LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Assetto , consigli

+7
gambo
The SoldanoS
renny88
MIKIXT
myrx-8
HunterHeads
cupitt
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Assetto , consigli Empty Assetto , consigli Mer 23 Mar 2011 - 15:10

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013


Ragazzi mi serve un consiglio ,
Devo mettere un assetto, mi voglio orientare su un assetto non estremo , ma vivibile e Cmq abbastanza sportivo, non ho bisogno di abbassare, quindi senza cambiare molle. Il ricambista mi ha proposto koni sport , che sono anche regolabili (solo in estensione credo) quindi non in altezza, io ero indirizzato su bilstein b6 , il prezzo e' identico.

Che prendo?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Assetto , consigli Frontb10

2Assetto , consigli Empty Re: Assetto , consigli Mer 23 Mar 2011 - 15:34

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Io ho tanti amici con i bilstein (b8) e si trovano tutti meravigliosamente! Wink

3Assetto , consigli Empty Re: Assetto , consigli Mer 23 Mar 2011 - 16:01

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

blisten b6 oppure un bel pacchetto completo di D2..
I D2 li ho in box e li devo montare anche io,sono regolabili a proprio gusto e piacimento,soprattutto se come me hai anche problemi di rampe box,e molti sulla 8 li montano già dando pareri favorevolissimi..

4Assetto , consigli Empty Re: Assetto , consigli Gio 24 Mar 2011 - 10:42

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Grazie delle risposte , ho proprio problemi di altezza, già la mia cabrio e' bassa, non voglio abbassarla ulteriorlmente , quindi ero indirizzato su bilstein b6, i b8 li montavo sulla tt insieme alle molle eibach, tutti mi confermano la bontà di bilstein, mi sa che prendo quelli


_________________
LE MIE " RICETTE "


Assetto , consigli Frontb10

5Assetto , consigli Empty Re: Assetto , consigli Gio 24 Mar 2011 - 11:48

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

anche io ora ho su le eibach,ma non mi fanno impazzire molto,sulla mia alzano un po' il muso..magari sulla tua non succede..?

6Assetto , consigli Empty Re: Assetto , consigli Gio 24 Mar 2011 - 11:56

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

HunterHeads ha scritto:Io ho tanti amici con i bilstein (b8) e si trovano tutti meravigliosamente! Wink

i B8 sono a stelo corto, per molle accorciate

prendi i B6

lascia perdere le molle, ci rimetti in tenuta dato che la macchina viaggerebbe sempre sui fine corsa

7Assetto , consigli Empty Re: Assetto , consigli Gio 24 Mar 2011 - 12:44

renny88

renny88
Apprendista Detailer

ti puoi orientare anche sui Koni fsd....

8Assetto , consigli Empty Re: Assetto , consigli Gio 24 Mar 2011 - 13:00

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Chiedi a Damedesign, lui è preparatissimo in merito Wink

9Assetto , consigli Empty Re: Assetto , consigli Gio 24 Mar 2011 - 13:47

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

renny88 ha scritto:ti puoi orientare anche sui Koni fsd....

Li ho pure valutati, hai feed in merito?


_________________
LE MIE " RICETTE "


Assetto , consigli Frontb10

10Assetto , consigli Empty Re: Assetto , consigli Gio 24 Mar 2011 - 13:48

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

The SoldanoS ha scritto:Chiedi a Damedesign, lui è preparatissimo in merito Wink

Grazie , lo contatto subito!


_________________
LE MIE " RICETTE "


Assetto , consigli Frontb10

11Assetto , consigli Empty Re: Assetto , consigli Gio 24 Mar 2011 - 14:15

gambo

gambo
Detailer Novello

concordo anch'io per koni fsd e se vuoi abbassarla molle h&r -3cm è quello che vorrei montare anche sulla mia visto che ormai i miei ammortizzatori sono finiti.così ho una risposta dura nelle curve e morbida sulle asperità!!!secondo me dovrebbero essere una favola leggendo quello che scrivono anche negli altri forum

