LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

chiarimenti su fase finale lucidatura

+3
DarkCity79
GiuseppeFF
crib
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1chiarimenti su fase finale lucidatura Empty chiarimenti su fase finale lucidatura Ven 29 Apr 2011 - 11:12

crib


Apprendista Detailer

ciao ragazzi...allora, devo lucidare la mia car..dopo 105 e 205 dovrei dare il lime prime e poi la collinite 476...la domenda è: per usare il LP solo come pre cera lo do a mano giusto? movimenti circolari? devo lasciar passare del tempo tra LP e 476?? grazie in anticipo...

crib


Apprendista Detailer

cavolo....admin si può spostare il messaggio...Ho sbagliato la sezione Sleep

crib


Apprendista Detailer

upppp..... confused

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

se usi il tasto cerca troverai varie discussioni sul lime prime, e troverai sicuramente molte informazioni utili...

cmq il LP usato come pre-wax lo puoi dare come vuoi Laughing o a mano o con un tampone da finitura; non necessità di movimenti particolari, vanno bene quelli che fai per altri polish, compound o cere; penso si possa passare direttamente alla ceratura senza aspettare.

Spero di non aver detto fesserie...cmq aspetta che risponda qualcuno più preparato di me Smile

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Confermo, Giuseppe Wink

In particolare, LP Lite non ha abrasivi e viene usato come pre-cera.

L'LP invece contiene abrasivi. Se dato a mano, svolge l'azione di pre-cera, mentre con un tampone adatto ha anche una funzione di polishing.

Se non ricordo male, c'era un lavoro di S.Amato in cui si mostrava l'uso di LP come polish di finitura.

http://www.detailingpassion.it

crib


Apprendista Detailer

grazie ragazzi...il mio è LP normale però devo usarlo come pre-cera...

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Non credo di aver caito la tua preoccupazione

crib


Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:Non credo di aver caito la tua preoccupazione


no volevo semplicemente sapere se prima di passare la cera e dopo aver dato l'LP avrei avrei dovuto aspettare del tempo oppure potevo procedere direttamente ad incerare...

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Puoi subito cerare! Wink

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Visto che ci sono riposto qui la mia domanda Smile
Ho da poco acquistato lime prime ( con abrasivi ) e leggendo nei vecchi post ho visto che qualcuno lamentava problemi quali creazione di piccoli swirl in fase lavorazione!!!
Io avevo intenzione di passarlo con tampone bianco con DAS 6PRO velocità 4.5 per correggere qualche eventuale segnetto ricreatosi per poi passare a tampone nero velocità 3...ecco è proprio con il tampone nero che ho paura di fare danni?????????

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

andry120 ha scritto:Visto che ci sono riposto qui la mia domanda Smile
Ho da poco acquistato lime prime ( con abrasivi ) e leggendo nei vecchi post ho visto che qualcuno lamentava problemi quali creazione di piccoli swirl in fase lavorazione!!!
Io avevo intenzione di passarlo con tampone bianco con DAS 6PRO velocità 4.5 per correggere qualche eventuale segnetto ricreatosi per poi passare a tampone nero velocità 3...ecco è proprio con il tampone nero che ho paura di fare danni?????????

Perché paura del tamponne Nero Lake??!?!?! E' morbido e non crea assoluttamente danni sia perché si usa a velocità basse e sia perché è adatto anche per le cere.
Prendi il Nero Scholl, su rotorbitale con un precera è perfetto...

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Mi spiego meglio....io ho la versione di lime prime con abrasivi e leggendo un vecchio post ho visto che cera il rischio di fare leggeri swirl con tampone nero senza pressione , per il semplice motivo che gli abrasivi contenuti nel prodotto non lavorando e non consumandosi possono creare questo inconveniente!!!
Che dite??? Rolling Eyes

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Io direi che lavorato a 4-4,5 non avrai problemi. Se vuoi star certo al 100% stendilo a mano, ma con roto ottieni maggior Gloss...

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Grazie Bludevils sempre gentile...... Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.