LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiuto mi serve un consiglio

+2
Sacco_93
zagos68
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1aiuto mi serve un consiglio Empty aiuto mi serve un consiglio Sab 26 Mar 2011 - 19:49

zagos68

zagos68
Aiutante Detailer

salve a tutti ho da poco acquistato una peugeot 308 nero perla e su consiglio del mio meccanico l'ho fatta trattare col diamond car protection che mi è pure costato 800 euro poi ho scoperto questo forum con annesso negozio però ormai era tutto fatto...va bè ....loro mi anno detto che non serve fare piu niente ma secondo me qualcosa per mantenerla dovro pur farla altrimenti mi sa che al prossimo inverno adios brillantazza del colore scratch ( vivo in trentino e fra sale e ghiaino vi lascio pensare) cè qualcuno che mi sa suggerire qualcosa?? anche perche prossimamente intendo acquistare la serie di panni in microfibra vista che qua da noi non si trova niente saluti a tutti e spero qualcuno mi sappia consigliare sunny

2aiuto mi serve un consiglio Empty Re: aiuto mi serve un consiglio Sab 26 Mar 2011 - 21:23

Sacco_93

Sacco_93
Apprendista Detailer

Allora, se non ricordo male la DCC Diamond Car Protection garantisce per 3 anni la protezione da eventuali piccoli graffi (tipo quelli del lavaggio a spazzole), mentre per i successivi 5 anni l'effetto visivo (lucentezza, gloss...). L'unica cosa da fare è lavare l'auto, e nel caso di graffi più o meno evidenti, farli riparare al centro che ha eseguito l'intervento.

3aiuto mi serve un consiglio Empty Re: aiuto mi serve un consiglio Dom 27 Mar 2011 - 8:14

zagos68

zagos68
Aiutante Detailer

grazie.. Very Happy

4aiuto mi serve un consiglio Empty Re: aiuto mi serve un consiglio Dom 27 Mar 2011 - 10:11

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Ciao Zagos68,
un'altro trentino!!! evviva... Il trattamento lo hai fatto fare a Castello di Molina? Ti sei trovato bene? Io ho il laboratorio a Rovereto, quando vuoi vieni a trovarmi!

http://www.semprenuovo.it

5aiuto mi serve un consiglio Empty yes Dom 27 Mar 2011 - 12:24

zagos68

zagos68
Aiutante Detailer

sim il trattamento l'ho fatto fare a molina di fiemme presso dg car ex carrozzeria dondio x il momento è fantastico adesso vediamo come si mantiene altrimenti chiedero consiglio a voi...magari ci arrivo a rovereto non si sa mai....

6aiuto mi serve un consiglio Empty Re: aiuto mi serve un consiglio Lun 28 Mar 2011 - 6:56

zagos68

zagos68
Aiutante Detailer

per il lavaggio io pensavo di prendere il D111 ..dite che va bene?? Question

7aiuto mi serve un consiglio Empty Re: aiuto mi serve un consiglio Lun 28 Mar 2011 - 8:25

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

zagos68 ha scritto:per il lavaggio io pensavo di prendere il D111 ..dite che va bene?? Question

E' ottimo, mi raccomando l'utilizzo della tecnica due secchi! Wink

8aiuto mi serve un consiglio Empty Re: aiuto mi serve un consiglio Lun 28 Mar 2011 - 19:10

zagos68

zagos68
Aiutante Detailer

ok grazie del consiglio lo mettero in pratica di sicuro

9aiuto mi serve un consiglio Empty Re: aiuto mi serve un consiglio Dom 3 Apr 2011 - 7:58

zagos68

zagos68
Aiutante Detailer

ieri dopo il lavaggio schampo e idropulitrice ho asciugato la macchina con la pelle e mi sono accorto di un beln graffio lucidatore pazzo seppur leggero sulla fiancata destra lungo circa 20 cm anche se la macchina è trattata col DCP ho voluto fare di testa mia e rispolverare le doti di lucidatura ormai messe a riposo da un bel pò....ho messo sul pad meta cera e meta togli graffi e via ci sono rimasto su un bel pò poi tolto i residui col panno il graffio era sparito...risultato gloss molto piu profondo in poche parole fantastico...adesso mi domando e vi domando se passo tutta la macchina di sicuro ci guadagno io avevo pensato x il momento di prendere lo starter kit meguiar's visto che ho sia la rotordbitale e la rotativa e passare tutta la macchina col sigillante...voi che ne dite???? aspetto vostri cansigli e poi si parte con l'ordine.... lol!

10aiuto mi serve un consiglio Empty Re: aiuto mi serve un consiglio Dom 3 Apr 2011 - 11:54

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sono andato per curiosità a vedere il sito della dcc e le illustrazioni di questo trattamento.
parlano di pellicola che si forma sulla carrozzeria di durezza 6,5 ( su una scala da 1 a 10 ) e affermano che le verinici auto hanno sempre sulla stessa scala durezza 2
ma se così fosse in caso di un graffio non si potrebbe che intervenire pesantemente per toglierlo visto la durezza del protettivo.
però zagos è riuscito ad eliminarlo con una semplece passata di rimuovi graffi ( a mano o con roto ?)
delle due l'una ... o non è vero che ha quella durezza ( e il fatto che zagos si sia trovato subito un graffio me lo lascia pensare ancor di più ) Shocked


oppure zagos ha brutalmente sfreggiato con un punterulo la tua auto e ora ci vuole dire quanto sia bravo a togliere i graffi lol!

se ho detto cavolate infierite pure Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

11aiuto mi serve un consiglio Empty Re: aiuto mi serve un consiglio Dom 3 Apr 2011 - 17:07

zagos68

zagos68
Aiutante Detailer

quello che dici è giusto e il graffio l'ho tolto a mano per cui la durezza del trattamento x me è inesistente lol!

12aiuto mi serve un consiglio Empty Re: aiuto mi serve un consiglio Dom 3 Apr 2011 - 19:50

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

zagos68 ha scritto:quello che dici è giusto e il graffio l'ho tolto a mano per cui la durezza del trattamento x me è inesistente lol!

cioè hai sfreggiato la tua auto con un punteruolo? lol!

se questi trattamenti miracolosi fossero veri e dessero i risultati promessi per 3 anni ( come da garanzia) qui si porebbe far baracca e burattini e andare a casa Very Happy

se poi ci aggiungessimo anche le leghe in materiale composito a memoria di forma i carrozzieri dovrebbero cercarsi un altro lavoro alien

http://www.agdetailing.it

13aiuto mi serve un consiglio Empty Re: aiuto mi serve un consiglio Dom 3 Apr 2011 - 20:06

Audiquattro


Apprendista Detailer

Peccato per gli 800€.....
Se il risultato è più piacevole con le tue mani..Allora dacci dentro..
Sigillante e cera completano l'opera dopo una bella lucidata...

COmunque ricordo un video di un trattamento nano che m'ha fatto anche ridere...
C'era un tizio giapponese che riempiva di botte un'Audi A8 e faceva vedere quanto sta benedetta corazza proteggesse dai mattoni...
NOn mi ricordo che marca fosse accidenti..

14aiuto mi serve un consiglio Empty Re: aiuto mi serve un consiglio Lun 4 Apr 2011 - 6:53

zagos68

zagos68
Aiutante Detailer

peccato davvero x gli 800 euro sai roba che comperavo nel negozio Evil or Very Mad mi son letto quasi tutto il forum e qualcosina ci ho capito .....adesso acquistareeeeeee!!!!!!!!!!la cosa che mi infastidisce di piu è che me lo a consigliato proprio l'officina dove mi servo ormai da molti anni e sono gia alla 3 macchina presa da loro......

15aiuto mi serve un consiglio Empty Re: aiuto mi serve un consiglio Lun 4 Apr 2011 - 8:18

Audiquattro


Apprendista Detailer

Pensa un pò...Se esistesse la famosa corazza....
Nessuno tra di noi sarebbe qui Very Happy
E poi,per il lato sentimentale di tutto il discorso,prendersi cura del proprio mezzo è sempre un piacere.
Vuoi mettere la moglie che strilla e tu in garage che giri il potenziometro di un paio di tacche in più? lol!

16aiuto mi serve un consiglio Empty Re: aiuto mi serve un consiglio Lun 4 Apr 2011 - 18:15

zagos68

zagos68
Aiutante Detailer

appagante direi.. lol! dopo una settimana di polvere ammirare la carrozzeria lucida.....non ha prezzo Very Happy e la moglie lascia che strilli......non sanno fare altro lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.