LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo Acquisto consigliatemi

+2
v6boss
bellini86
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo Acquisto consigliatemi Empty Primo Acquisto consigliatemi Ven 8 Apr 2011 - 20:17

bellini86


Aiutante Detailer

Essendo un novizio vorrei dei suggerimenti e critiche.
Premetto che sono completamente igniorante e che devo lavorare sulla mia Opel Corsa Bianca che ha appena 10 anni e che in questi ultimi 5 anni che l'ho usata io l'ho solamente lavata molto sporadicamente. Embarassed
Ha proprio bisognio di una bella sistemata, è ridotta maluccio(Sara anche il mio banco di prova).
Prossimamente caricherò anche delle foto! in alcuni punti avrebbe bisogno di una riverniciata adirittura ma non mi interessa.
Ho fatto un primo carello per un primo acquisto.
Che ne dite dei primi prodotti che ho inserito, cosa ho sbagliato e cosa potrei aver azzeccato?
ecco il mio primo carrello

D111/500 Meguiar's D111 Shampoo Plus 500 ml

Meguiar's Clay Bar Kit

Cobra Microfiber Kit 2

Meguiar's D101 All Purpose Cleaner 500 ml

Meguiar's D108 Super Degreaser 500 ml

Meguiar's Headlight & Clear Plastic Restoration Kit

Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax 400 ml

Meguiar's Basic Ultra Small

DP Polishing Pad Rejuvenator 3 oz. - 3 Pz

Il carello per informazioni è da circa 200€.
se avete anche idee per risparmiare dite pure!

Io Sono pronto a tutte le critiche possibili.

2Primo Acquisto consigliatemi Empty Re: Primo Acquisto consigliatemi Ven 8 Apr 2011 - 20:56

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ma non ti conviene prendere direttamente un kit tipo il pro così ti da più prodotti e ci risparmi pure?!

3Primo Acquisto consigliatemi Empty Re: Primo Acquisto consigliatemi Ven 8 Apr 2011 - 21:03

bellini86


Aiutante Detailer

si Ok
ma mi manca sempre il
Meguiar's Clay Bar Kit
e il
Meguiar's Headlight & Clear Plastic Restoration Kit

se non erro andrei a 180€ circa

e poi una cosa ma che differenza c'è tra cera e sigillante perche altrimenti mi manca anche la cera se il sigillante non sostituisce la cera
i prodotti per l'interno per il momento non mi interessano, in futuro sicuramente!

4Primo Acquisto consigliatemi Empty Re: Primo Acquisto consigliatemi Ven 8 Apr 2011 - 21:14

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Ti consiglio di leggerti la guida alle 5 fasi del detailing oppure usa lo funzione cerca la differenza tra c'era e sigillante è stata già dibattuta ampiamente..

5Primo Acquisto consigliatemi Empty Re: Primo Acquisto consigliatemi Ven 8 Apr 2011 - 21:16

bellini86


Aiutante Detailer

Manuel ha scritto:differenza tra c'era e sigillante

Nel senso che C'èra o cera?
ahhahahahahahahahahah Laughing Laughing Laughing
scherzo!
ci guardo subito grazie

6Primo Acquisto consigliatemi Empty Re: Primo Acquisto consigliatemi Ven 8 Apr 2011 - 21:23

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Il sigillante è una cera sintetica, ha un effetto più freddo rispetto ad una cera naturale, maduradi più. Io solitamente faccio due strati di M21 e dopo uno di M26.
Per la Clay ti consiglio questo che costa meno ed è ottimo: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx
Nel kit c'è anche M40 per cruscotto, ma anche guarnizioni e plastiche esterne grezze (se non erro la tua Corsa ha parte ei passaruota neri1?) che vista l'età dell'auto saranno parecchio conciate, D120 che è ottimo per i vetri e D140 per i cerchi!
D155 che diluito è ottimo per la clay, mentre puro per spolverare e dare un ottimo effetto lucido alla macchina!
Il kit micro lo prenderei comunque che male non fa.
Comunque se vuoi un consiglio, spendi già qualcosina in più, tanto tra due giorni sarai li a scegliere altri prodotti da acquistare.
Wink

7Primo Acquisto consigliatemi Empty Re: Primo Acquisto consigliatemi Ven 8 Apr 2011 - 21:27

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ps: il "DP Polishing Pad Rejuvenator" lo puoi anche evitare, tanto usi pad manuali, te la cavi benissimo col sapone di marsiglia.
E già che ci siamo prenderei qualche pad manuale in più!