12Assetto , consigli Empty Re: Assetto , consigli Gio 24 Mar 2011 - 15:48

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

MIKIXT ha scritto:
HunterHeads ha scritto:Io ho tanti amici con i bilstein (b8) e si trovano tutti meravigliosamente! Wink

i B8 sono a stelo corto, per molle accorciate

prendi i B6

lascia perdere le molle, ci rimetti in tenuta dato che la macchina viaggerebbe sempre sui fine corsa

si infatti li montano con le eibach pro-kit Wink

13Assetto , consigli Empty Re: Assetto , consigli Gio 24 Mar 2011 - 20:00

renny88

renny88
Apprendista Detailer

se non sbaglio, i koni fsd, più veloce vai e più si induriscono...mentre più piano vai, più si ammorbidiscono...quindi se fai una curva a 140 km/h e prendi una buca........sono dolori...se sbaglio correggetemi...

14Assetto , consigli Empty Re: Assetto , consigli Gio 24 Mar 2011 - 20:03

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

renny88 ha scritto:se non sbaglio, i koni fsd, più veloce vai e più si induriscono...mentre più piano vai, più si ammorbidiscono...quindi se fai una curva a 140 km/h e prendi una buca........sono dolori...se sbaglio correggetemi...

Se prendi una buca in curva a 140 km/h, assetto o non assetto son dolori comunque Very Happy

15Assetto , consigli Empty Re: Assetto , consigli Gio 24 Mar 2011 - 20:20

gambo

gambo
Detailer Novello

renny88 ha scritto:se non sbaglio, i koni fsd, più veloce vai e più si induriscono...mentre più piano vai, più si ammorbidiscono...quindi se fai una curva a 140 km/h e prendi una buca........sono dolori...se sbaglio correggetemi...
da quello che ho capito io leggendo sul loro sito non riguarda la velocità dell'auto ma la frequenza degli "spostamenti" dell'ammortizzatore ovvero se prendi una buca l'ammortizzatore fa uno scatto veloce e in quel frangente la valvola fsd fa rendere l'ammortizzatore più morbido mentre in una curva l'ammortizzatore si muove lentamente quindi rimane duro per questo si dice maggior confort di guida e maggior stabilità in curva!!! bounce
da quel che sento sono fantastici, infatti ho letto che li monta anche la lamborghini e la nuova 500 abarth offre il kit assetto con questi ammortizzatori!!!
poi con questi puoi rimontare le molle originali o se la vuoi abbassare quelle più sportive e non danno problemi visto che sono fatti apposta

16Assetto , consigli Empty Re: Assetto , consigli Gio 24 Mar 2011 - 21:15

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Gambo, mi hai quasi convinto, questi fsd sembrano fare al caso mio


_________________
LE MIE " RICETTE "


Assetto , consigli Frontb10

17Assetto , consigli Empty Re: Assetto , consigli Gio 24 Mar 2011 - 22:16

ceres86

ceres86
Apprendista Detailer

occhio agli ammortizzatori regolabili, perchè non sono omologati.....
Cmq i b8 son spettacolari!!! provati su una delta integrale!!!!

18Assetto , consigli Empty Re: Assetto , consigli Ven 25 Mar 2011 - 11:13

gambo

gambo
Detailer Novello

cupitt ha scritto:Gambo, mi hai quasi convinto, questi fsd sembrano fare al caso mio


http://www.weiss.it/fsd/info.html
beh magari prova sentire anche qualcuno che li ha montati o qualche preparatore che li monta per avere più certezza perchè purtroppo io devo ancora montarli e non sono un meccanico Laughing
poi se li prendi però fammi sapere così vado sul sicuro anch'io Cool

19Assetto , consigli Empty Re: Assetto , consigli Ven 25 Mar 2011 - 12:35

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

io più che per sentito dire monterei qualche cosa di certo!..Le cifre poi a cui si va incontro non sono da sottovalutare,ed una volta montati bene o male per l'80% dei casi te li devi tenere..a questo punto prova a girare su qualche forum di audi e vedi cosa propongono,o meglio cosa montano altri e le loro impressioni,di sicuro l'ammo è soggettivo e dipende molto da cosa uno vuole,ma almeno un'idea più chiara te la fai,se no così si crea solo un calderone di nomi e marchi..

20Assetto , consigli Empty Re: Assetto , consigli Ven 25 Mar 2011 - 12:59

ceres86

ceres86
Apprendista Detailer

Poi hai pensato a farli ritarare?
La cifra è molto contenuta, sui 300 euri... E li hanno come vuoi tu!

21Assetto , consigli Empty Re: Assetto , consigli Ven 25 Mar 2011 - 13:46

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Ritarare no sinceramente, non mi ha mai convinto , ancoransento troppi pareri discordanti .
Cmq questi koni fsd non sembrano male, rischierei


_________________
LE MIE " RICETTE "


Assetto , consigli Frontb10

22Assetto , consigli Empty Re: Assetto , consigli Ven 25 Mar 2011 - 17:01

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

I Koni FSD sono un gran prodotto... anche andando su B8 però non sbagli. Per le molle puoi abbinare Eibach SportLine o ProKit se la vuoi bassa.

Io monto i KW Variante 2 e mi trovo benissimo... sono regolabili sia in altezza che in rigidità. Sono costruiti molto bene e la tenuta nel tempo dovrebbe essere garantita. Abbinati alle barre stabilizzatrici e ai top-mount, sono micidiali Wink

http://www.detailingpassion.it

23Assetto , consigli Empty Re: Assetto , consigli Gio 31 Mar 2011 - 12:36

denny

denny
Aiutante Detailer

la domanda è : che cosa cerchi dall'assetto che vorresti?
Che uso dell'auto vuoi privilegiare?
Fai pista?
Che difetti ha (per il tuo gusto) l'assetto attuale della tua auto?

Poi di conseguenza scegli l'assetto anche in base al tuo budget.
Il fatto che non la vuoi ribassare ti indirizza come giustamente ti hanno indicato sui b6 bilstein (come i b8 ma con stelo uguale all'originale per quanto riguarda la lunghezza) agli fsd (valida alternativa agli originali, un poco più frenati ma nulla di che) o sui kony (regolabili in estensione/compressione, però meno c'è da regloare meglio è, a meno che non si tratti di assetti pistaioli).

b6/B8 ... li monto attualmente.. la macchina in pista e su strada a velocità molto superiori al codice è una bella lama, di contro sono molto molto scomodi se hai cerchi grossi e spalla ribassata (io ho delle /45).
Fsd: provati...meglio degli originali per quanto riguarda il confort, un poco più frenati ma mai fastidiosi
Kony: bah...dal mio punto di vista ne carne ne pesce

Queste le mie esperienze su mini, un'auto che di serie con assetto sportivo offre un handling già di ottimo livello.

Se non hai problemi di frenatura idraulica o rollio/beccheggio, prova prima di tuto a fare una convergenza non a valori standard ma da uno che conosce la tua macchina e ti sappia consigliare bene......
Angoli ben fatti, cambiano la faccia di un auto dal giorno alla notte e sono il primo passo da fare afro

24Assetto , consigli Empty Re: Assetto , consigli Gio 31 Mar 2011 - 13:13

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Grazie dei consigli,
L'originale e' troppo molle, e si corica un po troppo in curva,quindi mi piacerebbe qualcosa di più performante,
Non estremo pero' , già l'auto e' rigida e ho una spalla da 40, ( presto da 35)


_________________
LE MIE " RICETTE "


Assetto , consigli Frontb10

25Assetto , consigli Empty Re: Assetto , consigli Gio 31 Mar 2011 - 18:43

denny

denny
Aiutante Detailer

il coricamento putroppo è dato però dalla molla: l'ammortizzatore regola la velocità con cui si corica e con cui ritorna in posizione (oh....spiegazione proprio fatta con i piedi).
Ti servirebbe una molla con un coefficiente elastico maggiore da abbinare ad ammortizzatori un poco più frenati.

adesso mi vndono inmente alcune cose:
c'è una versione della tua auto che monta un assetto sport? chessò un pacchetto sport o una versione più potente? Potrebbe essere un buon compromesso....e magari lo trovi da qualche appassionato che lo cambia per un assetto più pistaiolo.

Altra cosa: il coricamento è influenzato in modo determinante anche dalle barre antirollio ( dette anche stabilizzatrici o di torsione).

Insomma...... devi cercare qualcuno che ha buona esperienza sulla tua auto lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Argomenti simili

-

» Assetto a ghiera
» consigli
» Consigli
» Consigli
» Consigli

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.