LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Supernatural Hybrid

+100
lory85
Only HONDA
turrikan
Mirko78
Tiziano
fuento
matteoA6
sgtwist
Nick85A3spb
Theprophet
Cruiser
topaz91
gigific
Nauma
ghid
Gabriele Bellio
benzebu
frask
bwv988
gianluca.brossa
freddolone
tav86
turlone95
PlainVanilla
GiPi68
tonyyy
^Antonio^
:Tribe:
jocker
capra
niky
Ste832
MrWolf
coscarpi
Gionni
Morriss
fordfocus
pivello
Luca69
.Nick
the_rkp
Nomad49
MassiMini89
-SiMo-
A45AMG
Riclollo27
teino
Giupy
PELO
Eros
gigipunto
bando
Enzo159
Berserk
Toretto
GMarc
wafer80
Giovanni92
ilmaury
DavideSR
bonex
tunerz
Cia91
firo
davide85PC
sesamo
cupitt
pmroma
Gialdo
Roby Pozzato
metansk
ciccante88
mementote65
andre_Z4
andry120
Newentry
ravenpower
P910i
emi75
rndrrt
Enr1co
cralbe
steflender
SlayTek
dado7L
Matteo[V]
Gio'Pa'
raviola
pongoblu
GiuseppeFF
Philo
manuweb007
Bludevils
superAndre
Admin
Alessio
Emanuele B
Manuel
v6boss
Giobart
104 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 24 di 27]

576Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 17 Feb 2015 - 15:45

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Con cosa hai lavato?

577Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 17 Feb 2015 - 17:08

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

Prelavaggio: LCDA SuperClean All
lavaggio: MA-FRA Shampoo Daytona

578Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 17 Feb 2015 - 17:21

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Bhè ma il daytona ha delle cere al suo interno....

579Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 17 Feb 2015 - 20:11

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

https://www.lacuradellauto.com/t4010-lo-shampoo-con-le-cere-leggete-attentamente?highlight=shampoo+con+cera

questo e' un argomento aperto da admin nel lontano 2011, spero non sia cambiato niente da allora..
ma mi sa che siamo andati OT..

580Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 17 Feb 2015 - 21:14

Admin

Admin
Admin

Confermo non ha vere e proprie cere ma solo rompiacqua. 
Anzi, credo che se l'altra parte la lavassi con uno shampoo pure come il Dodo Born To Be Mild, il beading sarebbe anche meglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

581Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mar 17 Feb 2015 - 21:35

fordfocus

fordfocus
Apprendista Detailer

Si vede che ho studiato eh  Very Happy
per il dodo born, Buono a sapersi  Wink

582Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Sab 7 Mar 2015 - 13:48

gigific

gigific
Apprendista Detailer

Un'applicazione di SNH a ottobre (pubblicata ai tempi nella sezione "i vostri lavori") e ho voluto provare oggi lo sheeting dopo un lavaggio con il 4G.
Per problemi logistici per il prelavaggio mi sono dovuto rivolgere sempre al self e usare ciò che offrivano le loro lance, ma o sono stato fortunato o comunque la protezione non sembra aver sofferto l'aggressività dei loro prodotti

583Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Sab 7 Mar 2015 - 14:29

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Prima di applicarla avevi lucidato o solo decontaminato? Quest'estate la applichero' anch'io! Smile

584Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Sab 7 Mar 2015 - 15:28

Admin

Admin
Admin

Che prodotto fantastico!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

585Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Sab 7 Mar 2015 - 15:37

gigific

gigific
Apprendista Detailer

La macchina ha appena compiuto 5 anni. Non linciatemi, non ho ancora mai né lucidato né decontaminato Embarassed Prima o poi mi farò coraggio e lo farò! Quindi al momento dell'applicazione era solo stata lavata con cura: prelavaggio con PNT, lavaggio coi due secchi, 4G e spugna in microfibra e poi asciugata.
Ha 80.000km ma dorme spesso in garage e l'ho sempre lavata io, diciamo che le condizioni sono favorevoli.

586Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 23 Mar 2015 - 2:16

Cruiser

Cruiser
Aiutante Detailer

Devo applicare per la prima volta la SNH
Ho cercato nelle discussioni e ho visto che la SNH non va bene sulle plastiche opache, ma non sono riuscito a trovare come si comporta sui vetri in particolare il parabrezza: è da evitare?

http://fordfocus.forumcommunity.net/

587Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 23 Mar 2015 - 11:49

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Sui vetri laterali ed il lunotto posteriore non ci sono problemi, sul parabrezza tutte le cere sono da evitare in quanto nel momento in cui vai ad azionare il tergicristalli può lasciare degli aloni e compromettere la visibilità  Wink

588Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Sab 28 Mar 2015 - 22:56

Cruiser

Cruiser
Aiutante Detailer

Mi sembra un buon prodotto
Applicata dal flacone 30ml, ho usato un pad preso dallo store ma ho avuto qualche difficoltà nel prelevarla dal barattolino: la pasta forse doveva essere riscaldata un po? Secondo me ne veniva su poca per volta. Solo verso la metà della vettuta il pad era un po' intriso e riuscivo ad applicarne di piu'.
Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 159h6c
Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 28v4l4y
Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Auv1us

http://fordfocus.forumcommunity.net/

589Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Sab 28 Mar 2015 - 23:28

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ne va usata poca!

590Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Sab 28 Mar 2015 - 23:42

Cruiser

Cruiser
Aiutante Detailer

Si ma io non ho detto che ne ho stesa tanta. Sicuramente, guardando il barattolo sono stato dentro i 10ml, forse anche meno. Dicevo della difficoltà nel prenderla dal barattolo, la pasta è un po' densa e il barattolo è piccolo.
Forse un applicatore che mi permetta di entrare con una o due dita sarebbe stato meglio.
Mi pare di aver visto qualcosa nello store.. finger qualcosa
E magari riscaldando preventivamente la cera qualcosa migliora.

http://fordfocus.forumcommunity.net/

591Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Dom 29 Mar 2015 - 0:04

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Cruiser ha scritto:Si ma io non ho detto che ne ho stesa tanta. Sicuramente, guardando il barattolo sono stato dentro i 10ml, forse anche meno. Dicevo della difficoltà nel prenderla dal barattolo, la pasta è un po' densa e il barattolo è piccolo.
Forse un applicatore che mi permetta di entrare con una o due dita sarebbe stato meglio.
Mi pare di aver visto qualcosa nello store.. finger qualcosa
E magari riscaldando preventivamente la cera qualcosa migliora.

Quello della dodo....oppure bagna un po' il tampone all'inizio ad esempio con un clay lube

Andiamo verso giornate calde comunque, il problema si presenterà sempre meno

592Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 30 Mar 2015 - 15:26

gianluca.brossa


Detailer Novello

Eccolo: http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-supernatural-finger-mitt-wax-applicator.html

usato proprio sabato, ti facilita la vita Wink

593Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 30 Mar 2015 - 16:11

Cruiser

Cruiser
Aiutante Detailer

Finger mitt! ecco il nome, grazie.
La prossima volta provo scaldando la cera, nel caso lo ordino.

http://fordfocus.forumcommunity.net/

594Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 30 Mar 2015 - 17:44

Admin

Admin
Admin

Bagnarla non lo consiglio mai e non è necessario nemmeno riscaldarla. 
Però sicuramente il Finger Mitt aiuta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

595Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 4 Mag 2015 - 16:01

Theprophet


Aiutante Detailer

L'ho applicata per la prima volta, purtroppo una sola mano per mancanza di tempo, ma sono molto soddisfatto per ora del risultato.. l'unico problema che ho avuto, stendendone proprio un velo come ho letto qui sul forum, è stato riuscire a capire se ero passato dappertutto e stesso problema per toglierla col panno.. e infatti qualche alone l'ho lasciato. Ma probabilmente ha inciso anche il colore bianco dell'auto e la mancanza di esperienza visto che era la prima volta che usavo una cera per la carrozzeria.

596Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 4 Mag 2015 - 16:09

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Il bianco non aiuta. Serve tanta luce per vedere bene.

597Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 4 Mag 2015 - 16:12

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Bagnarla non lo consiglio mai

Come mai, qual è il rischio?

Per alcune cere/sigillante wax, ho letto spesso il consiglio in giro...

598Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 4 Mag 2015 - 16:20

frask

frask
Diplomato in Detailing

Theprophet ha scritto:problema per toglierla col panno.. e infatti qualche alone l'ho lasciato.
Per svista o perchè ti veniva difficile rimuoverla?

599Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 4 Mag 2015 - 16:22

Thriller

Thriller
Detailer Novello

ghid ha scritto:

Come mai, qual è il rischio?

Per alcune cere/sigillante wax, ho letto spesso il consiglio in giro...

Anche sulle ibride?

600Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 24 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 4 Mag 2015 - 16:32

Theprophet


Aiutante Detailer

frask ha scritto:
Theprophet ha scritto:problema per toglierla col panno.. e infatti qualche alone l'ho lasciato.
Per svista o perchè ti veniva difficile rimuoverla?

Per svista, all'ombra sul bianco non vedevo bene dove ero passato e dove no.. e questo mi ha reso difficile anche "la prova del dito" quindi non sono certo nemmeno dei tempi di posa. Però nel 90% della superficie veniva via bene col panno quindi dovrei pressappoco averci preso coi tempi. Ripeto sicuramente la causa è il mix di inesperienza e visibilità sul bianco, tutto sommato direi che la stesura non è così complicata nemmeno per un principiante.. spero tra qualche mese di riuscire a far meglio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 24 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.