Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » 2° acquisto

2° acquisto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 2° acquisto il Dom 17 Apr 2011 - 14:44

anto989

Apprendista Detailer
essendo rimasto pressoche soddisfatto del primo acquisto (D151 + pad even coat) ora vorrei acquistare altri prodotti,vorrei aggiungere qualcosa per gli interni magari che ravvivi la plancia in tessuto,sedili,parti in pelle come sterzo e freno a mano, e pannelli delle portiere,e inoltre una clay bar e qualcosa che rimuova i graffi,che anche se lievi il D151 non ha tolto,poi se ritenete ci sia qualcosa che non debba assolutamente mancare aggiungete pure..basta siano cose che un novello come me possa maneggiare senza fare danni Smile

i miei interni sono esattamente come questi : http://forum.alfamitoclub.it/images/dto_garage/users/9867/2971.jpg

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: 2° acquisto il Lun 18 Apr 2011 - 18:54

Admin

Admin
io andrei sul d101 per le pulizie generali.
poi m40 o scholl purple o 303 aerospace pro per le plastiche e fenice leather protector per la pelle. Wink

3 Re: 2° acquisto il Lun 18 Apr 2011 - 21:48

anto989

Apprendista Detailer
D101 aggiudicato,visto che pulisce pure la pelle,ma va diluito?

come claybar cosa consigliate?poi vorrei rimuovere dei graffietti,vado sul m105 e m205?

Ultima modifica di anto989 il Lun 18 Apr 2011 - 22:31, modificato 1 volta

4 Re: 2° acquisto il Lun 18 Apr 2011 - 22:06

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
anto989 ha scritto:D101 aggiudicato,visto che pulisce pure la pelle,ma va diluito?

come claybar cosa consigliate?poi vorrei rimuovere dei graffietti,vado sul D105 e D205?
trovi tutte le informazioni che ti servono sul d101 qui http://www.lacuradellauto.com/t1174-d101-alcune-informazioni-sul-prodotto?highlight=diluizione+d101 x la clay vai x il kit dodo supernatural da 80g...e x la correzione ok m105-m205 Wink

5 Re: 2° acquisto il Mar 19 Apr 2011 - 13:50

anto989

Apprendista Detailer
per questi cosa mi consigliate?

specchietto sx rigato,e un po sono riuscito a recuperarlo col D151

paraurti posteriore,dove mi hanno leggermente tamponato,le righe diagonali Ssottili sottili che vedete si sono create perche è stato passato del polish (?)

su un passaruota (che non è in metallo) ho il segno alto qualche cm lasciato da un muro..è leggermente grattato ma si vede bianco...(basta m105 e m205 x coprire almeno un po?)poi sulle cromature del battitacco ho dei rgaffi..con cosa vanno via?

6 Re: 2° acquisto il Mer 20 Apr 2011 - 9:36

anto989

Apprendista Detailer
posto la domande in un altra sezione? Rolling Eyes

7 Re: 2° acquisto il Mer 20 Apr 2011 - 9:38

GiuseppeFF

Detailer Novello
forse dovresti postare qualche foto migliore; in queste non si capisce se i graffi sono profondi o solo superficiali...

8 Re: 2° acquisto il Mer 20 Apr 2011 - 20:37

anto989

Apprendista Detailer
riposto le foto!!!

specchietto:

paraurtitrattato col polish (?)

graffio forse fatto con la chiave,la foto è fatta da circa 10 cm di distanza
Smile

9 Re: 2° acquisto il Gio 21 Apr 2011 - 17:45

Admin

Admin
qui servono i compound...

10 Re: 2° acquisto il Gio 21 Apr 2011 - 17:55

anto989

Apprendista Detailer
M105 E 205? la botta al paraurti dici che riesco anche a malapena a recuperarla?il carrozziere mi disse che si poteva solo sfumare,forse voleva sfilarmi qualche euro?

11 Re: 2° acquisto il Gio 21 Apr 2011 - 18:07

Admin

Admin
M105 o S3. Sul paraurti io vedo segni che si possono eliminare, altri che si possono ridurre ed altri (quei segni più chiari in basso) che necessitano di verniciatura.

12 Re: 2° acquisto il Gio 21 Apr 2011 - 21:05

anto989

Apprendista Detailer
grazie capo Wink appena è disponibile l' M105 sullo shop lo compro Wink

13 Re: 2° acquisto il Lun 2 Mag 2011 - 22:53

anto989

Apprendista Detailer
grazie a tutti x i consigli,alla fine ho preso il D101,il kit clay dodo da 80 gr, il kit meg con M105 205 pad ecc,M21 e purple haze pro pero nelle guide mi sembra di non vaer letto i tempi di attesa tra sigillante e cera,si possono passare una dietro l altra?le 12 ore devono passare solo quando si stratificano 2 strati di cera?

14 Re: 2° acquisto il Lun 2 Mag 2011 - 22:55

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
anto989 ha scritto:grazie a tutti x i consigli,alla fine ho preso il D101,il kit clay dodo da 80 gr, il kit meg con M105 205 pad ecc,M21 e purple haze pro pero nelle guide mi sembra di non vaer letto i tempi di attesa tra sigillante e cera,si possono passare una dietro l altra?le 12 ore devono passare solo quando si stratificano 2 strati di cera?
se vuoi passare prima la m21 e poi la purple devi aspettare 12 ore x la stratificazione Wink

15 Re: 2° acquisto il Lun 2 Mag 2011 - 23:00

anto989

Apprendista Detailer
una domanda che mi viene spontanea...qual è l effetto collaterale se non c e alcun tempo di attesa? Smile scusa la curiosità

16 Re: 2° acquisto il Mar 3 Mag 2011 - 20:10

Admin

Admin
i polimeri non si stendono correttamente e la reticolazione non si completa del tutto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: