LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

buccia d arancia su macchina nera metallizzata.

+5
leonidas
Philo
Newentry
v6boss
emi75
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

emi75

emi75
Apprendista Detailer

ciao ragazzi,ho lucidato la macchina e purtroppo ho notato che cè la classica buccia d'arancia,anche se la vernice non ha piu di 2 anni.in piu ci sono alcuni rids,mui sembra d'aver letto che si chiamano cosi.adesso vorrei provar a vedere se riesco a togliere questa buccia d'arancia,perchè mi da molto fastidio vedere una cosa del genere e volevo chiedervi gentilmente come bisogna agire e che prodotti bisogna utilizzare,ovviamente ced
rcando di non peggiorare la situazione per me che non sono molto esperto.basta qualche carta abrasiva e un pad su cui applicarla e carteggiare manualmente? vi ringrazio per le eventuali risposte afro

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Se non sbaglio l'unico modo per eliminare la "buccia d'arancia" è carteggiare e poi lucidare. Io però prima di toccare la carta abrasiva farei parecchia esperienza con la lucidatura.

emi75

emi75
Apprendista Detailer

beh forse utilizzando una carta abrasiva dalla grana finissima si potrebbe avere già qualche piccolo miglioramento senza fare danni,nemmeno io voglio cimentarmi immediatamente in un lavoro del genere,o se lo facessi subito,andrei con cautela per capire come funziona la cosa...chiedevo lumi a qualcuno piu esperto di me.insomma è brutto vedere una macchina lucida e quei riflessi che rovinano tutto.

Newentry

Newentry
Moderatore

Concordo sul fatto per cui per carteggiare occorre avere un po' di esperienza sia per la carteggiatura stessa che per la successiva lucidatura.

Philo

Philo
Detailer Novello