LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

misurare ph shampoo

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1shampoo - misurare ph shampoo Empty misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 13:48

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ragazzi mi sono posto questo quesito?come misurare il ph di uno shampoo?

2shampoo - misurare ph shampoo Empty Re: misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 13:57

Ospite


Ospite

non ne sono sicuro, ma forse una cartina tornasole ci può aiutare?

3shampoo - misurare ph shampoo Empty Re: misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 13:58

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

pensavo a quelle x acquario io,ma poi mi sono detto che avranno i parametri troppo bassi

4shampoo - misurare ph shampoo Empty Re: misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 14:11

Ospite


Ospite

mi era sembrato di leggere che esista quella specifica per misurare il ph...ora frugo sul web

5shampoo - misurare ph shampoo Empty Re: misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 14:15

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

huntersub84 ha scritto:mi era sembrato di leggere che esista quella specifica per misurare il ph...ora frugo sul web
grazie che io non trovo nulla infatti...mi faresti un piacere Very Happy

6shampoo - misurare ph shampoo Empty Re: misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 14:21

Ospite


Ospite

http://www.funsci.com/fun3_it/acidi/acidi.htm
ti do un link da studiare ahahahahah

comunque ho letto due cosette.
esistono phmetri elettronici che credo siano quelli che si usano anche per gli acquari, oppure si può tranquillamente usare una cartina tornasole acquistabile in farmacia.
in quel link parlano anche per la misura del sapone, basta inumidire con qualche goccia d'acqua un pò di sapone (per fare in modo che la cartina si bagni) e il gioco è fatto.
poi sempre nel link ci sono le varie colorazioni che può acquisire la cartina, a cui si assoccia il numero.
non sembra difficile Wink

7shampoo - misurare ph shampoo Empty Re: misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 14:26

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il problema e' trovare le cartine Wink grazie cmq molto gentile a buon rendere Smile

8shampoo - misurare ph shampoo Empty Re: misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 14:28

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:il problema e' trovare le cartine Wink grazie cmq molto gentile a buon rendere Smile

di quale shampoo vuoi misurarlo...ho l'acquario con tutti i misuratori Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

9shampoo - misurare ph shampoo Empty Re: misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 14:29

Ospite


Ospite

ma figurati! comunque dicono che si trovano anche in farmacia...

10shampoo - misurare ph shampoo Empty Re: misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 14:33

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

rndrrt ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:il problema e' trovare le cartine Wink grazie cmq molto gentile a buon rendere Smile

di quale shampoo vuoi misurarlo...ho l'acquario con tutti i misuratori Twisted Evil
uno shampoo della ma-fra comprato appositamente x fare il prelavaggio con idro...tipo quello dei self in pratica

11shampoo - misurare ph shampoo Empty Re: misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 14:34

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

huntersub84 ha scritto:ma figurati! comunque dicono che si trovano anche in farmacia...
avevo letto ma in farmacia non ne sanno nulla

12shampoo - misurare ph shampoo Empty Re: misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 14:36

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:
rndrrt ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:il problema e' trovare le cartine Wink grazie cmq molto gentile a buon rendere Smile

di quale shampoo vuoi misurarlo...ho l'acquario con tutti i misuratori Twisted Evil
uno shampoo della ma-fra comprato appositamente x fare il prelavaggio con idro...tipo quello dei self in pratica

ok....mi manca Embarassed

se non trovi le cartine mi mandi in PM un indirizzo e ti faccio una prioritaria con qualche striscia di misurazione...coprono la scala da PH 4 a 8 Wink

http://www.fanodetailing.com

13shampoo - misurare ph shampoo Empty Re: misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 14:37

Ospite


Ospite

shampoo mafra...non conviene chiedere a Depaip? probabile che lui ne sa qualcosa no?!

14shampoo - misurare ph shampoo Empty Re: misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 14:38

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

huntersub84 ha scritto:shampoo mafra...non conviene chiedere a Depaip? probabile che lui ne sa qualcosa no?!


esatto....ottimo consiglio Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

15shampoo - misurare ph shampoo Empty Re: misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 14:39

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

rndrrt ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
rndrrt ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:il problema e' trovare le cartine Wink grazie cmq molto gentile a buon rendere Smile

di quale shampoo vuoi misurarlo...ho l'acquario con tutti i misuratori Twisted Evil
uno shampoo della ma-fra comprato appositamente x fare il prelavaggio con idro...tipo quello dei self in pratica

ok....mi manca Embarassed

se non trovi le cartine mi mandi in PM un indirizzo e ti faccio una prioritaria con qualche striscia di misurazione...coprono la scala da PH 4 a 8 Wink
grazie x la disponibilita' roberto,veramente molto ma molto gentile...ti faro' sapere se non risolvo Smile

16shampoo - misurare ph shampoo Empty Re: misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 14:45

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

rndrrt ha scritto:
huntersub84 ha scritto:shampoo mafra...non conviene chiedere a Depaip? probabile che lui ne sa qualcosa no?!


esatto....ottimo consiglio Twisted Evil
ho chiesto ragazzi...mi ha detto che non e' male come shampoo ma e' poco alcalino...

17shampoo - misurare ph shampoo Empty Re: misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 14:58

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

siccome metto lo shampoo direttamente nel serbatoio e poi posso scegliere il dosaggio tramite regolatore manuale...vorrei sapere un po l aggressivita del prodotto...sulla confezione dicono diluire un litro di shampoo in 10 litri di acqua e poi pescare il tutto...peccato che il serbatoio mio vada a litro...e' quello con la bottiglia x la ricarica rapida insomma

18shampoo - misurare ph shampoo Empty Re: misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 15:02

Ospite


Ospite

quindi qual'è il problema?
basta mantenere le proporzioni e il gioco è fatto no?!

19shampoo - misurare ph shampoo Empty Re: misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 15:13

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Sinceramente credo che nelle loro istruzioni loro intendano che alla fine via a pescare solo il prodotto,mentre con la mia idro quando pesco il detergente dal serbatoio e diluisce poi automaticamente,se farei le proprorzioni giuste nel serbatoio,poi in uscita sarebbe ulteriormente diluito il prodotto.

20shampoo - misurare ph shampoo Empty Re: misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 15:21

Ospite


Ospite

cyclops a questo punto non saprei!

21shampoo - misurare ph shampoo Empty Re: misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 15:25

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

siamo a cavallo allora cheers

22shampoo - misurare ph shampoo Empty Re: misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 15:29

Ospite


Ospite

ancora una sola parola

Depaip

ahhahahahah sempre la stessa fonte Wink

23shampoo - misurare ph shampoo Empty Re: misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 15:43

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se gli mando un altro mess mi prende a male parole e mi banna stavolta Very Happy Very Happy

24shampoo - misurare ph shampoo Empty Re: misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 19:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ragazzi se il kit da acquario e' quello giusto x queste misurazioni...risultato a shampoo puro ph 10

25shampoo - misurare ph shampoo Empty Re: misurare ph shampoo Sab 19 Mar 2011 - 19:45

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per risolvere il problema e sapere le giuste diluizioni, riempi il serbatoio del detergente dell'idro con acqua (es. 1 litro) fai andare l'idro in un secchio (o più di uno), una volta svuotato il serbatoio del detergente, misuri quanta acqua a erogato e da li puoi calcolare la giusta diluizione! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.