8Primo Acquisto consigliatemi Empty Re: Primo Acquisto consigliatemi Sab 9 Apr 2011 - 2:16

bellini86


Aiutante Detailer

Manuel ha scritto:Ti consiglio di leggerti la guida alle 5 fasi del detailing oppure usa lo funzione cerca la differenza tra c'era e sigillante è stata già dibattuta ampiamente..

Ok letto il manuale!
cere e/o sigillanti si possono applicare anche entrambi dipende dall'effetto che si vuole cercare e dalla durata cercata.
in alternativa si possono fare stratificazioni ma non è assicurato il risultato(il troppo storpia).

Ho studiato?

Quindi adesso mi rifaccio il mio giretto sul forum, cerco altre informazioni giretto sul negozio e poi riposterò "la mia lista della spesa"!



Ultima modifica di bellini86 il Sab 9 Apr 2011 - 11:11 - modificato 2 volte.

9Primo Acquisto consigliatemi Empty Re: Primo Acquisto consigliatemi Sab 9 Apr 2011 - 2:38

bellini86


Aiutante Detailer

v6boss ha scritto:Il sigillante è una cera sintetica, ha un effetto più freddo rispetto ad una cera naturale, maduradi più. Io solitamente faccio due strati di M21 e dopo uno di M26.
Per la Clay ti consiglio questo che costa meno ed è ottimo: http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx
Nel kit c'è anche M40 per cruscotto, ma anche guarnizioni e plastiche esterne grezze (se non erro la tua Corsa ha parte ei passaruota neri1?) che vista l'età dell'auto saranno parecchio conciate, D120 che è ottimo per i vetri e D140 per i cerchi!
D155 che diluito è ottimo per la clay, mentre puro per spolverare e dare un ottimo effetto lucido alla macchina!
Il kit micro lo prenderei comunque che male non fa.
Comunque se vuoi un consiglio, spendi già qualcosina in più, tanto tra due giorni sarai li a scegliere altri prodotti da acquistare.
Wink
si ho sia il passa ruota nero e le barre laterali o come le voi chiama te.
Come Questa
Primo Acquisto consigliatemi 2001_o10
La mia è messa molto peggio

allora credo di essermi deciso abbastanza e cioè di seguire il tuo consiglio

1.Meguiar's Starter Kit Pro - Tolto il dente tolto il dolore un po di tutto con un sigillante(cosi mi provo un sigillante, poi avrò occasione di provare una cera)
2.Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
3.Lake Country CCS Red Applicator Pad Tondo x 2
4.Dodo Juice Basics Wash Pad - Spugna per lavaggio

Una domanda sorge spontanea: confused confused
nel kit abbiamo 3 panni in microfibra
-Cobra 800 Artic White
-Cobra Miracle Towel
-Cobra 600 Superplush
e nel dodo kit
Cobra Mango

Allora il Cobra Mango credo serva per asciugare il pannello a cui è stato appena eseguito il clay?

Il Cobra Artic White viene consigliato per la cera e polish?

Cobra Miracle Towel per i vetri?

Cobra Super Plush in lucidatura, sia in fase di asciugatura che nell'uso di un quick detailer?

Ultima domanda: confused
M40 Vs M160: Solo la lucentezza?

Spesa? 129.78
Ci potrei stare

Certo che so proprio un rommpi Basketball Basketball



Ps: La signiorina accanto alla macchina rossa con un secchio bianco vicino ai piedi,
dopo quante prove di acquisto di prodotti Meguiar's la spediscono a casa? Laughing Laughing Laughing

10Primo Acquisto consigliatemi Empty Re: Primo Acquisto consigliatemi Sab 9 Apr 2011 - 15:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

il miracle towel non e' x i vetri...quello e' il glass towel Wink

11Primo Acquisto consigliatemi Empty Re: Primo Acquisto consigliatemi Sab 9 Apr 2011 - 15:25

bellini86


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:il miracle towel non e' x i vetri...quello e' il glass towel Wink

Allora per cosa è indicato?

