili sono il vero succo del lavoro: è facile lucidare la propria auto perchè la si conosce già ma il lavoro si fa più impegnativo (ed interessante aggiungerei) quando si presenta una nuova sfida. Non si finisce mai di provare e provarsi... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31colata di trasparente - Pagina 2 Empty Re: colata di trasparente Ven 11 Mar 2011 - 0:23

Philo

Philo
Detailer Novello

Admin ha scritto:
Philo ha scritto:ed ecco che entrano in gioco variabili imprevedibili....
non mi prende benissimo calcare troppo la mano con auto altrui, sai com'è! caspita ma uno spessimetro dove si può trovare? che prezzi possono avere? sarei decisamente più tranquillo... !!!
grazie hunter Wink

la variabili sono il vero succo del lavoro: è facile lucidare la propria auto perchè la si conosce già ma il lavoro si fa più impegnativo (ed interessante aggiungerei) quando si presenta una nuova sfida. Non si finisce mai di provare e provarsi... Wink

ed è proprio questo il bello..... !!!!
OT: se la cosa di cui ti ho parlato prende la strada giusta, uno spessimetro per gli altri lavori, quelli seri con cui integrare e sfogare la passione intendo, non me lo farò sicuramente mancare!
mi rendo conto che diventa tutto un investimento dal momento che inizi a ricevere richieste... oltre a poter operare con la massima tranquillità!

32colata di trasparente - Pagina 2 Empty Re: colata di trasparente Ven 11 Mar 2011 - 14:15

tidus

tidus
Apprendista Detailer

per quanto riguarda zone riverniciate o riparate (con o senza stucco) c'è da avere qualche accortezza particolare? secondo me lo strato di colore e trasparente originale è da non tenere in considerazione e procedere come da regola...bisogna però capire quanto trasparente è stato dato dopo la riverniciatura e di che qualità....

33colata di trasparente - Pagina 2 Empty Re: colata di trasparente Ven 11 Mar 2011 - 14:30

Philo

Philo
Detailer Novello

generalmente su zone riverniciate troverai uno strato maggiore di trasparente, nessuna accortezza particolare, mi curerei soltanto di seguire la normale procedura, dalla meno alla più aggressiva.
ma stai parlando anche tu di una colata? se così inutile partire con m205 a mio avviso... al limite tenta m105 (o S3gold) con un tampone da taglio e vedi come si mette.

34colata di trasparente - Pagina 2 Empty Re: colata di trasparente Ven 11 Mar 2011 - 14:35

tidus

tidus
Apprendista Detailer

nono nessuna colata...sono un po' ot..ma visto si parlava di trasparente...

35colata di trasparente - Pagina 2 Empty Re: colata di trasparente Ven 11 Mar 2011 - 14:48

Philo

Philo
Detailer Novello

ah bè in quasi tutto il forum si parla di trasparente anche se non viene citato in modo letterale lol!

scherzo nessun problema Wink sapessi i miliardi di OT che faccio io bounce

cmq si fondamentalmente ricordati la regola
soluzione meno aggressiva -> soluzione più aggressiva.
Parti docile, se non basta vacci pesante (se usi rotorbitale, con rotativa occhio) e come dice Manu, prendilo a bastonate se non si addolcisce un pò!

36colata di trasparente - Pagina 2 Empty Re: colata di trasparente Ven 11 Mar 2011 - 14:52

Ospite


Ospite

su superfici riverniciate, dove il trasparente è stato applicato in modo artigianale, andateci forte su tutta la supeficie perchè sicuramente trovere più materiale, però state molto ma molto attenti ai bordi e spigoli, spesso sia io che molti colleghi, non riusciamo ad applicare la giusta quantità sui bordi perchè tende a colare in determinate condizioni...dopo aver avuto più di un problema ormai io mi sono creato la mia tecnica che mi permette di andare tranquillo, però io so di me, ognuno lavora a modo suo, e la maggior parte sono per il "già va bene" quindi occhio ai bordi! Wink

37colata di trasparente - Pagina 2 Empty Re: colata di trasparente Ven 11 Mar 2011 - 14:55

Philo

Philo
Detailer Novello

buono a sapersi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.