LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Supernatural Hybrid

+100
lory85
Only HONDA
turrikan
Mirko78
Tiziano
fuento
matteoA6
sgtwist
Nick85A3spb
Theprophet
Cruiser
topaz91
gigific
Nauma
ghid
Gabriele Bellio
benzebu
frask
bwv988
gianluca.brossa
freddolone
tav86
turlone95
PlainVanilla
GiPi68
tonyyy
^Antonio^
:Tribe:
jocker
capra
niky
Ste832
MrWolf
coscarpi
Gionni
Morriss
fordfocus
pivello
Luca69
.Nick
the_rkp
Nomad49
MassiMini89
-SiMo-
A45AMG
Riclollo27
teino
Giupy
PELO
Eros
gigipunto
bando
Enzo159
Berserk
Toretto
GMarc
wafer80
Giovanni92
ilmaury
DavideSR
bonex
tunerz
Cia91
firo
davide85PC
sesamo
cupitt
pmroma
Gialdo
Roby Pozzato
metansk
ciccante88
mementote65
andre_Z4
andry120
Newentry
ravenpower
P910i
emi75
rndrrt
Enr1co
cralbe
steflender
SlayTek
dado7L
Matteo[V]
Gio'Pa'
raviola
pongoblu
GiuseppeFF
Philo
manuweb007
Bludevils
superAndre
Admin
Alessio
Emanuele B
Manuel
v6boss
Giobart
104 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22 ... 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 17 di 27]

401Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 17 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 25 Set 2013 - 10:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non conosco lo spritz ma il reload rende molto bene!

402Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 17 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 25 Set 2013 - 14:51

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Allora prenderò quello :)Con un contenitore la faccio in tranquillità una macchina?

403Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 17 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 25 Set 2013 - 15:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Con 400 ml ci farai molto più di un auto. Ne basta pochissimo!

404Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 17 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 25 Set 2013 - 15:15

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Lavo l'auto, niente clay, lo spruzzo e passo con la microfribra? (Poi darò anche un'occhiata alla discussione dedicata Smile )

406Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 17 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 25 Set 2013 - 15:34

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Grazie Wink

407Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 17 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 7 Ott 2013 - 10:32

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Faccio qui una domanda sulla mia SNH, che però potrebbe valere un po' per tutte le cere: dopo un mesetto dall'applicazione di un layer di SNH si può applicare un'altra mano? O si rischia di fare guai perchè la superfice potrebbe essere contaminata?

408Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 17 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 7 Ott 2013 - 12:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io la passerei solo se sono certo che l'auto non abbia preso contaminazioni. Io generalmente la seconda mano la davo al primo lavaggio di mantenimento, a circa una settimana dalla prima applicazione!

409Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 17 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 7 Ott 2013 - 14:51

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Anche io vorrei fare così, al prossimo lavaggio... Saranno passate tre settimane, penso che la protezione sia ancora buona e quindi non ci siano grosse contaminazioni. E poi non è come fare mantenimento con reload? Il discorso delle contaminazioni non è lo stesso?

410Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 17 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 7 Ott 2013 - 15:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si però con la hybrid viene usata con l'applicatore rispetto al reload che viene steso con la microfibra, quindi la probabilità di staccare le contaminazioni è più alta!

411Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 17 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 7 Ott 2013 - 15:57

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io però non ne sono così convinto...
Se per rimuovere le contaminazioni si usa la clay (o i nuovi strumenti che la affiancano/sostituiscono) perché un "misero" pad in spugna dovrebbe riuscire a staccarle dalla superficie lavorata? Capisco se parliamo di utilizzare una lucidatrice su una superficie non preparata che il rischio è alto, ma un protettivo steso "a mano" potrebbe solo non trovare un'interfaccia che garantisca una perfetta adesione con le ovvie conseguenze.
Sbaglio?

412Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 17 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 7 Ott 2013 - 17:11

Admin

Admin
Admin

Bè diciamo che un panno passato leggero con ReLoad sicuramente sarebbe meno incisivo di un pad con la Hydrid su. Anche secondo me il rischio di portarsi dietro le contaminazioni è più alto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

413Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 17 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 7 Ott 2013 - 17:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche questo è vero e proprio per questo ho voluto provare ad usare un pad appena inumidito su una carrozzeria sgrassata con supermafrasol e leggermente contaminata. dopo metà cofano il pad presentava molti puntini neri sulla superficie, ovviamente per intero e non in strisciate come può presentarsi sulla clay. da li mi sono dato una mezza risposta!

414Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 17 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 7 Ott 2013 - 19:12

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Certamente, ma contaminazioni così grosse che possono essere asportate dalla spugna morbida di un pad probabilmente sono frutto di un prelavaggio+lavaggio fatti male e/o con prodotti non adatti al tipo di sporco e comunque ben visibili e che quindi richiamano all'attenzione.
Le piccole ed infide contaminazioni mi pare difficile che si stacchino solo con un pad e la cera altrimenti possiamo iniziare a buttare le clay fini e fare direttamente claying+protezione assieme, basta cambiare spesso il pad lol! 

415Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 17 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 7 Ott 2013 - 19:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il prelavaggio era stato fatto con supermafrasol 15:1 e lasciato agire il più possibile. comunque non si trattava di contaminazioni così grandi, si trattava di quei puntini neri che si vedono da vicino! ovviamente una parte ne aveva rimosso non tutti. non sporchiamo il post della hybrid però...Wink 

416Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 17 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 7 Ott 2013 - 20:11

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Continuo a crederci poco. Domani provo facendo anche io un passaggio con Supremafrasol 1:15.

417Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 17 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 7 Ott 2013 - 20:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok facci sapere!

418Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 17 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 8 Ott 2013 - 16:00

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Ma comunque penso che dopo un mese le contaminazioni non dovrebbero esserci, soprattutto con la SNH. Altrimenti la protezione non avrebbe molto senso...

419Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 17 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 8 Ott 2013 - 18:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh non è detto che qualcosa non si formi, non è uno strato marmoreo la SNH, comunque sia aiuta molto a non far aderire lo sporco ma qualche contaminazione può esserci. basta che stai attento a lavare abbastanza spesso l'auto e non avrai di questi problemi!

420Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 17 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 8 Ott 2013 - 22:58

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Fatto test.
Domani chiedo a qualche mod di scorporare da questo topic i post inerenti a questa branchia della discussione e aprire un altro topic dove pubblicherò i risultati Wink 

421Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 17 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 9 Ott 2013 - 13:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink 

422Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 17 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Ven 11 Ott 2013 - 13:11

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

mi riallaccio a questa discussione per non aprire un'altro post....
vi spiego.....
ho finito di lucidare (a mano) circa due settimane fa, la mia fofo (ford focus), adesso vorrei proteggerla con SHN, ma la mia fofo è all'intemperie.... ho sbagliato a non passare subito la protezione? quanto tempo può passare, in linea di massima, tra la lucidatura e la protezione visto il ricovero dell'auto all'intemperie?
grazie a tutti.... cordiali saluti

423Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 17 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Ven 11 Ott 2013 - 13:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh si sarebbe stato meglio proteggere subito dopo averla lucidata, anche trattando zona per zona se la lucidatura manuale ha impiegato più di qualche giorno. detto questo se l'auto ha preso solo qualche pioggia senza essere sottoposta a troppo sporco, ora effettua un lavaggio sgrassante magari usando il supermafrasol e poi vai di SNH!

424Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 17 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Ven 11 Ott 2013 - 13:43

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

ha preso solo pioggia
ok, quindi posso anche trattarla zona per zona Suspect  ....ottimo
grazie ciccante Laughing 

425Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 17 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Ven 18 Ott 2013 - 19:27

GMarc


Aiutante Detailer

info da dilettante, dopo aver passato e tolto la cera è consigliabile lasciare l'auto nel box per qualche ora? grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 17 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 22 ... 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.