12Primo Acquisto consigliatemi Empty Re: Primo Acquisto consigliatemi Sab 9 Apr 2011 - 15:31

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

bellini86 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:il miracle towel non e' x i vetri...quello e' il glass towel Wink

Allora per cosa è indicato?
tutto scritto basta armarsi di pazienza e cercare Wink http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143077/Cobra-Microfiber-Kit-2.aspx

13Primo Acquisto consigliatemi Empty Re: Primo Acquisto consigliatemi Sab 9 Apr 2011 - 16:10

bellini86


Aiutante Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
bellini86 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:il miracle towel non e' x i vetri...quello e' il glass towel Wink

Allora per cosa è indicato?
tutto scritto basta armarsi di pazienza e cercare Wink http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143077/Cobra-Microfiber-Kit-2.aspx

Hai perfettamente ragione!!
Ma non riuscivo a trovarlo.
grazie mille

14Primo Acquisto consigliatemi Empty Re: Primo Acquisto consigliatemi Sab 9 Apr 2011 - 16:15

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

bellini86 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
bellini86 ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:il miracle towel non e' x i vetri...quello e' il glass towel Wink

Allora per cosa è indicato?
tutto scritto basta armarsi di pazienza e cercare Wink http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143077/Cobra-Microfiber-Kit-2.aspx

Hai perfettamente ragione!!
Ma non riuscivo a trovarlo.
grazie mille
Wink

15Primo Acquisto consigliatemi Empty Re: Primo Acquisto consigliatemi Sab 9 Apr 2011 - 16:49

v6boss

v6boss
Detailer Novello

bellini86 ha scritto:Ps: La signiorina accanto alla macchina rossa con un secchio bianco vicino ai piedi,
dopo quante prove di acquisto di prodotti Meguiar's la spediscono a casa? Laughing Laughing Laughing

Nella foto sono io che quando lavo la macchina mi metto comodo, il costume rosso fa miracoli! Laughing

16Primo Acquisto consigliatemi Empty Re: Primo Acquisto consigliatemi Sab 9 Apr 2011 - 17:03

bellini86


Aiutante Detailer

v6boss ha scritto:
bellini86 ha scritto:Ps: La signiorina accanto alla macchina rossa con un secchio bianco vicino ai piedi,
dopo quante prove di acquisto di prodotti Meguiar's la spediscono a casa? Laughing Laughing Laughing

Nella foto sono io che quando lavo la macchina mi metto comodo, il costume rosso fa miracoli! Laughing

A bene perche io quando uso il costume Blu con il capello non è che esca fuori tutta questa bellezza!!
Primo Acquisto consigliatemi Fat-ha10
Provero con quello rosso Laughing Laughing Laughing
Lo diro anche ai miei amici!
Grazie

17Primo Acquisto consigliatemi Empty Re: Primo Acquisto consigliatemi Dom 10 Apr 2011 - 0:19

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

bellini86 ha scritto:
v6boss ha scritto:
bellini86 ha scritto:Ps: La signiorina accanto alla macchina rossa con un secchio bianco vicino ai piedi,
dopo quante prove di acquisto di prodotti Meguiar's la spediscono a casa? Laughing Laughing Laughing

Nella foto sono io che quando lavo la macchina mi metto comodo, il costume rosso fa miracoli! Laughing

A bene perche io quando uso il costume Blu con il capello non è che esca fuori tutta questa bellezza!!

Provero con quello rosso Laughing Laughing Laughing
Lo diro anche ai miei amici!
Grazie


hahahahahaha dopo questa mi è passata la stanchezza Razz lol!

http://www.agdetailing.it

18Primo Acquisto consigliatemi Empty Re: Primo Acquisto consigliatemi Dom 10 Apr 2011 - 16:48

Admin

Admin
Admin

io dico che il carrello è ok Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Primo Acquisto consigliatemi Empty Re: Primo Acquisto consigliatemi Dom 10 Apr 2011 - 16:54

bellini86


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:io dico che il carrello è ok Wink
Menomale, ieri ho fatto l'ordine!
Stavo guardando su internet di alcune idropulitrici, ho chiesto anche a mio fratello e mi ha detto:
"Quella che abbiamo a lavoro è buona è della karcher, senno anche questa non è male" ITM italia stava pulendo il trattore, piccola ma non tanto potente! considera che somigliava ad una valigia grossa non più di una stampante. sto guardando ma quelle ad acqua calda costano uno sbotto!
Dove abito io non avremo problemi a lavare con l'acqua calda, visto che nasce spontaneamente a 40/50°C. peccato faccia schifo!
mi sapreste consigliare un idropulitrice a acqua calda?

20Primo Acquisto consigliatemi Empty Re: Primo Acquisto consigliatemi Dom 10 Apr 2011 - 17:06

Admin

Admin
Admin

c'è un post nella sezione "strumenti ed accessori" dove si affronta questo argomento in modo molto esaustivo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.