LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Supernatural Hybrid

+100
lory85
Only HONDA
turrikan
Mirko78
Tiziano
fuento
matteoA6
sgtwist
Nick85A3spb
Theprophet
Cruiser
topaz91
gigific
Nauma
ghid
Gabriele Bellio
benzebu
frask
bwv988
gianluca.brossa
freddolone
tav86
turlone95
PlainVanilla
GiPi68
tonyyy
^Antonio^
:Tribe:
jocker
capra
niky
Ste832
MrWolf
coscarpi
Gionni
Morriss
fordfocus
pivello
Luca69
.Nick
the_rkp
Nomad49
MassiMini89
-SiMo-
A45AMG
Riclollo27
teino
Giupy
PELO
Eros
gigipunto
bando
Enzo159
Berserk
Toretto
GMarc
wafer80
Giovanni92
ilmaury
DavideSR
bonex
tunerz
Cia91
firo
davide85PC
sesamo
cupitt
pmroma
Gialdo
Roby Pozzato
metansk
ciccante88
mementote65
andre_Z4
andry120
Newentry
ravenpower
P910i
emi75
rndrrt
Enr1co
cralbe
steflender
SlayTek
dado7L
Matteo[V]
Gio'Pa'
raviola
pongoblu
GiuseppeFF
Philo
manuweb007
Bludevils
superAndre
Admin
Alessio
Emanuele B
Manuel
v6boss
Giobart
104 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 20 ... 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 13 di 27]

301dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 2 Lug 2013 - 10:13

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Grazie, hai ragione... Rolling Eyes Ma sono 20 pagine Crying or Very sad 

302dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 2 Lug 2013 - 11:02

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Ma quindi per il mantenimento della SNH è meglio l'Acrylic Spritz o il Reload?
Qualche pagina fa avevate accennato a questo problema senza però continuare la discussione

303dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 2 Lug 2013 - 11:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io ho sempre usato il Reload come mantenimento con grande successo!
con 30ml si riescono a fare anche 4 auto, ne va usata pochissima per volta!

304dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 2 Lug 2013 - 14:37

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Leggendo questo (https://www.lacuradellauto.com/t9585p60-la-cera-e-il-suo-mantenimento) topic ho avuto un po' di confusione. Mi è chiaro che utilizzare un sigillante (nel mio caso reload) per il mantenimento di una cera di carnaruba non è esatto. Ma la SNH non è proprio una cera naturale, quindi ha senso e non rovina la protezione utilizzare dopo un paio di mesi reload?

305dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 2 Lug 2013 - 14:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la SNH è considerato un sigillante appunto per la sua composizione non solo di cera e quindi il Reload ci casca a pennello!

306dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 2 Lug 2013 - 14:44

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Allora avevo capito bene! Tuttavia ho pensato una cosa: essendo comunque una cera, magari sarebbe meglio evitare di applicare proprio ora che sta arrivando l'estate! Quindi potrei andare di reload ora che arrivano i mesi più caldi e poi via con la SNH verso ottobre, novembre! Che dici?

307dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 2 Lug 2013 - 14:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io la uso tutto l'anno...generalmente si passa una protezione che dia gloss in questo periodo e usare un sigillante per l'inverno che faccia fronte a tutte le intemperie!

308dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 2 Lug 2013 - 16:10

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Mi sembra giusto... Pensavo che la cera fosse diciamo "infastidita" dal caldo!

309dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 2 Lug 2013 - 16:38

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Quindi a ottobre circa avrebbe senso passare il reload sulla snh applicata a luglio, sia per mantenerla che per offrire una protezione più efficace contro le intemperie dell'inverno?

310dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 2 Lug 2013 - 17:36

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Più che sul tempo farei attenzione all'utilizzo generale, al clima, ai km...

Se é un'auto da tutti i giorni quando vedi che inizia a cedere puoi anche anticipare...

311dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 2 Lug 2013 - 17:36

Toretto

Toretto
Detailer Novello

A45AMG ha scritto:In quanto gloss! Vedendo foto come questa postata da Toretto tempo fa

dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Aul8.th

Mi sembra che il risultato sulla mia macchina sia inferiore, può darsi che sia solo un'impressione dovuta al colore chiaro della mia macchina.

In ogni caso è consigliabile dare più di una mano con la SNH per ottenere buoni risultati sia in termini estetici che di durata?

Non puoi paragonare una macchina nera met. con un chiaro. Il nero risalta di piu'.

312dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 2 Lug 2013 - 17:37

Toretto

Toretto
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:ovviamente un nero presenta maggior effetto specchio rispetto ad un colore chiaro, stesso discorso sulla mia! poi quell'auto era appena stata lucidata e quello fa molto la differenza perchè il gloss si acquista prima di tutto con la lucidatura! io ne do due mani di SNH ma non per aumentare il gloss ma per un fattore di protezione! ti consiglierei a questo punto di precederla con un glaze come il diamond white!
Ciao cicca',se ti rifesci alla mia,l'ultima lucidata risale a settembre 2012.

313dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 2 Lug 2013 - 18:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sicuramente un sigillante resiste a temperature più alte della cera, ma quoto Berserk...cioè se si usa regolarmente l'auto e magari fa molti chilometri, opterei comunque per un sigillante anche d'estate!
In base al mantenimento dell'auto la SNH a ottobre dobrebbe essere ancora ben presente quindi puoi rinfrescarla col reload!

314dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 17 Lug 2013 - 0:54

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

A 3 settimane circa dall'applicazione della SNH lo strato è ancora perfetto! Sia al tatto che alla vista. Impressionante come una passata ultra veloce sui cerchi abbia fatto presa!
Eccovi 2 o 3 foto cheers 
dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 93dp

dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 5wzd

dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Lx3x

dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Y9lf

dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Jupn



Ultima modifica di A45AMG il Mer 17 Lug 2013 - 1:06 - modificato 1 volta.

315dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 17 Lug 2013 - 0:55

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Una domanda: ma usare l'idropulitrice per il prelavaggio e poi per il risciacquo dello shampo può rimuovere la cera?

316dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 17 Lug 2013 - 6:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Un protettivo sublime!! La sola acqua e uno shampoo neutro non riescono di certo ad eliminare la protezione....ma neanche facendo un prelavaggio sgrassante riesce sempre al primo colpo ad eliminare la protezione, grazie appunto alla sua tenacia!

317dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 17 Lug 2013 - 9:24

Admin

Admin
Admin

Bellissime sia le foto che il beading piccolissimo Wink Ottimo!
Confermo quanto affermato da Alessio: la sola acqua, sebbene "sparata" in pressione con idro, non sarebbe in grado di rimuovere il protettivo e la SNH resiste anche a diversi cicli di alcalino Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

318dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 17 Lug 2013 - 10:37

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Perfetto, vi ringrazio Smile (notare che l'SNH ha fatto effetto anche sulla scritta 180CDI Laughing )

319dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 22 Lug 2013 - 0:02

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Un protettivo sublime!! La sola acqua e uno shampoo neutro non riescono di certo ad eliminare la protezione....ma neanche facendo un prelavaggio sgrassante riesce sempre al primo colpo ad eliminare la protezione, grazie appunto alla sua tenacia!

Nemmeno un prelavaggio+lavaggio con il 4G fatto una volta a settimana toglie l' SNH secondo te??

320dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 22 Lug 2013 - 6:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il 4g è delicato sulla protezione e la hybrid è tenace! Puoi usarlo anche tutti i giorni!

321dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 22 Lug 2013 - 21:35

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Domanda forse un po' sciocca....ma come applicate la hybrid??
Con movimenti circolari o la "tirate" seguendo le linee della carrozzeria??

322dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 22 Lug 2013 - 21:41

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Io l'ho applicata "tirando" seguendo la carrozzeria, con strisce di circa 10cm

323dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 22 Lug 2013 - 23:14

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Un mix...dipende anche dalla zona...sul cofano circolare, montanti e affini tiro in linea retta...

324dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 23 Lug 2013 - 9:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Consiglio sempre i movimenti circolari, per un fatto di estrarre al meglio il prodotto che sta sul pad, soprattutto usando i finger mitt che sono i più indicati e in effetti...

325dodo supernatural - Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 13 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Sab 27 Lug 2013 - 10:33

.Nick

.Nick
Apprendista Detailer

Dove posso trovare un video che mostri come applicare e togliere la SNH .... non ho trovato nulla ne qui ne su yt Sad

La teoria mi è abbastanza chiara... ma preferirei vedere la cera all'opera...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 13 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 20 ... 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.